Cardiochirurgia San Gerardo Monza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento a cuore aperto
Intervento a cuore aperto eseguito brillantemente su cardiopatica da diversi anni con 2 pregressi interventi alla valvola mitralica.
Alto livello di competenza, professionalità e disponibilità.
Bypass aorto coronarici
Intervento del 14.06.2021.
Riscontrata eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Intervento perfettamente eseguito dalla dott.ssa Luisa Colagrande e dal dott. Martino Antonello; sono inoltre stato seguito nel post operatorio in modo esemplare dallo stesso dottor Martino e dalla dott.ssa Valentina Gislao.
Ringrazio infinitamente loro e tutto lo staff.
Con il cuore
Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione di valvola bicuspide con valvola meccanica e di sostituzione dell'aorta ascendente.
Desidero ringraziare di vero cuore il dottor Orazio Ferro e sua èquipe per la competenza e per la professionalità dimostrate, oltre che per l'umanità del dott. Ferro, che mi è sempre stato molto vicino in tutto il percorso.
Professionalità, umanità, competenza
Sono stato sottoposto a intervento a cuore aperto di sostituzione della Valvola Aortica a Luglio 2021.
Ringrazio tutto il personale dell'ospedale San Gerardo, per competenza, professionalità e umanità.
Il mio GRAZIE più grande va al professore Orazio Ferro, che mi ha accompagnato con estrema umanità nelle fasi precedenti all'intervento, mi ha operato e seguito nella fase post operatorie
Persona con umanità e professionalità infinite.
Primario eccellente
Dopo 12 anni dall'intervento di sostituzione della valvola aortica, sono venuto a conoscenza che era stato eseguito alla guida del Professor Giovanni Paolini, pertanto ringrazio di cuore il suo staff e il professore, visto che alla soglia degli 80 anni grazie a loro mi trovo in buona salute!
Grazie!!!
Due bypass alle coronarie
Molto bene l'intervento. Trovo però assurdo che in un reparto di terapia semintensiva post chirurgia cardiaca, i medici siano praticamente inesistenti nei confronti dei famigliari, sia fisicamente che a livello di supporto e di informazione sul paziente.
Noi figlie siamo riuscite a vedere un dottore e a chiedere informazioni sulla salute di mio padre dopo ben 4 giorni dall’operazione! Due parole e siamo state congedate. Tra l’altro non sappiamo nemmeno il nome del chirurgo che lo ha operato! Nessuno ha saputo dirci il nome.
UN GRAZIE IMMENSO AL DR. D'ALESSANDRO
Ho 73 anni ed il 7 giugno 2017 sono stato ricoverato per "cardiopatia ischemica". Il 13 il dottor Stefano D'Alessandro mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di 4 bypass aorte-coronarici: mi ha ridato la vita. Assieme ai miei familiari, gli sono veramente grato non solo per l'esito positivo della
operazione, ma anche per tutte le risposte esaustive alle domande che gli ponevo. Persona seria e professionale, sa ascoltare il paziente. Sempre disponibile sebbene siano trascorsi quasi due anni dall'intervento.
GRAZIE DR. D'ALESSANDRO, di cuore.
Operazione di triplo by-pass
Un grazie al Dr. Stefano D'Alessandro ed ai rianimatori/ anestesisti.
Competenza, umanità, professionalità
Ringrazio tutto il reparto di Cardiochirurgia ed in particolare il Dott. Formica e la sua equipe.
Dal primo giorno di ricovero ho trovato umanità, serietà, competenza e chiarezza nello spiegarmi l'intervento che avrei dovuto subire.
Il post operatorio è andato bene e non vi ringrazieró mai abbastanza.
Elogio alla professionalità e dedizione
Sono stato operato d'urgenza il 19 gennaio 2016 per un aneurisma all'aorta nel tratto ascendente, complicato da una dissecazione aortica di tipo A fino alle arterie iliache, e schiacciamento dell'arteria polmonare. Mi è stato impantato un tubo valvolato aortico, riparata l'arteria polmonare e chissa cos'altro. Son qui a ringraziare tutti, davvero tutti, dall'equipe del dott. Corti, al personale della rianimazione e del reparto cardiologia. Professionalità, competenza, dedizione ed umanità. Mi avete salvato la vita, curato, ascoltato e fatto tornare ad una diversa e più coscenziosa quotidianità. Il vostro lavoro, quindi voi stessi, rimarrà nel mio cuore per sempre. Grazie.
