Cardiologia Intensiva Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
In data 12/02/2020 ho ricevuto diagnosi di STEMI anteriore complicato da FV, con rapido ROSC dopo 3 minuti. Eseguita coronarografia in emergenza che documentava occlusione trombotica acuta di IVA alla biforcazione con DI (flusso TIMI 0) e stenosi significativa focale di IVA prossimale. Seguivano pertanto angioplastica e ricovero in Terapia Intensiva Cardiologica. Durante la degenza in UTIC, per riscontro di multipli run di tachicardia ventricolare non sostenuta (TVNS), anche a distanza dalla rivascolarizzazione coronarica, veniva iniziata terapia anti-aritmica con Amiodarone.
Grazie a tutto lo staff.
Post intervento sostituzione valvolare
Un ringraziamento di CUORE al cardiochirurgo Prof. Massetti e alla sua equipe, per l'intervento del 20/08/2021 di sostituzione della valvola aortica.
Un sentito ringraziamento al Dott. Lauria per l'enorme sensibilità, professionalità e celerità mostrate prima, durante e dopo l'intervento.
Eccellente inoltre la terapia intensiva UTIC, dove opera personale attento e dotato di un'enorme sensibilità, professionalità e competenza.
Sarò riconoscente per il resto dei miei giorni.
P.S: come preannunciato dal Dott. Lauria, non ho sofferto, sono stato da subito bene e oggi, grazie alla mia nuova valvola aortica biologica, conduco una vita normale.
Lode +
Con la dottoressa Galiuto sta in cura da 10 anni mia mamma, bravissima in tutti i sensi.
Prof. Rebuzzi eccezionale
Il prof. Antonio Rebuzzi, oltre ad essere eccezionale come chirurgo, è un meraviglioso essere umano.
Ringraziamenti
Febbraio, il covid-19 iniziava a fare paura e nello stesso momento papà iniziava a stare molto male. Era già stato operato anni fa per sostituzione valvolare e 4 by-pass, paziente con altre importanti comorbilita’, anziano. Non riusciva a camminare perché si stancava, respirava male. Si stava spegnendo lentamente perché il cuore non riceveva più sangue sufficiente. Io dovevo sposarmi e papà mi aveva promesso che mi avrebbe accompagnata all’altare. Lo portiamo a fare una visita con il professor Massetti, la situazione non era facile, l’intervento rischioso, ma l’unico modo per poter farlo stare meglio. Ricordo ancora la disperazione di quel giorno, la paura. Ci troviamo difronte ad una scelta: portare papà a Roma (viviamo in puglia) con il covid che nel frattempo era al picco ed esporlo a questo pericolo enorme, oltre che a quello dell’intervento che poteva non andare perché difficile, oppure lasciare papà così, a casa, protetto da tutto ma sempre più debole e fragile. Come assumersi questa responsabilità? Andai a parlare con il Professor Massetti e chiesi a lui cosa avrebbe fatto se si fosse trovato al mio posto. Grazie alla sua decisione e alle sue parole, che non dimenticherò mai, papà è stato operato.
L’ospedale era nel pieno dell’emergenza covid-19, ciò nonostante papà ha subìto intervento e cure d’eccellenza come se nulla attorno stesse accadendo. Ad operarlo è stato il Dottor Trani, emodinamista, a cui devo rivolgere la mia gratitudine immensa.
Devo ringraziare anche la terapia intensiva cardiologica, dove papà è stato per una settimana dopo l’intervento. Diretta dal professor Antonio Rebuzzi, è un luogo d’eccellenza rara e devo dire che, sapendo papà lì, ho dormito dopo che non lo facevo da molti giorni. Seguito scrupolosamente e costantemente, non lo hanno lasciato a se stesso mai nemmeno un attimo. La pulizia e l’amore per il paziente le parole d’ordine e ricordo sempre che il periodo era del picco covid-19.
Fibrillazioni croniche paziente anziana
Il Prof. Rebuzzi e il suo staff dovrebbero essere clonati e distribuiti in tutti gli ospedali. Incommensurabili per professionalità, competenza, disponibilità, pazienza, gentilezza, umanità e organizzazione. Sorprendenti per sicurezza e serenità che infondono. Mia madre con fibrillazioni e complicazioni varie, è stata salvata da loro per la terza volta. Grazie.
Grazie prof. Rebuzzi, dott.ssa Galiuto e staff
Sono stato ricoverato in reparto UTIC del Policlinico Gemelli, dove mi sono trovato benissimo e voglio ringraziare i dottori Prof. Antonio Rebuzzi e la Dott.ssa Leonarda Galiuto, i quali mi hanno diagnosticato un infarto miocardico acuto antero- apicale secondario a trauma toracico.
Dopo l'esecuzione di coronarografia, eseguita di Prof. REBUZZI, mi è stato diagnosticato pure Bridge miocardico su IVA distale.
Adesso sono in terapia e sotto i controlli periodici.
Vi ringrazio di "cuore".
Altri contenuti interessanti su QSalute