Cardiologia 1 Papa Giovanni XXIII Bergamo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott. Michele Senni professionista come pochi
Eccellente cardiologo, disponibile ed assolutamente competente. Vivendo io in Turchia, si è prodigato oltre modo al fine di poter risolvere la problematica sanitaria che mi aveva interessato. Non posso che ringraziarlo pubblicamente e fortemente raccomandarlo a chi dovesse avere bisogno di un cardiologo.
Ablazione
Grande competenza tecnica avanzata, grazie a tutti gli infermieri ed ai dottori.
10 e lode.
Visita cardiologica accurata
Il 22/03/2023 ho effettuato una visita cardiologica con il dottor Duino Vincezo. Ho gradito molto il suo comportamento e la sua professionalità. Dopo avermi tranquillizzata, ha eseguito una visita approfondita e scrupolosa. La Sua diagnosi e le sue prescrizioni mi hanno rassicurata e mi hanno fatto ben sperare nella riuscita della cura.
Per un battito d'ali in più
Visita con il Dott. Filippo Taddei, che si è dimostrato professionale, esaustivo e cordiale.
Elogi per il Dott. Vincenzo Duino
Recentemente ho fatto una visita cardiologica con il dott. Vincenzo Duino; era una prima visita ed ero un po' nervosa. Il dott. Duino è riuscito a mettermi a mio agio e a rispondere alle molte domande e dubbi che avevo. Mi ha rassicurata ed è stato molto professionale e paziente. Il medico deve saper ascoltare e interpretare, lui lo fa.
Top
In cura dalla nascita, sono sempre stato seguito con attenzione e professionalità.
Ottimo reparto in ogni aspetto.
Eccellente
Mi hanno operato quando sono nato agli ospedali Riuniti di Bergamo (30 anni fa).
Ora sono in cura presso le cardiopatie congenite adulti dai bravissimi dottor Matteo Ciuffreda e dottor Paolo Ferrero.
Esame per angina vasospastica
Medici competenti, tanta umanità! Bravi, siete degli angeli.
Un grazie di cuore.
POSIZIONAMENTO MITRACLIP IN PAZIENTE CON DISPLASIA
Mia mamma è stata più volte ricoverata per una malattia degenerativa cardiaca nei vari reparti. L'ultimo ricovero in unità coronarica per la riparazione transcatetere della valvola mitrale con mitraclip. Medici molto professionali, hanno fatto un ottimo lavoro. Infermieri semplicemente splendidi e con molta umanità. Un particolare ringraziamento al dottor Mauro Gori, dottor Fiocca, dottor Vincenzo Duino e alla dottoressa Alice Calabrese. Un grazie di cuore.
Chiusura DIA - Intervento in emodinamica
La nostra bambina è stata operata il 15 settembre. Tutti i medici sono stati bravissimi a livello professionale e umano. Anche il resto del personale è stato eccellente. Nonostante il vari problemi della nostra bambina, i medici hanno saputo tranquillizzarci sul piano cardiaco, in modo da affrontare l'intervento il più sereni possibile. Un grazie particolare al dottor Ciuffreda e al dottor Papa.
GRAZIE
Ricoverato il 5 dicembre presso il reparto cardiologia - torre 5, 1° piano - ho trovato un ottimo reparto, trovando eccezionali tutti, dagli addetti pulizie agli addetti al trasporto tra reparti e/o sale operatorie, alle varie infermiere che mi hanno assistito per 16 giorni, allo staff medico.
Di grande competenza la dott.ssa Aurelia Grosu e altre due dottoresse di cui non ricordo il nome (eccezionali), il primario e i due staff che hanno eseguito i due interventi di coronarografia e impianto pacemaker.
A loro va il mio ringraziamento.
Intervento eseguito il 26/7/2016
Volevo ringraziare tutta l'equipe della cardiologia sia pediatrica che adulti, in particolare il dott. Matteo Ciuffreda, la dott.ssa Foresti, dott.ssa Ferrari e il dott. Paolo De Filippo, il quale ha installato con un risultato altamente soddisfacente, un Pace-Maker bicamerale su mio figlio, nato nel 1986 ed affetto da cardiopatia congenita molto complessa (Mayo clinic), operato nel 1993 di Fontan defenestrata.
Questo ospedale ha sempre avuto medici eccellenti in particolare il dott. Vittori Vanini, il quale ha seguito mio figlio fin dal primo giorno di nascita permettendogli di avere una vita quasi normale. Il voto naturalmente è 5 e lode, e la loro professionalità e la disponibilità sono il massimo che un paziente possa ottenere. Queste poche righe devo essere d'incoraggiamento per quei genitori che stanno vivendo una situazione simile alla mia. Quando si trovano medici così capaci, tutte le problematiche posso essere risolte. Grazie.
