Cardiologia Ospedale Viterbo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza da dimenticare
Ho purtroppo conosciuto questo reparto con mio figlio di 26 anni il 1 settembre 2019, ricoverato per embolia polmonare. 24 ore di Utic e poi cardiologia. Togliendo il dott. Francesco Serra e la dott.ssa Contessa, entrambi sempre presenti, cordiali e professionali, per il resto ci siamo trovati male. Un dottore, rientrato dalle ferie e alquanto nervoso, per prima cosa mi ha tolto il permesso per stare con mio figlio (cosa molto importante per trovare da dove partiva l'embolia) e non ha ritenuto opportuno fare una Tac con mdc per capire se partiva dall'addome. A distanza di 8 giorni dal ricovero, con molta calma, l'aveva prenotata da lì a 5 giorni.
Ho chiesto il trasferimento a Roma: negato!
Gli infermieri? Tolto un ragazzo della basilicata, una mosca bianca del reparto, il resto...
Grazie ancora al dott. Serra che, malgrado fosse in ferie alcuni giorni, è stato comunque sempre presente! Concludo dicendo che la Tac all'addome ha dato esito positivo... Ma per farla mio figlio si è autodimesso e l'abbiamo pagata.
Coronarografia
Medici sfuggenti, tranne uno che almeno in visita con i pazienti si siede a parlare. Per il resto, dagli infermieri alla caposala, personalmente ho trovato poca educazione e cortesia.
mai più
Ho mio padre di 75 anni ricoverato nella divisione di cardiologia perchè sottoposto a coronarografia. Vorrei chiedere a chi gestisce tale reparto se è orgoglioso di lavorare nel suddetto reparto. Appena si entra, trovi buche sul pavimento e qualcuno ha avuto la brillante idea di attaccare su quelle più vistose del nastro adesivo, che poi col tempo si è tolto ed è rimasto il nero della colla. Al posto delle tende ci sono le lenzuola tipo Napoli (senza nulla togliere a questa splendida città), la finestra della prima stanza è chiusa col nastro del muratore, nel corridoio ci sono scatoloni sparsi qua e là di tutte le grandezze e vicino al letto di mio padre, per terra, c'è un ago usato. Se prendi l'ascensore e guardi in alto, ci sono lattine per tutti i gusti e cartacce di ogni genere. E adesso due parole per gli operatori: Ai degenti che si trovano lì sicuramente perchè hanno qualche problemino di salute, non interessa cosa farete a cena, nè cosa avete mangiato a pranzo, nè quale turno di ferie prenderete, nè dove andrete e così via. E' una chiacchiera continua a voce urlata che non fa bene a chi sta male. Un pò di educazione in più non guasta mai, almeno su questo si potrebbe migliorare!!!!!! Purtroppo nella mia vita ho frequentato parecchi ospedali e non ho mai visto niente di simile.
Altri contenuti interessanti su QSalute