Cardiologia Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
PAC assolutamente inadeguato
Sono stata inserita in un Percorso Assistenziale di cura (PAC) a seguito di un episodio di presincope. Assistenza in PS ottima, medici e infermieri gentilissimi. Purtroppo però la prima visita è stata pessima. Infermiere molto aggressive, scortesi, abituate credo a trattare pazienti anziani e malfermi.
Il medico poi che grattandosi il cranio dichiara di non aver idea di cosa fare nel mio caso, a quale serie di esami sottopormi, rimproverandomi perché i miei sintomi non corrispondono a nessuna diagnosi predefinita!!
Infine, in evidente difficoltà, arriva a rimproverarmi di non aver preso la pressione durante (sic!) la sincope... quando ero svenuta... il medico del 118 l'ha presa, subito dopo.
Esco scossa da un atteggiamento incomprensibile. Infine al primo controllo della serie, si rifiuta di inserire tra gli altri l'holter prescrittomi dal medico curante. Dice che lo specialista è lui e solo lui può decidere... nemmeno il padreterno.
Farò comunque i controlli prescritti (fuori reparto), mentre tutti quelli cardiologici non inclusi me li sto facendo privatamente, pur avendo in corso il PAC, che a questo dovrebbe servire.
Lascio ai lettori ogni valutazione.
PS: ho segnalato l'accaduto, e ho ricevuto le scuse personali da parte del Primario, al quale mi sono rivolta soprattutto perché preoccupata per la mia salute.
3 GIORNI AL PRONTO SOCCORSO CON SCOMPENSO CARDIACO
HO PORTATO MIO SUOCERO 87 ANNE (PAGANDO L'AUTOAMBULANZA) AL PERTINI PERCHè IN CURA DA UN CARDIOLOGO DELLO STESSO OSPEDALE. IN SOSTANZA E' RIMASTO TRE GIORNI AL PRONTO SOCCORSO CON SCOMPENSO CARDIACO E CON ACQUA NEI POLMONI E GAMBE. TERAPIA: SOLO LASIX COMPRESSE. QUINDI ABBIAMO DOVUTO PORTARLO IN UNA STRUTTURA A PAGAMENTO PER NON FARLO MORIRE. CONCLUSIONE: AVEVA ACQUA ANCHE ALLA PANCIA E NON DOVEVA ESSERE CURATO CON LASIX PASTICCHE, MA PER ENDOVENA E AIUTATO AD URINARE.
Altri contenuti interessanti su QSalute