Cardiologia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Lontano settembre 2009, intervento al cuore dove mi sono stati messi 2 bypass e dove ho incontrato degli angeli. Dopo tanti anni sono ancora qui e sto bene. Anche se saranno cambiati tutti gli operatori che mi hanno seguito, voglio ringraziare tutta la Cardiologia di Borgo Trento per l'assistenza costante che mi hanno riservato. Una parola di incoraggiamento a tutti coloro che stanno vivendo una esperienza come la mia.
Grazie... di cuore
Sono una trapiantata di cuore. Oggi ho avuto il periodico controllo, in emodinamica, laddove hanno eseguito la biopsia e la coronarografia.
Sono tutti fantastici. Sono stata accompagnata, informata, coccolata.
Il medico che ha eseguito le operazioni puntualmente mi spiegava ogni passaggio, così come chiesto. Sono entrati dal l'inguine, ma non ho sentito alcun dolore.
E che dire della meravigliosa caposala? Quel reparto è a sua immagine e somiglianza... ogni volta che la vedo, così professionale e partecipe, così serena ma presente, ringrazio il Cielo che ove c'è sofferenza vi sia la presenza di sì tali persone.
Grazie di tutto e a tutti, dal profondo del mio nuovo cuore.
Alla prossima.
Riconoscenza
2006- Intervento ANGIOPLASTICA + STENT MEDICATO SU ARTERIA DISCENDENTE ANTERIORE ed ANGIOPLASTICA SU RAMO POSTEROLATERALE DI ARTERIA CIRCONFLESSA.
Un GRAZIE di CUORE Dott. TURRI MARCO Dott.ssa GUARISE PAOLA Dott.ssa POZZANI LAURA e all'equipe che mi ha assistito.
2015- INFARTO MIOCARDIO ACUTO, intervento CORONAROGRAFIA DOPPIO CATETETERE con INSERIMENTO STENT MEDICATO IN CORONARIA PTCA SINGOLO VASO.
Un GRAZIE di CUORE Dott. BELTRAME FEDERICO Inf. VIVIANI STEFANIA Trsm TORMENE ALESSANDRO.
Attualmente sono in gran forma e quindi ringrazio per la Professionalità i Medici, gli infermieri e tutto il personale dell'Ospedale di Borgo Trento e un grazie per la cortese ospitalità ricevuta nel periodo di ricovero.
GRAZIE DA UN AFFEZIONATO PAZIENTE ORA IN GRAN FORMA.
- INFARTO MIOCARDIO ACUTO - CORONAROGRAFIA DOPPIO CATETETERE con INSERIMENTO STENT MEDICATO IN CORONARIA PTCA SINGOLO VASO.
Competenza, assistenza e gentilezza
Consiglio di rivolgersi al reparto cardiologia fetale/ neonatale di Borgo Trento.
Ho trovato nella dott.ssa Lucia Rossetti e nella dott.ssa Camilla Sandrini tutta la competenza, assistenza, gentilezza che tutti vorremmo avere…
Un particolare ringraziamento all'UCIC
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff dei reparti Utic e cardiologia per la professionalità e l'umanità dimostrate nei confronti della mamma durante il suo lungo ricovero.
Siete stati meravigliosi. Grazie di tutto.
Meravigliosi
Staff meraviglioso, medici e personale medico veramente di alto livello.
Endocardite
I ringraziamenti non sono abbastanza per tutto ciò che è stato fatto e per tutti quelli che hanno partecipato alla guarigione della mia mamma. È da anni che viene seguita dal reparto e ogni anno non veniamo mai delusi. Grazie al dott. Tavella Domenico, che con la Sua professionalità e umanità non si è mai arreso. Grazie infinite... Non da meno i laureandi, che seguivano le direttive del supervisore dott. Tavella.
Ora mi restano in mente dott.ssa Pazzi e dott. Mainardi, ma anche infermiere/i e OSS non sono da meno nell'aver contribuito alla guarigione della mamma.
Grazie, grazie a tutti, siete stati per 70 giorni una famiglia per la mia mamma.
Grazie per il miracolo!
Prof. Dott. Flavio Ribichini, grazie per aver salvato mia mamma! La signora Ada Sartor (arrivata in elicottero da Rovigo) ha ottenuto 4 stent impiantati da Lei ed il suo team nel 2012 ed ora è ancora qua con me, vispa e in salute a 90 anni! Grazie per il miracolo, pregherò sempre per Lei e la sua equipe.
