Casa di Cura Euroitalia di Casarano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Struttura con letti obsoleti
Con una maggiore organizzazione, con il potenziamento del personale Oss e soprattutto con la sostituzione dei lettini, obsoleti, con quelli muniti di telecomando con alza/abbassa capo e piedi, sicuramente sarebbe una buona struttura. Io sono stata ricoverata un mese circa ed ho attraversato un periodo molto difficile. Ho trovato persone squisite ed umane, in primis Stefano, ma anche Enrico, Romano, Alex, Stella, Adele. Ho però trovato anche persone maleducate di cui preferisco omettere i nomi.
Molto bravi sono stati inoltre tutti i fisioterapisti/e, come anche gli infermieri.
Sicuramente con questi accorgimenti, questa struttura potrebbe migliorare.
Esperienza negativa
Mio padre è stato ricoverato nella struttura di Casarano il 17 Dicembre a seguito di un ictus, precedentemente era stato ricoverato nella Stroke unit del Vito Fazzi di Lecce. Mio padre è stato sempre vigile, cosciente e collaborativo, non ha mai perso conoscenza, quindi è stato ricoverato presso la struttura a ridosso delle festività natalizie. Io potevo andarlo a trovare una volta a settimana per via della pandemia, ho notato subito scarsa collaborazione sia di alcuni medici che erano molto evasivi, chiedevo notizie sullo stato di salute di mio padre e mi dicevano di rivolgermi agli infermieri o logopedisti.. Mio padre non ha mai sofferto di patologie polmonari, la fisioterapia passiva gli veniva fatta a letto (quando la facevano...).
Per via delle festività natalizie, il personale andava in ferie, quindi è stato mobilizzato poco o nulla, sempre disteso sul letto, con conseguente ristagno di liquidi e secrezioni a livello bronchiale. Fatto sta che gli è venuta la polmonite! Io l'ho visto l'ultima volta l'11 gennaio 2021, era vigile e cosciente e collaborativo, è deceduto il 15 gennaio 2021... Non aggiungo altro.
Un'altra recensione negativa per la Stroke unit del Vito Fazzi: dirottano tutti i pazienti nella struttura di Casarano, e non c'è stato verso, quando io volevo portarlo nella struttura di Ceglie Messapica, dove i posti disponibili c'erano...
Altri contenuti interessanti su QSalute