Cardiologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza e gentilezza
Voglio ringraziare le dottoresse ei collaboratrici, senza nessuna esclusione, molto competenti, chiare, ed una gentilezza accompagnata da simpatia che hanno tutte saputo mettere immediatamente a proprio agio mio figlio (anni 6) e trasmettere a me genitore, una tranquillità inaspettata. Mi ha colpito, in ambito pubblico non sempre così scontato, mi ha trasmesso passione per il loro mestiere, ed un volere bene ai bimbi. Grazie di cuore, ci vorrebbero più persone non che medici come voi.
Grande professionalità e umanità
Sono stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Sant'Orsola Malpighi, ho trovato medici e infermieri molto competenti e umani, davvero bravi. Un ringraziamento particolare alle infermiere della terapia intensiva.
Ottimo 10 e lode
Cerco nel medico altissima competenza, umanità e sensibilità.
Ho riposto pertanto piena fiducia da anni nel dottor Antonio Russo, professionista bravissimo, altamente capace e disponibile all'ascolto.
Valutazione ottima
Sono stata trasportata in urgenza tramite 118 nel reparto Cardiologia/ Emodinamica e subito sono stata trattata dalla relativa equipe, che ho trovato molto pronta, competente e umana, tranquillizzandomi molto. Sono poi stata trasferita in terapia intensiva UTIC, dove sono stata seguita con molta professionalità e attenzione sia dai medici, sia dagli infermieri, che hanno saputo gestire anche lo stato psicologico, in quel momento molto fragile.
GRAZIE.
Ringraziamento
Sono stata operata a luglio del 2021 di trapianto bipolmonare, un intervento molto delicato e rischioso. Oltre al reparto di Chirurgia toracica, ringrazio la Pneumologia ed il reparto di Cardiologia, specialmente la cardiologa Dott.ssa Alessandra Manes e tutta l'èquipe del primario Dott. Nazzareno Galiè, nonchè gli OSS e gli infermieri di tutti i reparti, che si sono presi cura di me con tanta gentilezza e professionalità.
Siete stati tutti meravigliosi.
Dott. Antonio Russo 10 e lode
Il dottor Antonio Russo è uno dei migliori, se non il top, dei cardiologi dell'ospedale S.Orsola che io abbia conosciuto. Altamente capace, molto sensibile e pignolo, oramai segue da anni tutta la mia famiglia. Lo consiglio.
Mia esperienza
Medici e infermieri professionalmente preparatissimi. Umanità nel trattare con i pazienti, con cura e gentilezza. Rassicuranti, oltre che molto competenti.
Complimenti per professionalità
Personale altamente professionale, gentile, sempre pronto per chiarimenti. Una disponibilità e competenza mai riscontrate in altri ospedali. Ancora devo ripetere COMPLIMENTI.
Presto mi trasferirò fuori provincia, ma continuerò a fare in questo luogo tutti i controlli anche se dovrò viaggiate per raggiungere questo ambulatorio.
Cardiologia validissimo reparto
I padiglioni n.5 e n.25 sono ben gestiti, i medici sono molto preparati, le infermiere pure e anche il personale.
Sono stata bene, e quel che conta è che mi hanno salvata...
GRAZIE.
Reparto eccellente
Sono straordinari questi medici, competenti e umani. Sono molto grata, davvero un'eccellenza
Ricovero
Sono stata ricoverata per 8 giorni al padiglione 23 ala C a seguito di un improvviso malore. Posso dire senza ombra di dubbio che efficienza, competenza e gentilezza non sono mai mancate.
Un reparto di eccellenza, come eccellente è stato il dott. Fabio Coccolo, a cui va tutta la mia gratitudine.
Unica pecca è la pulizia, affidata ad una cooperativa esterna, che è certamente da migliorare. Avrei voluto segnalarlo alla capo sala, ma non l’ho mai vista... peccato.
Disorganizzazione totale
Prenotato visite ed esami cardiologici con pagamento privato, attesi 25 giorni, preso 1 giorno di ferie, all'appuntamento la dott.ssa Biagini, che si presenta con 25 minuti di ritardo, mi comunica che c'è stato un errore e che in quel giorno/ora non si possono fare gli esami perchè manca l'infermiera ed è tardi. Sostiene anche di avermi chiamato qualche ora prima per comunicarmelo. Torno a fare gli esami a Milano, che è l'unica città in Italia dove a mio avviso esiste medicina di eccellenza.
GRAZIE PER SEMPRE
Immensamente grato al Dott. Bracchetti, mio cardiologo da diversi anni, per la sua scrupolosa attenzione professionale nel prescrivermi una angio tac aorta toracica che mi ha permesso di evidenziare una dissezione dell'arco aortico tipo A cronica (poi operata con successo), che altrimenti, essendo stata asintomatica, mi avrebbe portato alla morte certa entro breve tempo.
Grazie di cuore.
Eternamente grata
Sono stata salvata e per il tempo del ricovero sono stata trattata con grande professionalità ed umanità, con l'esecuzione di tutti gli accertamenti necessari.
Ottimo reparto
Non penso possa immaginarsi un trattamento migliore sotto tutti gli aspetti e più tempestivo.
occlusione carotide destra al 90%.
Ringrazio di cuore
Il mio papà ha avuto 2 episodi di shock in 2 giorni rilevati col defibrillatore. Siamo stati chiamati subito al controllo dove i dottori dr. Biffi e dr. Ziacchi lo hanno visitato subito. Elettrocardiogramma ed ecocardio e lastra ai polmoni. Rilevata acqua in quantità eccessiva, ci hanno dato appuntamento urgente per il giorno dopo in day hospital. Al padiglione 23 ala A gli è stata praticata la toracentesi dal dottor Biffi. Fatta ulteriore terapia. Sistemati i farmaci. Il mio papà è uscito nuovo! Lunedì andremo a controllo di nuovo. Questi medici sono stati bravissimi e tempestivi. Devo a loro la vita di mio babbo. Grazie di cuore!