Tanta salute!
INTERVENTO TAVI
Mia madre di 90 anni in data 27 febbraio 2020 è stata sottoposta ad intervento TAVI per degenerazione della protesi biologica in sede aortica.
Ringrazia il prof. Flavio Ribichini, il dott. Gabriele Pesarini e tutto lo staff per la professionalità, efficienza ed efficacia dimostrate.
Assoluta eccellenza
Il prof. Ribichini dirige brillantemente un reparto di assoluta eccellenza. Mio padre, di 85 anni, affetto da stenosi aortica severa ed altre complicanze, è stato sottoposto a TAVI. L'assistenza e la professionalità di tutto il personale è stata impeccabile. Ringrazio il prof. Ribichini ed il dott. Gabriele Pesarini per l'altissima professionalità, la dottoressa Isabella Loschiavo ed il dott. Gianni Destro, bravissimi e dotati di grande umanità.
Un ringraziamento particolare al dottor Maurizio Anselmi, direttore dell'Unità cardiologica dell'Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, che con prontezza e competenza ha consentito a mio padre di assumere le giuste decisioni.
Grazie!
Vorrei esprimere il mio più grande grazie a tutto lo staff della cardiologia. Ho trovato in TUTTE le persone operanti, (medici, specializzandi, infermieri, ecc...) e sottolineo TUTTE, professionalità, umanità, gentilezza e premura. Meglio di così non potevo chiedere. Essere ammalati in un ambiente di tale levatura umana, oltre che professionale, è già mezza guarigione.
Un sentito grazie a loro e ad ognuno di loro!
Coronarografia con inserimento stents
Ottimo reparto. Ho qui effettuato una visita con coronarografia e mi sono stati inseriti vari stent coronarici.
Grazie per la professionalità e la competenza dimostrate.
Infarto al miocardio
Con tutto il mio cuore - ora funzionante - ringrazio il Dott. Pesarini e tutto lo staff medico e paramedico per l'intervento e la degenza. Siete professionalmente e umanamente fantastici!!!
Infarto del miocardio
Ricoverato il 04/04/2010 per infarto del miocardio, mi sono trovato in UCIC e, a quanto mi hanno riferito, mi hanno salvato per puro miracolo. Ora sto bene e del ricovero ho un buon ricordo. Grazie, grazie di cuore a tutto il personale medico e paramedico e.. scusate il ritardo!!
Ricovero in Cardiologia
Ricoverato in Terapia intensiva a Maggio 2011, ringrazio tutto il personale Medico e Paramedico per la pazienza e professionalità nel seguirmi durante tutta la degenza. Un ringraziamento particolare al personale medico e paramedico del reparto cardiologia del Polo Confortini, che mi ha seguito fino alla mia dimissione. Ricordo che il mio salvataggio è stato un vero miracolo grazie alla professionalità del personale (l'intervento è stato effettuato dal personale alle ore 02.38 del mattino)GRAZIE ancora a tutti.
Arresto cardiaco
Devo dire che questo è un reparto di angeli, dottori, infermieri, tutti..: a loro devo la mia vita, nonchè la mia ripresa.
Mai perdere la fede.
Semplicemente grazie per il quasi miracolo.
GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO
Si ringrazia la Dott. CICOIRA per le cure prestate a mio padre PIMAZZONI ANGELO arrivato dopo un lungo ricovero a S. Bonifacio in condizioni piu' che critiche e riportato ad una buona condizione di vita attuale, dovendo convivere con uno scompenso cardiaco di livello grave e varie altre patologie. Attualmente è seguito con cura dall'equipe del Day-Hospital.
Siete straordinari
Non so come ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di terapia intensiva e emodinamica che senza alcun dubbio mi ha salvato la vita il 29/12/2008 quando sono arrivato da loro. La tempestività e la competenza nell'intervenire, consapevoli della gravità della situazione, tuttora mi lasciano stupito. Grazie anche al personale del reparto di cardiologia, che mi ha ospitato dopo la permanenza in terapia intensiva. Un forte abbraccio e un grazie di cuore alla dottoressa Cicoira e alla dottoressa Claudia per la competenza, le cure e lo spirito di sopportazione che hanno avuto nei miei confronti. IL vostro sorriso mi mancherà, grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute