Cardiologia pediatrica Policlinico San Donato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Empatia e professionalità
Ricorderò la professionalità e l'empatia ricevute per sempre.
Medici, infermieri, OSS, specializzandi, tutti davvero unici, capaci di aiutare in ogni modo possibile.
Un ringraziamento particolare al Dott. Salerno, uno specializzando davvero in gamba, al Dott. Micheletti Angelo, al mio cardiologo interventista Dott. D'Aiello Angelo, alle infermiere e alle OSS tutte.
Grazie
Sono stato ricoverato dal 04-04-22 al 05-04-22 per la chiusura del PFO. Che dire: l’eccellenza in tutto. Ringrazio il cardiochirurgo prof. Parolari, il prof. Massimo Chessa (da cui sono stato operato) e i cardiologi dott. Angelo Micheletti e dott. Paolo Ferrero per la loro competenza, professionale e umanità verso i pazienti.
Cardiologia pediatrica
Siamo stati in questo reparto dal 25 maggio al 15 giugno 2020. Ottima struttura, ottima la competenza professionale sia dei cardiochirurghi che dei cardiologi.
Il reparto è ben attrezzato sia per i piccoli pazienti che per gli accompagnatori.
Operazione a cuore aperto in neonato con problemi alla vena polmonare + tricuspide con anomalia.
Ottima struttura. Professionalità e competenza
Ho passato tre giorni nel reparto. Dai medici passando agli infermieri, fino al personale ausiliario, ho trovato grandi professionisti, sempre con il sorriso ed attenti alle necessità dei pazienti, sia durante la degenza che in sala operatoria.
Grazie.
GRAZIE DI CUORE
Grazie a tutti per l'assistenza ricevuta.
Ottimi medici e persone splendide... bravissimi!
La mia bambina non ha avuto paura grazie all'affetto di tutti.
Un grazie particolare alla dottoressa Piazza e al dottor Lo Rito.
Grazie di cuore
Sono tutti fantastici, medici e infermieri!
Ringrazio il dottor Chessa, il dottor Micheletti, la dottoressa Basile e la dottoressa D'oria.
Un ringraziamento speciale va al dottor Varrica che mi ha operata ed al dottor Butera, il mio cardiologo.
OTTIMA ESPERIENZA
Sono stata ricoverata dal 10 al 12 luglio 2018 e non posso che essere grata per l’esperienza positiva vissuta.
Professionalità e disponibilità di tutto il reparto, partendo dal Dott. Chessa, che ha tutta la mia stima e gratitudine. Complimenti a tutti i dottori, infermieri e OSS, che col sorriso si prendono cura dei pazienti.
Ottima organizzazione, tempi di attesa minimi, pulizia impeccabile e a disposizione tutto il personale, che a mio parere svolge egregiamente con umanità e professionalità il proprio lavoro.
Un luogo dove sentirsi in ottime mani
Sono stata sottoposta ad intervento di chiusura PFO il 29 settembre 2016 con ottimi risultati. Ringrazio il dottor Massimo Chessa per la professionalità e la cortesia dimostrate.
Ottima struttura
Sono stata sottoposta alla chiusura del forame ovale il 16/11/2017. Intervento riuscito perfettamente grazie alla professionalita', preparazione e disponibilita' di tutta l'equipe del reparto di emodinamica e di cardiochirurgia. Dott. Carminati e Dott. Luca Giugno i migliori!
Grazie veramente di cuore per esserci.
MEDICI BRAVISSIMI E PREPARATI
Sono la madre di un ragazzo siciliano a cui è stato effettuato presso il policlinico un cateterismo cardiaco lo scorso 16 febbraio. La nostra è la seconda esperienza al Policlinico San Donato, un polo di eccellenza e di professionalità medica di alto livello: la prima esperienza la avemmo nel 2006, quando venne impiantato lo stent per la coartazione aortica (dal Dr. Mario Carminati) e la seconda ora, in questa occasione.
