Cardiologia Ospedale Bellaria
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Stenosi valvola mitralica con edema polmonare
Ringraziamo con tutti il cuore una bravissima e dolcissima dott.ssa Passarelli e il prof. Urbinati, primario, e tutto lo staff che gli assomiglia tantissimo.
Esistono ancora i medici che lavorano in primis per vocazione e passione. Grazie ancora.
Ricovero
Al reparto cardiologia del Bellaria
Direttore Dott. Urbinati
Al trasferimento dall'ospedale Maggiore presso di voi, credevo mi sarei trovato in un altro ospedale, invece mi sono trovato in famiglia, circondato da persone che non conoscevo ma che da subito era come le avessi conosciute da sempre. Insomma, familiari con un altro viso.
Ho capito anche che in realtà i pazienti non siamo noi, ma siete voi che ci accudite e curate; siete entrati delicatamente ed in punta di piedi nel cuore con la vostra umanità, gentilezza, competenza, disponibilità e pazienza ed all'interno del cuore lo avete rimesse a posto.
Sia la dottoressa Passarelli, con la sua grande competenza e umanità, che trova sempre tempo e un sorriso per tutti, sia la dottoressa Nardozza che gli altri suoi colleghi, bravi e simpatici infermieri/e e tutto il personale di corsia, nessuno escluso, mi hanno fatto sentire di essere un team veramente affiatate e rispettoso, una eccellenza nel mondo della cardiologia.
Grazie di tutto.
Reparto ottimo - riabilitazione cardiologica
Un grazie di cuore alla dottoressa PAola Passarelli per la sua professionalità, competenza e gentilezza. Un grazie anche a tutto lo staff, formato da bravi professionisti. Mio marito è stato qui ricoverato per il periodo di riabilitazione dopo essere stato operato al Sant'Orsola.
L'ambiente è sicuramente datato, ma ce ne fossero di ospedali cosi nel resto di Italia! Grazie.
Ricovero per scompenso cardiaco
Ricoverato al Maggiore (BO) in Medicina d'urgenza dal 17/11 al 22/11 e poi al Bellaria dal 22/11/2023 al 4/12/2023 per "scompenso cardiaco", vorrei ringraziare il primario direttore dott. Stefano Urbinati, la dott.ssa Paola Passarelli e tutta l'equipe, dal primo all'ultimo operatore del padiglione A secondo piano, per l'accoglienza, le competenza e la gentilezza dimostrate.
Non finirò mai di ringraziarvi.
Cardiologia e riabilitazione cardiologica Bellaria
Un grandissimo plauso a tutto lo staff del reparto di cardiologia e di riabilitazione cardiologica dell’Ospedale Bellaria di Bologna, che con pazienza, devozione, competenza, disponibilità e affetto mi hanno seguita passo dopo passo e portandomi alla guarigione
Grazie!
Bravissimi tutti, sempre esemplari
Bravi! Mi hanno prestato la massima attenzione in ogni occasione. Grazie alla dott.ssa Cristina Bachetti, alla sig.ra Cinzia, ad Alessandra e a tutte le altre.
Bravissimi, vi sono e resterò riconoscente.
Reparto cardiologico eccellente
Recentemente sono stato ricoverato all'ospedale Bellaria nel reparto Cardiologia. Ringrazio tutto il personale per la disponibilità e la devozione verso il proprio lavoro, eseguito con molta esperienza e competenza. Un grazie particolare al dottor Diego Della Riva ed alla dottoressa Paola Passarelli, che mi hanno seguito da subito con competenza, etica professionale e bravura. Medici entrambi davvero molto competenti e cardioversione dall'esito eccellente.
Ottimo lavoro di equipe
Bravissima èquipe, che tratta le malattie anche ascoltando il paziente e facendolo sentire persone e non malato.
Taratura del mio trattamento farmacologico appropriata, con miglioramento molto evidente della qualità della vita.
Grazie!
Scompenso cardiaco
I miei piú sentiti ringraziamenti per l'altissima professionalità dimostrata dal Dott. Stefano Urbinati e dalla Dott.ssa Paola Passarelli e per la grande disponibilità ed empatia avute nei confronti di mia zia di 90 anni di età.
Un grande grazie anche per l'ottima assistenza e la grande disponibilità di tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiologia, gestito in modo molto serio e professionale dal Dott. Urbinati. Sicuramente un Reparto di Eccellenza!
Angina pectoris e complicanze
Gentilissimo Dott. Stefano Urbinati direttore Cardiologia Ospedale Bellaria Bologna,
quali parole dedicare a Lei, ai Suoi medici, agli infermieri e al personale di servizio, dopo i miei 8 giorni di degenza trascorsi presso la "Cardiologia del Bellaria" da Lei diretta?? (dimesso ieri pomeriggio).
La parola "grazie", seppur fosse grande come una montagna e detta con tutto il cuore (!), non potrebbe contenere tutti i miei sentimenti di gratitudine per la professionalità, competenza, gentilezza, stile, attenzione, pazienza, rasserenanti sorrisi, con cui sono stato accolto, curato e custodito da Lei e da tutti!! E incredibile ma vero, e visto con i miei occhi, stesso trattamento per tutti i Vostri Ospiti/ Pazienti!
Per Lei, per Voi, il giuramento antico e moderno di Ippocrate è normale vita quotidiana, siete davvero straordinari.
Non vado oltre affinché queste mie parole non sembrino adulazione, no...no... sono miei pensieri liberi, veri, vissuti, che dedico con affetto riconoscente a Lei e a tutta la "bellissima gente" della "Sua" Cardiologia!!
Racconterò a 360° questa mia esperienza ospedaliera, racconterò che "la cardiologia del Bellaria diretta dal Dott. Stefano Urbinati è un reparto da 10 e lode".
Un abbraccio e rinnovata gratitudine a Lei e ai Suoi medici, infermieri e collaboratori.
Con grande stima.
Giovanni Pelagalli - Bologna 10 marzo 2017
servizio di Riabilitazione Cardiologica
Degenza post-operatoria e riabilitazione cardiologica:
Ascolto del paziente, dialogo e chiarezza nei termini.
Qualità dei servizi eccellente.
Ringraziamento da parte di mia madre
Non esistono commenti, se non che siete ECCEZIONALI.
Dal 17/05/2013 al 29/05/2013 mia mamma, Colombari Novella, é stata ricoverata nei vostri reparti, prima in terapia intensiva e successivamente in cardiologia- degenza. Ho provveduto all'epoca a scrivere una lettera di ringraziamento per quanto avete fatto per lei. Davvero non so come ringraziarVI e complimentarmi per la capacità e, secondo me ancor più importante, per l'umanità con la quale trattate i pazienti. Nella casella dei voti il massimo é 5, ma personalmente lo vorrei cambiare con un 10 e LODE. Siete degli ANGELI. Ancora grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute