Cardiochirurgia Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Semplicemente stupendi
Scrivo ora la recensione per l'operazione di bypass (3) che è stata eseguita dal dottor Andrea Musazzi 3 anni fa. È andato, e sta andando, tutto alla perfezione, il mio cuore è stato recuperato totalmente. Un grazie di cuore a tutto lo Staff, al dottor Musazzi e al dottor Ferrarese.
Ringraziamento al dottor Andrea Musazzi
Il 27 giugno 2022, esattamente di un anno, fa venivo operato dal dottor Andrea Musazzi e dalla sua equipe. L'intervento, consistente nella riparazione di due corde tendinee della valvola mitralica, riusciva perfettamente. A distanza di un anno voglio ancora ringraziare questo medico la cui bravura, umanità e altro mi hanno ricordato san Giuseppe Moscati, medico napoletano che faceva della sua attività una missione. Non mi dilungo su tutte le attenzioni che questo grande medico ha avuto per me e per mia moglie, avvertendola a fine intervento che tutto era andato bene. Dico solo che non potrò mai scordare la sua persona così simpatica ed umana e mi congratulo inoltre con Lui per essere diventato un anno fa, come letto poco fa, il direttore della Cardiochirurgia di Varese. Che possa avere ancora tante soddisfazioni e curare tante persone bene come ha curato me e tanti altri.
Il mio ringraziamento va anche a tutto il personale dell'ospedale di Varese, tra cui il dottor Andrea Corazzano, sempre prodigo di utili consigli, la dottoressa Maria, dolcissima di carattere (e che so non esercitare più a Varese ma a Milano), il dottor Ferraresi e tanti altri. Grazie a tutti e un abbraccio particolarmente caro al dottor professore Andrea Musazzi. Grazie!
Eccellenza sanitaria
Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione della valvola aortica + Bypass + sostituzione del primo tratto dell'aorta ascendente.
Il cardiochirurgo che mi ha operato è straordinario. Alla professionalità eccellente accompagna doti umane e un'attenzione per i pazienti straordinarie.
Grazie di cuore
State facendo un miracolo con mio marito, grazie di cuore e bravi tutti.
Operato d'urgenza di sostituzione della valvola aortica e con poche speranze, è ancora in terapia intensiva dopo 5 giorni, ma oggi sembra che vada un po' meglio!
Intervento valvola aortica
Il reparto di cardiochirurgia di Varese è una eccellenza, medici bravissimi e anche tutto il personale infermieristico ben preparato.
Personalmente farei un monumento al dott. Andrea Musazzi, grande chirurgo e grande uomo.
Elogio ad un reparto che funziona egregiamente
Devo manifestare i ringraziamenti, l'elogio e la stima nei confronti di tutto il personale operante nel reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Circolo di Varese, incontrato durante la degenza di mio padre, 80enne, ricoverato per intervento di riparazione della valvola mitralica. E' rinfrancante trovare ogni tanto la giusta umanità e attenzione all'interno di un luogo dove si affrontano quotidianamente i disagi e le difficoltà di una malattia.
Un ringraziamento particolare al dott. Paolo Borsani, cardiochirurgo, a cui vanno riconosciute, oltre che le ovvie competenze del suo ruolo, gentilezza, disponibilità e umanità, esattamente ciò che un paziente ha bisogno di trovare nel medico che lo cura.
Grazie di ... cuore! :)
Grazie al Dott. Musazzi Andrea
Ho conosciuto un cardiochirurgo veramente esemplare!! Disponibile, umano, ma soprattutto molto attento. Non ho altre parole per definire la sua sensibilità e attenzione. Due interventi così vicini e con il suo operato mi hanno rassicurato. Grazie a lui ora sto bene!!
Ma dire grazie al Dott. Musazzi mi sembra diminutivo. É stato un "angelo"!
