Cardiologia Ospedale Camaiore
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Poche righe per esprimere dal profondo del cuore il mio più sincero e sentito ringraziamento per l’assistenza che mi è stata riservata durante la mia degenza presso il Nosocomio “Versilia” di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, reparto cardiologia, dal 7 al 27 gennaio del corrente anno e al premuroso intervento del 3 al 5 febbraio corrente.
Sono stato curato con estrema e premurosa dovizia anche nell’aspetto psicologico, vista anche la mia età, 81 anni, e i conseguenti “timori”, se non paure.
Un elogio a Voi tutti, dal personale medico a quello infermieristico, per la competenza, la dedizione e il rispetto dimostrato e che vi onore.
Un grande, grande abbraccio.
Una eccellenza sanitaria in Versilia
Istituto clinico Sant'Ambrogio, Ospedale San Raffaele a Milano, Policlinico Sant'Orsola Malpighi a Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria Santa Chiara a Pisa, sono alcune, in ordine di importanza territoriale e reputazione, delle strutture ospedaliere di cui purtroppo ho dovuto conoscere nella mia vita pregi e difetti. Su tutte emerge, però, l'Ospedale Versilia con il suo reparto di Cardiologia, dove sono stato ricoverato in questi giorni apprezzandone solo pregi che hanno alleviato molto la mia degenza. Sicuramente tutto questo è dovuto al suo Direttore Dott. Giancarlo Casolo, che ringrazio esprimendogli profonda stima e gratitudine; con la Sua esperienza, preparazione e capacità manageriali ha saputo creare in questi anni una squadra coesa, specializzata, professionale, capace di esprimersi ad altissimi livelli a beneficio di una utenza sempre più ampia e consapevole. Un ringraziamento particolare al Dr. Marco Tullio Baratto, che ha eseguito l'esame a cui sono stato sottoposto in maniera proceduralmente perfetta curando anche l'aspetto psicologico, ed all'Infermiere di Sala Sig. Daniele Cimino, che ha curato il successivo decorso in modo puntuale e molto rispettoso. Un elogio al personale infermieristico che si è avvicendato durante la mia degenza, mostrando grande dedizione al lavoro e rispetto per i pazienti, sempre con il sorriso sulle labbra e pronto ad una battuta gentile volta a sdrammatizzare situazioni purtroppo spesso pesanti. Per la nostra salute talvolta cerchiamo orizzonti lontani, ma la nostra bella Versilia oltre a paesaggi incantevoli sa esprimere anche eccellenze sanitarie importanti.
Emergenza Cardiocircolatoria
Sono stata ricoverata da voi a lungo per problemi cardiocircolatori molto gravi. Siete stati tutti eccezionali e, con garbo professionalità ed amore per la vostra missione lavorativa, avete risolto tutto!!
Vi auguro ogni bene. Forza e coraggio!!!
Mariapaola Casanova
Ringraziamenti
Sono stata ricoverata per edema polmonare al Versilia la meta’ di luglio scorso e devo ringraziare in primis il dottor Alessio Lilli per la Sua competenza e gentilezza per l’intervento da Lui eseguito di angioplastica; quindi tutto il reparto. Grazie.
Ricovero e intervento
Sono stato ricoverato la settimana passata per un infarto al miocardio e un restringimento della arteria coronarica del 90% . Sono stato assistito benissimo e, nonostante la mia titubanza iniziale, il personale infermieristico specializzato, come la sign.ra Simona Agostini, e l'alta specializzazione del dott. Baratto, mi hanno tranquillizzato e ho affrontato l'intervento coronarico con fiducia e tranquillità. Un grande grazie anche al dott. Lilli per la sua competenza e a tutto il personale infermieristico (Antonella, ecc.).
Complimenti
per alcuni giorni sono stato un vostro paziente e devo ringraziarvi e complimentarmi con voi tutti per la professionalità, la cordialità e l'assistenza continua nel trattare il "malato" con estrema umanità e comprensione.
Grazie di "cuore".
franco ramacciotti
Buona Assistenza e ottima competenza- dr. Magnacca
Avendo prima mio padre ed ora il sottoscritto avuta necessità di assistenza per vari anni, ho avuto modo di conoscere tutta l'equipe del reparto; posso pertanto concludere che il livello di preparazione dei vari specialisti è decisamente superiore. In particolare degno di nota è l'umanità, l'assistenza, la preparzione scientifica e le competenze del Dott. Massimo Magnacca, sia nella diagnosi che nell'attività di prevenzione degli scompensi cardiaci.
Altri contenuti interessanti su QSalute