Cardiologia Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità e umanità al primo posto
Anche a nome di mio marito vorrei ringraziare tutto il personale di reparto.
Le infermiere, il personale non infermieristico e i medici per l'umanità e la professionalità dimostrate.
Un grazie di cuore al Dott. Giraldi per l'assistenza "anche a distanza" sia professionale che morale.
Un grazie enorme alla sig.ra Ilaria, che con poche parole mi ha aiutato in un momento di sconforto.
Un grazie enorme a tutti i dottori che hanno "ribaltato come un calzino" mio marito e che si sono sempre dimostrati empatici e disponibili.
Grazie.
Enrico e Jessica
Terapia intensiva e cardiologia
Sono stata ricoverata nel 2014 per infarto miocardico. Eseguite coronarografia e angioplastica con inserimento di stent.
Controlli annuali.
Ottimi reparti. Personale medico e infermieristico ottimo.
Grazie a tutti.
Grazie a tutto il personale
A seguito di infarto, sono stato ricoverato in terapia intensiva e poi in cardiologia. Al pronto soccorso il Dott. Filippo Russo mi ha salvato la vita ed ha effettuato un'angioplastica con inserimento di 2 stent. A seguire, controlli periodici.
Per tutta la durata della degenza, sono stato trattato dal personale tutto con grande professionalità e umanità che a volte andava oltre il dovere. Grazie a tutti, in particolare al Dott. Filippo Russo, al Dott. Carlo Campana, al Dott. Mario Galli.
Un abbraccio alle infermiere.
Infarto
Sono stata ricoverata prima in terapia intensiva e poi in cardiologia dopo infarto.
Hanno effettuato angioplastica con inserimento di stent. A seguire, controlli periodici.
Ottimo reparto. Ottimi i medici e infermiere/ri.
Grazie a tutti.
Tutto ok
Ottimo reparto - assistenza sempre presente, competente ed in particolare sempre molto cortese. Un particolare ringraziamento lo riservo però al Dott. Mario Galli, è un GRANDE!!!
Apprezzamento
Lo staff medico e lo staff infermieristico, ai quali porgo un sentito grazie, si è dimostrato molto competente e professionale.
Biasimo
Ricoverato per l'affezione specificata, il primario scrive:
"Il 5/9 si è proceduto a coronarografia completata da PTCA+DES stent su ramo IVA (stent DES 3.0x20mm al tratto medio".
Terapia: "dato che il paziente già assume DUOPLAVIN, tale terapia è assolutamente idonea alla gestione post -PTCA e stent con la rigida prescrizione a proseguirla per i prossimo 12 mesi".
Penso io: se il DUOPLAVIN fosse stato sufficiente ed efficace, non sarei dovuto ricorrere al ricovero in ospedale e a non dover essere sottoposto ad angioplastica.
Il 26/9 nuovo ricovero, in quanto la terapia "assolutamente idonea" non è stata per nulla sufficiente e quindi, il 29/9 "si è proceduto a coronarografia completata da PTCA+DES stent su coronaria destra (stent DES everolimus 3,5 x 16mm al tratto medio) e conferma di buon risultato sul pregressa procedura di IVA"....
Terapia: "dato che il paziente già assume DUOPLAVIN, tale terapia è assolutamente idonea alla gestione post - PTCA".
Ma non è bastata una prima volta? Cuiusvis hominis est errare: nullius nisi insipientis, in errore perseverare. Questo lo diceva Cicerone, non io!
C'è anche che "errare humanum est, perseverare autem diabolicum sed fortuitamente e fortunatamente per me, tertia non datur!, infatti sono stato ricoverato per la terza volta (fortunatamente ripeto per me) non al S.Anna, ospedale nuovo, bello e con servizio infermieristico al top, ma al S.Vincenzo di Taormina. Struttura con i suoi anni ma dignitosa, con servizi sufficienti ma MEDICI AL TOP!!
Rioperato al S.Vincenzo, il DUOPLAVIN per me non è stato ritenuto "ASSOLUTAMENTE IDONEO!!". Oggi sto discretamente bene; mi hanno prescritto una terapia con ritrovati più moderni (forse a Como ancora sconosciuti) e più completa quindi, penso sempre io, se questa terapia mi fosse stata prescritta dopo il primo intervento, oggi sarei un SIGNOR EX PAZIENTE, anzichè la larva che mi sento oggi!!! Però avrei dovuto avere la fortuna di non trovarmi a Como, infatti l'Ospedale S.Anna non è stato da me scelto, bensì imposto dalle sfortunate circostanze.
C'é da aggiungere che, assieme alle lettere di dimissioni, mi sono state trasmesse due notule dell'importo di oltre 800 euro cadauna.
Io ho sempre pagato e continuo ancora a pagare per il S.S.N., ma quando i soldi per... vari motivi (quali i tre ricoveri, dei quali due, oltre che superflui, addirittura per me nocivi), vanno buttati al vento, allora sì, quelli andrebbero rimborsati, in quanto sperperati causando uno danno alla la Comunità: e da chi?!!!
Ottima UTIC
Un grazie allo staff medico ed infermieristico del reparto ed in particolare della terapia intensiva, soprattutto ad Alessandro che mi ha fatto sentire come a casa..
Cardiologia S. Anna Como- dr.ssa Fasana
E' un valido reparto in cui ho trovato medici assolutamente perfetti in tutto. Un particolare ringraziamento alla gentile dottoressa Fasana Simona per la sua cortesia e professionalità.
Altri contenuti interessanti su QSalute