Ringraziamenti
Dopo coronarografia in reparto di emodinamica, sono stato sottoposto ad angioplastica coronarica con impianto di stent.
Un ringraziamento a tutti gli operatori della UTIC per il loro impegno e umanità ed un grazie particolare al dr. Pancaldi per la sua professionalità ed umanità.
Ringraziamenti
Grazie per avermi regalato una vita "normale" quando tutto lasciava pensare il contrario... Grazie per le vostre premure, per le competenze, per la professionalità e per l'umanità.
RINGRAZIAMENTO
Grande professionalità da parte di tutto il personale.
Un grazie GRANDISSIMO al Prof. Francesco Saia, che mi ha salvato la vita.
Grazie ancora.
Stenosi aortica
Grazie per la grande professionalità, pazienza, umanità dimostrate per la mamma.
Nonostante il momento difficile, ci siamo sentiti seguiti. Grazie agli infermieri, al dott. Coccolo, al dott. Fallani e al pazientissimo dott. Guarino.
Cardiomiopatia dilatativa del ventricolo sinistro
Sono un cittadino comune che ha avuto la sfortuna, come tanti, di affrontare un problema al cuore nel pieno della maturità della vita, a 47 anni con una moglie e due figli adolescenti. Grazie al Dott. Fabio Coccolo ed al Dott. Fallani e a tutto lo staff medico ed infermieristico, il sottoscritto può sperare ad una aspettativa di vita migliore, forse non risolvendo del tutto il problema, ma consapevole di fare un percorso terapeutico sostenuto, supportato e, perché no, anche a volte (vista l'enorme umanità) coccolato dalla stragrande maggioranza delle professionalità del padiglione 23. Grazie per avermi ridato speranza!!
Degenza post operatoria
Ho 77 anni, dopo un delicato intervento cardiochirurgico, sono approdata al reparto di cardiologia del Prof. Branzi dove sono stata assistita e curata benissimo. Ringrazio il Prof. Galiè per la competenza e la gentilezza che esercita nei confronti degli ammalati: persone così portano l'ospedale Sant'Orsola a livelli di assoluta eminenza. Un grazie di cuore e buon proseguimento di lavoro.
Stanzani Vanda
Competenza ed umanità
Nel 2005, dopo la nascita della mia seconda figlia a terni, ho subìto un doppio infarto miocardico complicato da shock cardiogeno. Trasportata a Bologna per trapianto cardiaco, i medici della Utic sono riusciti a strapparmi dalla morte grazie alla loro ineguagliabile competenza, all'assistenza vigile e continua. Ancora oggi mi reco periodicamente al S. Orsola per controlli, mi sono sottoposta tre anni fa all'impianto di un defibrillatore e i miei ricoveri non hanno fatto altro che confermare l'ottima opinione della struttura. Non smetterò mai di ringraziare il dott. Semprini, il prof. Galiè, il dott. Fallani, il dott. Grigioni, il dott. Biffi e tutta l'equipe che, oltre alla competenza, hanno una umanità che qui in provincia di Viterbo è più rara delle mosche bianche. GRAZIE, GRAZIE E MILLE VOLTE GRAZIE, PERCHE' GRAZIE A VOI POTRO' VEDERE CRESCERE I MIEI FIGLI.
E' un reparto d'eccellenza sotto tutti gli aspetti, anche se strutturalmente si potrebbe migliorare.
Istituto di Cardiologia- Policlinico Malpighi
Trattato con urgenza dagli operatori sanitari del 118 Bologna Soccorso, fui trasportato in Unità Cardiologica nel reparto di Terapia Intensiva, ove si trova l'ambulatorio EMODINAMICO, trattato con la massima urgenza, mi fu fatto una Coronarografia, applicandomi uno Stent per via radiale,purtroppo non ha funzionato la via si ostruì e mi fu fatta un'altra angioplastica per via inguinale, applicandomi un altro Stent.
La permanenza in Terapia intensiva coronarica è stata delle migliori, grazie anche alla completa collaborazione del personale infermieristico che da solo tiene su tutto il reparto; medici? Oltre a coloro che mi hanno salvato, parlo dell'EMODINAMICA, il resto mi ha davvero deluso..
Cosa del tutto opposta in Cardiologia, un medico molto scrupoloso ed attento come il dott. Galati Giuseppe, sopperisce alle lacune del personale infermieristico del reparto, il prof. Specchia altro medico molto scrupoloso ed attento.
Che dire, da una parte vi sono gli infermieri che tirano avanti il reparto, dall'altra i medici.
Ve lo consiglio!!!!!
Ricoverato in reparto
A partire dai medici che fanno ecocardiogramma, come la dottoressa Biagini, bravissima cardiologa disponibilissima a rispondere a qualsiasi domanda e dubbi sulla patologia, agli elettrofisiologi come il Dott. Biffi e Dott Ziac, io non cambierei lo staff per nessuno al mondo. sono fuori del normale, bravissimi nel lavoro e con un ottimo rapporto dottore paziente: chi ha qualche problema e capita nelle loro mani puo' stare tranquillo che uscirà soddisfatto, perchè si vede che amano il loro lavoro. Colgo l'occasione per ringraziarli di cuore.
Pagano Giorgio
Altri contenuti interessanti su QSalute