Cardiologia Ospedale Bolzano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza fa rima con empatia
Il dott. Andrea Albani ha esaminato il mio ECG che era stato valutato “anomalo”, lo ha confrontato con quello d 10 anni fa e subito mi ha tranquillizzato.
Ha voluto sapere tutto del mio quadro clinico, esaminando i referti di altri cardiologi che avevo consultato in privato. Si è preso il tempo per capire la mia situazione clinica e per guardarmi come persona e non come un numero.
Impianto ICD
Ho iniziato bene la convalescenza post operatoria e sento il dovere ed il piacere di ringraziare tutto il team di Cardiologia, in particolare il dott. Luca Donazzan, il tecnico ing. Eros e le infermiere della sala operatoria e del reparto per la professionalità ed umanità.
Ringraziamento al cardiologo Albani
Il 3 di ottobre mi sono recata all'ospedale di Bolzano in cardiologia dal dottor Albani Andrea per un consulto per mio marito. Con grande semplicità e senza giri di paroloni inutili, ci ha spiegato quello che ci sarebbe da fare, senza creare inutili allarmismi. Siamo tornati a Brescia con le idee più chiare. Ci ha fatto molto piacere constatare che esistano ancora medici che lavorano con grande professionalità, medici che io da ex ospedaliera definisco con la Emme maiuscola.
Elevata professionalità e cortesia
Dopo l'ECG di Holter (fibrillazione atriale) sono stato visitato con grande professionalità e cortesia dal dott. Edoardo Bonsante, quindi ho iniziato la TAO (terapia anticoagulante). Recentemente sono stato ricoverato in day hospital per la cardioversione: dall'infermiera di turno alla dottoressa Elettra Pomiato ho trovato disponibilità e gentilezza oltre a un'indubbia professionalità. Forse avrò bisogno di altre cure ma io vado in questo reparto sempre con ottimismo sapendo con quanta attenzione vieni assistito. Ho notato purtroppo in sala d'attesa per un controllo o una visita pazienti che si arrabbiavano e protestavano ma quando vai in cardiologia devi sempre sapere che c'è qualcuno in condizioni più gravi delle tue. La cortesia deve essere reciproca e non a senso unico. Per concludere, la Cardiologia a Bolzano (sin dai tempi dell'amico Braito) è sempre stato un reparto d'eccellenza.
Grazie... di cuore!
Volevo ringraziare tutta l'équipe di Cardiologia dell'ospedale di Bolzano che durante il mio ricovero ha dimostrato non solo professionalità e competenza, ma anche gentilezza e grande umanità.
Molto buono
Reparto, assistenza, professionalità e competenza al top.
SONO TUTT'ORA IN TERAPIA PERCIO' L'ESITO AL MOMENTO è BUONO - MA SONO OPERATA SOLO DA TRE SETTIMANE.
Professionalità
Non potrò mai dimenticare quel 10 febbraio 2009.
Grazie di avermi salvato la vita!
Ciao
Maurizio
La mia esperienza in questo reparto
Nel 1994 avevo 29 anni e sono stata sottoposta ad intervento di valvuloplastica mitralica con stenosi della valvola stessa di 0,2 cm. dal Dr. PITSCHEIDER (se ricordo bene il suo nome). Ogni anno da allora mi sottopongo presso la cardiologia ad un controllo con ecocolordoppler e devo dire che sto ancora bene, dopo 18 anni..
DEVO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO PER LA PROFESSIONALITà, LA COMPETENZA E LA CORTESIA CON CUI MI HANNO ACCOLTO E DOPO TANTO TEMPO COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI SENTITAMENTE.
Emodinamica Cardiologia Dott. Pescoller
A mala pena consapevole del rischio corso a seguito di una crisi coronarica + Angina instabile, seguo sul monitor l'efficace intervento di ricanalizzazione della CDX con PTCA e triplice impianto STENT (DES) ad opera dal Dr. Felix Pescoller. Mi piace citarlo per le sue doti di competenza e modestia, un binomio che -a mio parere- onora la professione medica, avvicinando lo specialista al paziente, l'uomo all'uomo. Grazie ancora Dott. Pescoller!
Altri contenuti interessanti su QSalute