Competenza professionale e qualità umane
Un ringraziamento sincero da parte mia e di tutta la famiglia per l'ottimo esito dell'operazione di sostituzione della valvola mitralica effettuato dal dott. Musazzi e dalla sua equipe in aprile a mio padre. Lui in prima persona, e noi di conseguenza, ci siamo trovati benissimo, dalle visite preliminari fino alle dimissioni. È importante (e non così scontato) dare una dimensione umana e di gentilezza al percorso che pazienti e famiglie devono affrontare. Grazie di nuovo al dottore e a tutto lo staff della cardiochirurgia dell'ospedale di Circolo di Varese.
Ottimo
Mio papà è stato operato l'anno scorso dal dottor Musazzi. Primo intervento in Italia, doppio by-pass aortico, l'eccezionalità è stato il taglio di uno stent che aveva ceduto, nessuno lo ha voluto operare perchè troppo rischioso, ma il dottore, appena tornato da un corso in America proprio su questo argomento, lo ha salvato da morte certa. Molto gentile, ottima assistenza, ottimi collaboratori. Grazie.
Professionalità e umanità
Un infinito ringraziamento a tutti gli operatori del reparto RIANIMAZIONE CARDIOCHIRURGICA e CARDIOCHIRURGIA, che con estrema professionalità, ma anche umanità, hanno salvato mio marito da un infarto con rottura del cuore.
Un ringraziamento particolare al Dott. Mantovani e all'equipe che l'ha operato nella notte del 6 marzo, facendolo risorgere a nuova vita.
Un grande medico, un grande uomo
Non ci sono parole per descrivere la professionalità e l'umanità che ho trovato in ospedale! Sempre presenti, sempre attenti ad ogni cosa! Uno staff bellissimo che ama il proprio lavoro e lo fa sentire ai degenti. Operato dal dottor Musazzi Andrea, una persona splendida, un medico, un uomo, sempre attento, disponibile in qualsiasi momento. Ad una domanda fattagli, "dottore ma quanto lavora?", la sua risposta racchiude tutto ciò che per me dovrebbe essere un dottore: "il tempo necessario". Grazie perché per me è un uomo che segue il suo sogno, la sua passione, la sua missione!
Grazie a tutti voi! di "cuore".
Sostituzione valvola aortica
Sono stata operata a gennaio 2016 dal bravissimo dott. Musazzi Andrea per sostituire la valvola aortica, arco aortico e bypass. Medico eccellente e molto disponibile! Così come tutti gli infermieri del reparto.
Ricostruzione valvola mitralica
un enorme grazie a tutto lo staff medico e infermieristico dell'ospedale di Varese del reparto di cardiochirurgia, in particolar modo al dott. MUSAZZI, che mi ha curato con estrema attenzione e professionalità, un medico eccellente, attento e scrupoloso.
Grazie di "cuore" a tutti.
Marco; Paola
Intervento ricostruttivo valvola mitralica secondo Alfieri.
Attualmente in cura con Bisoprololo.
Valvola mitrale
Non c'è da dire altro che lodi, lodi! Sono stato trattato benissimo da tutti, e anche con simpatia, da infermieri a dir poco assai gentili, oltre che totalmente dediti ai loro compiti. In cura dal Dott. Musazzi, ho avuto modo di apprezzare la sua grande cortesia, la sua incomparabile umanità, la sua competenza; ed è proprio grazie a questa competenza se adesso sto guarendo bene. Un grazie di... Cuore a tutto il reparto di cardiochirurgia e un pensiero speciale per il Dott. Musazzi.
Valvuloplastica mitralica
Sono stata operata per valvuloplastica mitralica nel febbraio 2012. Un grazie al Prof. Beghi, ai medici, al personale, per la competenza e l'altissima professionlità e umanità dimostrate durante tutta la degenza.
Meravigliosi
Un grazie sentito a tutto il reparto di cardiochirurgia per la serietà e l'altissima professionalità dimostrate sia dai medici che dagli infermieri in occasione del mio intervento (avvenuto il 16/08/2012). Un grazie particolare al cardiochirurgo che mi ha operato.
Altri contenuti interessanti su QSalute