Casa di Cura Abano Terme

 
4.3 (120)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 4 stelle

120 recensioni

 
(85)
 
(6)
 
(12)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
4.2  (120)
 
4.2  (120)
 
4.6  (120)
 
4.1  (120)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Miomectomia laparoscopica

Sono stata ricoverata in chirurgia generale presso questa casa di cura ad inizio luglio per un intervento programmato di polipectomia isteroscopica e miomectomia laparoscopica.
PRO: l’intervento è andato bene, ringrazio la dott.ssa Federica Brusca, il dott.Desgro per la professionalità e l’umanità dimostratemi durante e nel post intervento. Un elogio alla dott.ssa Anna: perla rara!
Equipe ginecologica di grande professionalità.
Vita di reparto: igiene ottima, personale OSS cordiale e disponibile. Infermieri preparati professionalmente e umanamente.
CONTRO: reparto caotico e mal organizzato: molto rumore a ogni ora del giorno e della notte, degenti disturbatori e nessuno chiedeva il rispetto degli orari di silenzio e di tolleranza, stanze delle degenti donne di ginecologia difronte a quelle dei degenti maschi, orari del pranzo coincidenti con gli orari delle visite, apertura delle porte del reparto sempre in ritardo rispetto all’orario, carrelli infermieristici e non sempre disposti lungo i corridoi a portata di tutti di giorno e di notte.
Alcuni infermieri poco preparati professionalmente a gestire semplici rischi biologici, altri con modi non cordiali e ostili a semplici richieste informative.
Peccato, da migliorare.

Patologia trattata
Polipectomia isteroscopica e miomectomia laparoscopica
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cura per problemi vascolari

Siamo stati più volte al policlinico di Abano a causa di problemi vascolari di mia moglie, e dirò che c'è sempre stata la massima disponibilità dell'equipe del dott. Marco Manzi, lui compreso.
Succede che siamo ritornati il 20 di ottobre per un controllo su un intervento effettuato a settembre 2023, e qui scatta la delusione: all'ambulatorio piede diabetico ci ha ricevuto una dottoressa a dir poco cafona, che con una certa arroganza, quando mia moglie espone il problema che aveva tutte e due le gambe e i piedi freddissimi, ci liquida dicendo: cosa ci possiamo fare noi? la metto in lista e se ne torni a casa a Torino.
Dico io, una paziente che non riesce nemmeno a camminare e viene rimandata a casa senza accertarsi del problema. Queste sono le classiche persone dove mettono in cattiva luce altri dottori che svolgono la loro missione con molta onestà. Ora mia moglie è a casa che va avanti con antidolorifici, sperando in bene.

Patologia trattata
Arteriopatia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Insoddisfatta

Sono stata operata 2 anni fa dal dottor Valcarenghi, che mi era stato consigliato come specialista al piede per alluce valgo e borsite. Ora mi ritrovo con il mignolo che sormonta l'altro dito e un male da morire.. Quando ho fatto presente che il dito faceva questo, la risposta del medico è stata che era così anche prima, ma non è vero, prima il mio mignolo stava giù e dritto ed ora è una sofferenza atroce mettere le scarpe, oltre alla bruttezza del piede.

Patologia trattata
Alluce valgo e borsite.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita in libera professione

Ho effettuato una visita in libera professione dal Dott. Nardacchione qualche mese fa, confidando nella sua nomea di MIGLIORE. Voglio segnalare che, nonostante 2 risonanze magnetiche provassero la realtà della mia patologia, il dottore mi ha liquidata dicendo che non ho niente e che il problema è semplicemente una frequente irritazione. Mi ha detto di fare bicicletta e di stare in mezzo alla gente. Penso che per 200 euro una persona possa aspirare a qualcosa di più...
Per niente soddisfatta.

Patologia trattata
Condralgia ginocchio.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento anca con protesi

Il giorno 19 maggio sono stato operato all'anca dal Dott. ANGELO RIODA. Che dire di questo dottore.. è semplicemente MERAVIGLIOSO, bravo, educato, competente, è grazie a lui se dopo il primo giorno ho iniziato a camminare. Un grazie va anche a tutti i componenti della sala OPERATORIA, ho trovato persone molto gentili, umane, mi hanno offerto la massima assistenza, mi sembrava di essere il loro figlio. Grazie a voi tutti, grazie alle infermiere di reparto, sempre pronte e disponibili, insomma: grazie a tutto lo staff.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione totale
Patologia trattata
Intervento all'anca con protesi.
Punti di forza
la gentilezza, educazione, professionalità di tutti, specialmente del Dott. RIODA ANGELO, COLUI CHE MI HA OPERATO.
Punti deboli
l'unico punto debole dell'ospedale di Abano è la cucina, senza offesa un vero schifo; qualsiasi cosa si mangiasse puzzava di chiuso, ma questo è relativo vicino all'intervento che ho avuto.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

A fine luglio sono stato ricoverato per sottopormi ad intervento di Ri-resezione epatica e cistectomia parziale con enterocistoplastica e linfoadenectomia. L'operazione è stata complessa, molto delicata e per questo l'equipe che mi ha seguito è stata impegnata per parecchio tempo.
L'ho già fatto personalmente, ma desidero ora ringraziare il Dr. Baldazzi, i suoi collaboratori specialisti Dr. Marcello Spampinato, Dr. Antonio Salvaggio, Dr. Angelo Caffarelli, Dr. Dente Donato e tutto il personale del reparto. Come sempre (era la quarta volta), ho riscontrato competenza, efficienza e soprattutto tanta "umanità", che altrove si trova molto raramente.
Nel complesso la struttura è ben organizzata sia nei pre-ricoveri, sia nei controlli post-operatori. Rispetto al primo ricovero del maggio 2011, ho rilevato qualche carenza, forse conseguenza dei tagli alla sanità di cui logicamente risentono anche le strutture convenzionate.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Recidiva locoregionale vescicale di neoplasia del sigma e metastasi epatica singola del Seg. S5.
Punti di forza
Competenza e "rapporto umano" con il paziente.
Punti deboli
Qualche carenza nei servizi.
6 risultati - visualizzati 1 - 6