Cardiologia Ospedale Ascoli Piceno
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti ai reparti di UTIC e Cardiologia
Vorrei ringraziare tutto il personale (dagli addetti alle pulizie, alla mensa, agli infermieri/e ed ai dottori) per la professionalità, cortesia e competenza con cui svolgono il loro lavoro quotidianamente anche nei momenti più complicati senza nulla togliere agli altri pazienti presenti nelle strutture.
Un ringraziamento particolare alla Dott. Giancarla Scalone ed agli infermieri Antonello Grasso e Maria Laura Pezzuoli che mi hanno salvato la vita insieme con il personale del 118 che è stato molto tempestivo e competente.
Un ringraziamento anche tutti gli altri Dottori dei reparti che hanno svolto il loro lavoro in maniera eccellente.
Un Grazie di tutto con il mio "Cuore nuovo".
Cardiologia Ascoli - angioplastica
3 anni fa ho avuto infarto. Ringrazio di cuore lo staff di Emodinamica e di Cardiologia per l'ottimo trattamento e competenza.
Ringraziamento
Purtroppo mio zio Giovanni lunedì ha avuto un infarto. Un grande ringraziamento alla dottoressa Antonella d'Antonio, medico di grande professionalità e tanta umanità.
Ringrazio anche tutti gli infermieri del reparto UTIC e Cardiologia, molto disponibili, qualificati e sempre con tanta umanità verso paziente e parenti. Grazie di esserci.
Ringraziamento
Il 13 di Gennaio 2022 ho subìto un intervento di "Angioplastica".
Tutto è andato bene.
Vorrei ringraziare tutto lo Staff medico ed infermieristico dell'UTIC e del reparto di Cardiologia.
Vorrei stringere la mano ad ognuno di Loro per ringraziarli.
Nelle due Unità ho riscontrato professionalità, gentilezza e umanità. Quest'ultima, dote assai rara da trovare in questo Mondo di ingordigia e menefreghismo.
Grazie, grazie di cuore.
Ablazione cardiaca
Ottimo reparto, staff medico e di assistenza professionale e molto disponibile.
Esperienza positiva.
Intervento di angioplastica
Mi sono recato presso l'Ospedale di Ascoli Piceno, lunedì 22.10 u.s. in quanto avevo avvertito un significativo dolore al torace, forzando il ritmo durante una camminata.
Il primario del P.S. Renzi, mi sottoponeva a elettrocardiogramma, da cui evinceva modifiche sostanziali rispetto al tracciato fatto lo scorso anno (sono stato donatore AVIS); inoltre i valori della troponina erano anormali per cui decideva immediatamente il ricovero presso l'U.T.I.C. del medesimo ospedale.
Il Dott. Bonanni, dopo avermi sottoposto a Ecocardiogramma, con l'equipe di Emodinamica decideva per l'intervento, visto che l'occlusione alla coronaria IVA (ramo interventricolare anteriore) era importante.
L'intervento veniva effettuato intorno alle ore 14.00 dalla bravissima Dott.ssa Scalone, giovanissima ma fuoriclasse della materia, che mi inseriva uno stent nella coronaria occlusa e al termine di un intervento durato complessivamente 40'- 45', mi diceva che era perfettamente riuscito, provocandomi emozione e qualche lacrima. Dal mio arrivo al Pronto Soccorso erano trascorse non più di 6 ore.
Il giorno successivo sono stato trasferito presso l'attiguo reparto di Cardiologia sotto le amorevoli cure del Dott. Gregori e della dottoressa Bruno. Giovedì 25 ottobre sono stato dimesso e ora, a distanza di un mese, ho ripreso a fare tutte le attività che facevo prima dell'intervento.
Posso affermare senza il minimo dubbio che i reparti dove sono stato ricoverato, incluso il Pronto Soccorso, sono delle vere e proprie eccellenze della Sanità italiana, chi dice il contrario non sa di cosa parla.