Il policlinico è certamente una importante realtà, con nomi di medici davvero specializzati e all’avanguardia, con un grado di pulizia e gestione interna davvero notevoli. Vorremmo ringraziare per la cortesia i medici dr. Massimo Chessa e Dr. Angelo Micheletti per avere eseguito un intervento cosi delicato in modo ineccepibile, ma soprattutto per l’empatia avuta nei nostri confronti. Poche parole, ma essenziali, sostanza e concretezza davanti la porta dell'Emodinamica, dove dopo l’operazione ci siamo incontrati. Anche mio figlio ci ha fornito un feedback positivo, dicendo di aver scambiato con i medici qualche parola, sufficiente a fargli capire la situazione e confortarlo. Lo stesso, purtroppo, non possiamo dire del tutto del personale parasanitario, a volte poco allenato al rapporto umano col paziente e con i parenti (nel nostro caso assolutamente non invadenti, perché rispettosi di orari e regole ospedaliere), poco empatici e spesso distaccati o frettolosi. Bisognerebbe insegnare a infermieri e amministrativi (in particolare a qualcuno degli impiegati addetti al ricovero, al piano terra del Policlinico), a “coccolare” il malato e chi lo accompagna, facendolo davvero sentire come fosse a casa. Una “filosofia” importante quando si tratta di salute, e soprattutto quando all’improvviso ci si può trovare anche dall’altra parte delle barricate.. essendo tutti esseri umani. In questo, il lavoro dovrebbe essere attenzionato anche dal Primario.
Ringrazio ancora per l’amore che mettono questi bravi medici nel loro lavoro, e spero di poterli avere sempre come punto di riferimento per questo tipo di problemi.
Centro medico all'avanguardia
Professionalità, gentilezza, disponibilità e umanità hanno caratterizzato l'operato del Dott. Chessa e della sua equipe.
Competenza e rapporti umani sempre presenti rendono questo reparto una eccellenza in un presidio ospedaliero all'avanguardia.
GRAZIE.
Il meglio...
Intervento per mio figlio Simone, in anestesia totale da parte del dott. Carminati (parliamo dell'8 Febbraio 2008). Grazie a tutto il personale.
Ottima struttura
Ringrazio tutta i dottori che hanno avuto cura di mia figlia Sara, in particolare il dottor Gianfranco Butera.
DIA
Fantastici medici, ottima struttura.. Mario Carminati il migliore. Grazie.
Interruzione arco aortico
Un reparto eccellente sotto ogni aspetto. Ringrazio tutti per la competenza e professionalità.
Grazie da Zi.
Grazie a tutti
Mia figlia deve la vita, nel senso letterale del termine, alle cure ricevute presso la cardiologia pediatrica dell'Ospedale S. Donato. Non me la sento di elencare tutti quelli che la hanno avuta in cura, perché temo di omettere qualcuno. Grazie comunque a tutti.
Eccellenza
Dico semplicemente che non avrei potuto affidare la vita della mia bambina in mani migliori. Grazie a tutta l'equipe.
Nessuna umanità e nessuna gentilezza
Il dott. Gianfranco Butera ha effettuato la chiusura del FPO a mia moglie circa un anno fa. A distanza di sei mesi l'ecodoppler transcranico ha rilevato un passaggio di 50 microbolle e dopo 12 mesi ancora 50 microbolle. Chieste spiegazioni al dr. Butera, mia moglie si è vista trattare con arroganza, protervia e cinismo: "Aspettiamo il primo episodio ischemico, 50 microbolle non sono un problema". Non ho le competenze per una valutazione medica, ma la sensazione è che il dr. Butera o abbia sbagliato l'intervento, o abbia sbagliato dispositivo di chiusura. Ho però molta competenza nel valutare l'umanità delle persone e, purtroppo, devo affermare con certezza che tali medici ne difettano. Ovviamente ora saremo costretti a chiedere ulteriori pareri.
Altri contenuti interessanti su QSalute