Cardiologia 3 Elettrofisiologia Niguarda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Positivissima opinione
Effettuata visita di controllo per aritmie con il dott. Frontera Antonio ed il Dott. Gigli, sono davvero bravi e ti mettono a tuo agio - vista l'agitazione quando si va dai medici... Grazie per la vostra gentilezza, mi avete fatto sorridere.
Terapia farmacologica ottima.
Impianto defibrillatore
Assistenza ottima. Il Dott. Patrizio Mazzone e il suo staff si distinguono per la grande professionalità, sono tutti scrupolosi e umani.
IPERTENSIONE ED EXTRASISTOLIA
Mio papà 83enne ha fatto una visita con il dottor Gigli Lorenzo, scelto dal sito dell'Ospedale di Niguarda in base alle sue competenze e dalle recensioni su QSalute. Ha avuto una delicatezza e sensibilita' nel trattarci quasi rare.
Non aveva fretta, ha ascoltato mio padre e ha compreso il suo stato emotivo. Non potevamo dare se non 5 stelle. Credo proprio lo annovereremo nostro cardiologo di fiducia per tutta la famiglia.
Chiusura percutanea dell'auricola sinistra
In data 05/04/2023 a mia moglie é stato effettuato l'intervento di chiusura percutanea dell'auricola sinistra dal dott. Patrizio Mazzone e suo assistente Lorenzo Gigli, ECCELLENTI e di GRANDE PROFESSIONALITA'. A loro il nostro ringraziamento principale.
Poi ringraziamo anche tutto lo staff, compresi infermieri e personale del blocco sud in solvenza.
Ottime competenze e professionalità
Ottima struttura, personale competente, professionale e molto cordiale.
Competenza
Ricoverato nel mese di gennaio 2023, mi hanno effettuato una ablazione transcatetere. In seguito è comparso flutter atriale, trattato con cardioversione elettrica nel mese di marzo.
Il mio giudizio sul Dott. Patrizio Mazzone e la sua equipe é ampiamente positivo. In particolare la Dott.ssa Marisa Varrenti è molto scrupolosa e competente.
Flutter atriale - cardioversione.
Complimenti
Sono stato in reparto/ sala operatoria 16/1/2023 - in regime di day surgery.
Ottima struttura, infermieri eccezionali e dalla grandissima umanità. Pulizia perfetta.
Un grazie particolare alla dott.ssa Giordano Federica e al suo staff, molto bravi a mettermi a mio agio e a spiegarmi tutti i passaggi. Grandissima umanità e competenza nel loro lavoro, complimenti!
Ottimo reparto
Sono stata dimessa oggi dopo intervento di ablazione effettuato ieri. Grazie al dott. Matteo Baroni, all'anestesista e a tutta l'equipe che mi ha assistito in sala operatoria.
Intervento perfettamente riuscito. Un grazie particolare anche a tutti gli infermieri del reparto.
Ottima assistenza.
Miracolo
Voglio chiamarlo così! Miracolo. Hanno salvato mio papà per la seconda volta! Ex infartuato, il suo cuore molto compromesso possiede un solo rene, ovviamente in sofferenza. IN questa situazione delicatissima, all'improvviso è stato colto da insolite e costanti aritmie che neanche le medicine riuscivano a placare. Il problema è rimasto nell'arco di tre lunghi interminabili mesi. L'equipe di Cardiologia 3 Niguarda studia il caso e decide l'ultima opzione: Ablazione. La prima non riesce, ma il paziente tenace, insieme all'equipe che non lo molla, a distanza di due settimane circa ci ritenta: 5 ore di intervento e ABLAZIONE RIUSCITA.
GRAZIE!!! Siete degli Angeli Sarti e certosini. Un abbraccio al Dott. Lorenzo Gigli e Dott.ssa Marisa Varrenti, i soli con cui la famiglia interagiva ovviamente.
E poi assistenti sanitari, medici, anestesisti, personale, macchinari all'avanguardia: è tutto l'insieme dell'intera EQUIPE generale e di Direzione che permette tutto questo! Con il loro lavoro, fanno capire quanto sia importante ogni singola vita.
GRAZIE!
Dopo un ricovero di 25 giorni tra PS, Cardiologia 1, 3 e 4, desidero ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e socio sanitario per l'assistenza, la competenza, l'umanità che hanno saputo trasmettermi.
Un ringraziamento speciale a: Dott. Marco Paolucci, Dott.ssa Cristina Cavalotti per la straordinaria sensibilità nell'approccio con il paziente.
Grazie alla OSS Laura, motorino inesauribile nell'assistenza ai pazienti e centro di gravità permanente di tutto il reparto, alle infermiere/i Fulvio (vulcano di simpatia), Donatello, Chiara, Valentina ed Edwiin. Nota di merito supplementare per la mitica Olga, direttrice d'orchestra di una squadra pregevole che conferma il Niguarda come ospedale d'eccellenza nella sanità italiana.
Grazie a tutte/i.
Controllo pacemaker
Controllo annuale del pacemaker. Ho avuto la fortuna di fare visita di controllo ambulatoriale con il dottor Giovanni Magenta. Non ci sono parole di ringraziamento per la sua professionalità e attenzione e umiltà. Negli anni passati mi veniva controllata solo la carica del pacemaker e venivo rimandato all'anno successivo, nonostante segnalassi i miei malesseri.
Grazie dottor Magenta.
Fibrillazione atriale
Voglio ringraziare tutta l'equipe per la pazienza e la gentilezza dimostratemi, e naturalmente per la competenza ed i risultati ottenuti.
Ablazione transcatetere
Ricoverato il giorno prima dell'intervento (ablazione transcatetere), l'equipe operatoria si è dimostrata davvero competente: chirurgo dott. Paolucci Marco, anestesista Montrasio Elisa, strumentista Poli Raffaella, mi hanno messo a mio agio in sala operatoria.
Intervento andato a buon fine senza complicanze, dimesso il giorno successivo.
GRAZIE!
Ablazione tachicardia da rientro nodale
Ottima equipe, ringrazio i dirigenti dott. Ardito Corrado, dott.ssa Mulargia Ederina, dott.ssa Longo Giusy, dott. Testoni Alessio, tutti professionali e umani.
Un grazie particolare per il supporto, oltre che professionale, umano, a Poli Raffaella.
Displasia ventricolare destra aritmogena ARVD
Cosa dire? Un grazie a tutti per la disponibilità e comprensione, in particolare un grazie al dott. Pedretti Stefano.
Impianto defibrillatore.
Ringraziamenti dott. Magenta e reparto tutto
Questo, per ringraziare vivamente il Dott. Magenta e il suo staff che con la loro premura, disponibilità, gentilezza, cortesia e competenza hanno creato le condizioni ideali per poter superare la condizione di difficoltà psicologica durante l'intervento, alle ore 9.00 del 22-01-2012, di impianto PaceMaker.
Un plauso anche a tutto il personale medico e infermieristico del reparto Chirurgia 3- Elettrofisiologia, sempre premuroso e cortese in tutte le svariate circostanze.
Con un ulteriore ringraziamento, porgo distinti saluti.
Tanto dovevo
N. Petrosino (anni 84)
Altri contenuti interessanti su QSalute