Infarto mia madre vigilia di Natale 2017
La sera del 24 dicembre mia madre ha avuto un infarto molto importante... dal pronto soccorso di San Benedetto è stata trasportata d'urgenza in EMODINAMICA ad Ascoli, operata d'urgenza e in forte pericolo di vita. Ho riscontrato nell'UTIC e nel reparti di Cardiologia la presenza di uno staff medico decisamente AMMIREVOLE in tutto, dalla professionalità con cui hanno preso in cura mia madre, alla chiarezza nell'esposizione di quanto stava accadendo e nella cura dimostrata dal personale medico e infermieristico operante in questi reparti. E' stata per 6 giorni in prognosi riservata, curata e presa in carico in modo decisamente eccellente. Abbiamo riscontrato nei dottori dr. Bonanni, dr. Grossi (che hanno accolto la notte stessa mia madre effettuando una angioplastica d'urgenza), dr. Gregori (responsabile UTIC), dr.ssa Simona Silenzi, dr. De Vito e dr. Marchese un forte senso del dovere e professionalità.
Tutto lo staff infermieristico decisamente attivo, cordiale e professionale.
Ho riscontrato, oltre le caratteristiche sopra indicate, uno spiccato senso di UMANITA' che spesso manca nel tessuto sociale e invece qui lo tocchi con mano.
Grazie a nome di tutta la nostra famiglia. Grazie davvero.
Impianto PM per sincope cardioinibitoria
Ringrazio il reparto Aritmologia dell'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per la competenza e professionalita' avute e per avermi salvato la vita per un problema cardiaco non facile da diagnosticare. Un ringraziamento particolare va al dott. Marchese Procolo ed alla dott.ssa Gennaro Francesca perchè, oltre ad essere due ottimi dottori degni di questo titolo, hanno una umanita' che molti altri colleghi non hanno. Grazie ancora.
Grazie
Sono stata ricoverata in cardiologia e devo dire che sono degli angeli: bravi, competenti, seri, preparati e pure gentili e comprensivi. Magari tutti gli ospedali potessero vantarsi di avere un reparto come il vostro. Non solo mi avete
salvato, ma rispondendo a tutte le mie domande in merito alla mia patologia, mi avete ridato oltre che vita, anche speranza per il futuro: GRAZIE A TUTTI VOI.
GRAZIE, GRAZIE.
Competenza e professionalità
Ho ottanta anni: sono stata trasportata ad Ascoli dall'ospedale di Fermo, dove ero stata ricoverata d'urgenza per infarto; eseguita l'angioplastica, sono stata dimessa in buona salute e trasferita all'ospedale di Fermo per le successive cure. Sono molto soddisfatta del trattamento ricevuto, sia dal punto di vista sanitario che dell'assistenza.
Grazie a tutti gli operatori della struttura.
Personale attento e cordiale
Scrivo per ringraziare il personale del reparto che ha assistito mio padre. Con grande attenzione e perizia, è stato accolto seppure in evidente stato confusionale, a causa del mancato irroramento sanguigno dovuto ad insufficienza cardiaca verificatosi nei giorni precedenti presso la sua residenza. Il reparto, pur essendo oberato da impegni, riesce a portare a termine egregiamente le incessanti mansioni giornaliere: un infermiere in più sarebbe indicato. Pur risolvendo il problema tecnico, mio padre veniva dimesso con blocco intestinale e alterazione dello stato emotivo, seppur di gran lunga diminuito grazie alle cure ed alla assistenza. Grazie a tutti.
Ripristino pacemaker e cura con sedativi.
Grazie per avermi restituito alla vita..
Ottimo team, fatto di persone giovani e preparate. Intervento eseguito nel giro di tre ore, il che nel panorama odierno è una specie di miracolo... Un grazie particolare a tutti..
Ringraziamento
Sono stato ricoverato, proveniente dalla cardiologia dell'Ospedale di San Benedetto del Tronto, per arresto cardiocircolatorio avvenuto in quella città il 13 ottobre 2012. Trattenuto in rianimazione e nell'Unità coronarica, venivo successivamente inviato al reparto di cardiologia diretto dal dottor Luciano Moretti, dove restavo fino al 5 novembre, per essere trasferito all'Ospedale Santa Chiara di Trento. Per la gravità dell'evento e per il successo delle cure prestate, il sottoscritto esprime con grande soddisfazione il ringraziamento al personale medico e paramedico per l'assistenza, caratterizzata dall'elevata professionalità unita a profonda umanità. A buon diritto la cardiologia guidata dal dottor Luciano Moretti può essere annoverata tra quelle di eccellenza.
Trento, 9 gennaio 2013
on. dottor Claudio Taverna
Altri contenuti interessanti su QSalute