Cardiologia Ospedale Brescia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza "formativa"
Nulla da dire riguardo a competenza medica. Riguardo al veicolare delle informazioni (specialmente per chi dista a 70 km.) stendo un velo pietoso! Il trasferimento in altro ospedale (vicino casa per la riabilitazione) di una PERSONA (qualunque e chiunque sia) senza avvisare il famigliare referente dell'ora della partenza dal reparto (come da esso richiesto, per poterla accogliere e far da tramite informatico a riguardo ai dati personali) è INACCETTABILE! Specialmente quando col paziente veicolavano dati clinici poco chiari, per esempio "posizionato catetere in data 11/10...." quando questo invece veniva posizionato ben più di una settimana prima. La mia impressione? Una gran bella OFFICINA MECCANICA, pulita. dove "operano" professionisti capaci. Ringrazio tutti quegli operatori sanitari e sociosanitari che hanno svolto e che svolgono questo NOBILE lavoro secondo coscienza, ignari dalle "transizioni finanziarie " che stanno ai vertici di ogni azienda. Comunque sia stata, ringrazio tutti!
Splendida competenza in struttura medioevale
Eccellenza medica, sono tra i migliori medici d'Italia. Curano ancora (cosa ormai rara) non la singola patologia, ma l'insieme. Un grazie ed eterna riconoscenza al Prof. Curnis, una persona eccelsa. Al Prof. Cerini, la sua umanità in un momento di grave difficoltà non la scorderò mai. Al Dott. Bonadei, a cui devo moltissimo, la sua professionalità, la competenza e il curare a tutto tondo un paziente non hanno eguali. Al personale Infermieristico e Oss, in particolare ad Alessandra, Giuseppe, Gemma, Marina. Infermieri di altissimo livello, ma soprattutto di un'umanità verso i pazienti rara.
Discorso opposto per il reparto. PESSIMO! Struttura vecchissima, rumorosa, camere con tre letti anguste e non climatizzate, caldo insopportabile, bagni per 2 camere (6 persone) maleodoranti e spesso sporchi (il paziente a volte è costretto a servirsi dei bagni del pubblico, spesso peregrinando con aste flebo). Il tutto crea disagi e sofferenze ai pazienti e costringe il personale che li accudisce a ritmi e sforzi inumani... vergognoso. Ho visto spostare, pulire, accudire pazienti allettati, con un caldo tremendo e una fatica disumana ma senza un lamento anzi, con massima gentilezza e cura verso il paziente. Personale del genere meriterebbe stipendi decuplicati. Considerando anche l'estrema delicatezza delle patologie trattate, ritengo sia un reparto da chiudere.
Altri contenuti interessanti su QSalute