Il ringraziamento non basterà mai
Volevo scrivere una lettera di ringraziamento tramite l'Eco di Bergam,o ma tante faccende mi hanno rallentato il percorso. Inizio prima a raccontarvi la storia che è accaduta:
nel mese di dicembre il mio papà si trovava nel paese di origine (Romania) per un matrimonio, e per sua sfortuna si sente male (polmonite) ma non fa per tempo a riprendere l'aereo per l'Italia perché la situazione peggiora da un giorno all'altro e viene trasferito in un'altra città in terapia intensiva cardiologica, dove aspettavano che noi parenti riuscissimo in fretta ad organizzare rientro in Italia altrimenti, come diceva un cardiologo di quel reparto "se non fatte in fretta non ci sarà da portare nessuno fra qualche giorno". Era Natale 2015, la diagnosi non era ancora certa ma noi poveri parenti non sapevamo dove portare un malato così grave.
Dal cielo Dio ci ha steso la mano e ci ha mandato un angelo che avrebbe sorvegliato su di noi, il Direttore SENNI Michele, Direttore del dipartimento di cardiologia che, sentendo la storia, lo ha ricoverato e lo ha curato benissimo.
Per primo è stato ricoverato in Utic. Grazie alla Dott.ssa Fontana Alessandra, che ha fatto subito la diagnosi (24 h) più ha indovinato il farmaco mirato per il suo problema. Grazie al dott. Taddei per la sua gentilezza ed interessamento.
Poi trasferito nel reparto di Cardiologia 1- è stato preso in cura dalla Dott.ssa Iori Annita, che ci è stata vicina fino alla fine del percorso ospedaliero: grazie dottoressa per la pazienza, professionalità e competenza con cui ha seguito il mio papà - non dimenticando il dott. Baio, sempre presente e sempre con decisione giusta sulle cure del caso.
Il personale sanitario è ben preparato e sempre gentile, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre con parole di conforto per il papà. Sono fiera di lavorare in un ospedale così con personale ben preparato e che sa che è importante sorridere ed essere gentili con i pazienti.
Al Direttore SENNI Michele un profondo grazie da parte della famiglia ed del paziente Lunita Filica: è merito suo se ancora ora il mio papa è in vita; merito suo e della sua équipe medico-infermieristica!
Semplicemente dei grandi professionisti, angeli dal cielo.
Ringraziamenti e opinione
Volevo comunicare quanto ci siamo trovate bene io e la mia piccola Anna.
Ho un'opinione molto elevata, sulla professionalità, sulla accoglienza, sulla discrezione, sulla umanità che abbiamo riscontrato nei tre giorni di ricovero. Tutto il personale infermieristico e volontario è altamente all'altezza dei suoi compiti, non solo sono professionali ma, come detto prima, anche di grande umanità. Al personale medico dell'equipe del dott. PAOLO DE FILIPPO (responsabile del Servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca) i miei più calorosi ringraziamenti per tutto e per la disponibilità a far star bene anche i genitori e non solo i piccoli pazienti.
Voto: il massimo che c'è. GRAZIE.
La buona sanità
Mio nipote di 4 anni è stato ricoverato, a marzo 2015, nel reparto di cardiologia pediatrica, ove ha avuto un trattamento "da bambino" fatto di sorrisi, pazienza e garbo. E' entrato in ospedale il mercoledì mattina, durante la giornata hanno fatto tutti gli esami ed è stato operato il giovedì.
Il dott. PAOLO DE FILIPPO ha eseguito un lungo intervento di ablazione, nel corso del quale si è premurato di aggiornare i genitori mandandoli a chiamare dal personale. Il piccolo è entrato in sala operatoria accompagnato da mamma e papà, si è addormentato con loro e, al risveglio, li ha ritrovati vicino senza mostrare nessun trauma. Il dott. DE FILIPPO ha seguito il decorso post operatorio spiegando in modo comprensibile l'intervento fatto e provvedendo a ulteriori chiarimenti al momento delle dimissioni.
Un grande grazie a lui e a tutto il gentilissimo personale da nonna Margherita
Grazie a tutti voi
Nonostante siamo rimasti in reparto per qualche ora fortunatamente, possiamo confermare la grande professionalità di tutti: infermieri, volontari, anestesista e medici, che abbiamo avuto l'onore di incontrare nel nostro seppur breve cammino. Fortunatamente al nostro bambino è stato escluso il possibile DIA, ma solo grazie all'esame che è stato prontamente effettuato in anestesia generale. La grande umanità che si respira e si percepisce nel reparto è immensa e ti riempie il cuore di riconoscenza nei confronti di meravigliose persone che ogni giorno salvano la vita di questi bimbi. Grazie a tutto il reparto di cardiologia pediatrica Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ringraziamento ai medici della Terapia Intensiva
Un ringraziamento alla cardiologia e a tutti i Dottori della terapia intensiva, che mi hanno preso per un capello e mi hanno tenuto in vita intervenendo in modo tempestivo ed appropriato inserendomi uno Stent, che ha poi permesso di poter intervenire su un problema che avevo all’intestino.
Altri contenuti interessanti su QSalute