Marco Busso
Ringraziamento
Sono stata operata al San Gerardo di Monza per una sostituzione di valvola aortica meccanica l'11/12/2015.
Ringrazio "di cuore" la Dr.ssa Luisa Colagrande per il suo intervento riuscitissimo su di me. Un grazie anche a tutto lo staff medico e infermieristico che con grande professionalità mi ha assistito.
Grazie ancora!
Professionalità e umanità
La mia mamma ha avuto bisogno di effettuare nel 2003 3 by-pass aorto coronarici. Grazie a tutta l'equipe, ma un grazie particolare va al Prof. Francesco Formica per la sua professionalità e soprattutto per la sua umanità e per aver regalato alla mia mamma 4 meravigliosi lunghi anni che sono stati preziosi.
Grazie... con affetto e stima.
Ringraziamento
Nel 2008 sono stato operato per sostituzione valvola aortica al San Gerardo di Monza - Primario Prof. Paolini. Un RINGRAZIAMENTO al cardiochirurgo Dott. Orazio Ferro, mio paesano e coetaneo, che opera con il Prof. Paolini. Riguardo al Dott. Ferro, è grazie a lui che sono riuscito ad operarmi, penso che senza le sue riassicurazioni non mi sarei mai operato.. Poi tutto il reparto.. sono tutti veramente gentili, molto bravi ed educati. LO CONSIGLIO DI CUORE VERAMENTE A TUTTI. Grazie.
Grazie di Cuore alla dottoressa Luisa Colagrande
Ringrazio vivamente la dottoressa Luisa Colagrande per l'intervento riuscito di due by-pass coronarici e un grazie al dottor Angelo Rovati e a tutto lo staff medico e infermieristico del San Gerardo. Intervento chirurgico di rivascolarizzazione miocardica mediante impianto di AMI sx su IVA e AMI dx su MO nel PO FA trattata con CVE e amiodarone, effettuato in data 07/06/2011.
Elogio alla cardiochirurgia Dott D'Alessandro
Ospedale S. Gerardo di Monza: è noto a tutti, di giorno un andirivieni di pazienti, medici, infermieri affolla i reparti.
Di notte le urgenze, nella sala operatoria di cardiochirurgia sempre in emergenza scorgo una figura vestita in azzurro.
Mi è sembrata San Pietro ed a lui ho rivolto la mia preghiera.
Al mattino è il Dott. D'Alessandro che, comunque, il miracolo l'ha fatto.
Taglia, cuci, trapianta, ha recuperato in exstremis mio marito con grande gioia di tutta la famiglia.
Al Dott D'Alessandro, alla terapia intensiva, alla semintensiva, alla riabilitazione, mille e mille grazie e tutta la mia riconoscenza per la scienza, la tempestività, l'organizzazione messa in opera e per tutti i chiarimenti e spiegazioni che con grande pazienza mi sono stati dati.
Grazie.
Cardiochirurgia Monza Prof. Paolini
Un particolare ringraziamento al Prof. Paolini e alla sua equipe che hanno dimostrato estrema competenza e umanità nel trattamento della stenosi aortica di cui ero affetto.
Grazie ancora.
Grazie di cuore!!
In questo caso il "paziente" è il personale infermieristico. Il personale medico è competente e professionale. Cosa aggiungere??? Grazie.
Estrema fiducia
Ringrazio con commozione il personale della cardiochirurgia per avermi assistito con gentilezza ed umanità durante il ricovero. Sottoporsi a un intervento al cuore è un esperienza traumatizzante ma, grazie alle cure ricevute dai medici della cardiochirurgia, mi sono sentito come a casa e ho affrontato l'intervento con estrema fiducia. Grazie ancora a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute