Cardiochirurgia Istituto Humanitas
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto cardiochirurgia
Humanitas: un nome una garanzia. Sono stata operata al reparto di cardiochirurgia dell' Humanitas con a capo la dottoressa Lucia Torracca. Lei e il suo staff sono stati molto professionali, gentili e disponibiliosa, cosa importante per un malato. Nei corridori del reparto si respirava un'aria di famiglia e serena, grazie alla gentilezza di tutto il personale infermieristico. Un grazie particolare al dottor Enea Cuko, molto professionale e disponibile. Un grazie di cuore a tutti e in particolar modo alla dottoressa Torracca che ogni giorno, grazie al suo coordinamento, permette questo miracolo.
Riparazione valvola mitrale e tricuspide
Ho vissuto all'Humanitas un'esperienza molto positiva e soddisfacente. Operato il 7 febbraio 2024 dalla prof. Torracca e dalla sua equipe, mi sono affidato totalmente alle competenze e all'alta professionalità dei medici e mi sono sentito protetto e rassicurato. Tutto il personale medico e paramedico della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia è stato di altissimo livello, sempre pronto e disponibile, con sorriso e dedizione al proprio lavoro, soprattutto nei momenti più difficili e delicati della degenza. Su tutti spicca la Luce (come dice il suo nome) della primaria, prof. Lucia Torracca, figura esile e sorridente, sempre pronta a rassicurare e a incoraggiare, svolgendo il suo lavoro con grande passione e umanità, dote questa estremamente necessaria quando si soffre. Nel panorama della sanità italiana ed europea, laddove spesso mancano professionalità e gentilezza, l'eccellenza dell'Humanitas è un vanto. Grazie, grazie con il cuore risanato.
Serena di essere in ottime mani
Sono stata operata il 19.1.2023 con tecnica mininvasiva per la riparazione della valvola mitrale e tricuspide dalla dott.ssa Lucia Torracca e la sua equipe. La sua competenza e la sua dolcezza mi hanno permesso di rimanere sempre serena e sono felice di essermi affidata a Lei. Quando mi sono svegliata in rianimazione gli anestesisti non mi hanno mai fatta sentire sola ed una musica leggera mi allietava.
Ringrazio i dottori dott. Enea Cuko e dott. Romano che mi hanno seguita in reparto sempre con estrema attenzione, e tutto il reparto per la gentilezza e cura che prestavano a tutti i pazienti, nonostante l’enorme lavoro che devono sostenere ogni giorno. Nonostante l'evento, ho solo ricordi positivi e tanta tanta riconoscenza.
Grazie ancora di tutto!
Valutazione ottima
Intervento di triplice bypass coronarico.
Grande professionalità, competenza e gentilezza di tutto il personale.
Ottima struttura
Ottima esperienza per un intervento al cuore riuscito alla perfezione.
Dottori e infermieri TOP, non credo avrei potuto scegliere una struttura migliore per il mio intervento.
Un grazie immenso alla Prof.ssa Lucia Torracca.
Grazie!
Il mio primo e più infinito ringraziamento va alla Dott.ssa Lucia Torracca, che con sicurezza, tranquillità e determinazione ha eseguito un intervento complicato con grande successo, non lo dimenticherò mai.
Veniamo poi allo staff, giovani infermieri e operatori di altissimo livello, ma soprattutto di un umanità incredibile.. Potrei nominarvi tutti, i vostri nomi li ho stampati nella mente e nel cuore, siete una squadra di persone eccezionali ognuno suo modo: gli occhi pieni di energia di Sara, la delicatezza di Antonella, la tenerezza di Giulia, le mani strette di Gaia, la giovialità di Mercedes, la disponibilità di Paolo, la determinazione di Mara, la simpatia di Flanny.. A tutti comunque un profondo ringraziamento, continuate sempre così, siete un grande gruppo, che nella mia permanenza è stato coordinato da un “ciclone toscano”, la dottoressa più energica, ottimista, simpatica, ma soprattutto di una umanità oltre la norma; un unicum col malato al quale ogni giorno ha saputo dare l’energia e la carica per uscire dai problemi: la dott.ssa Droandi Ginevra! Dire solo grazie è poco, posso dire che la terrò sempre nel mio cuore, come tutti voi, insieme alla valvola!!
Ringraziamenti
Ho avuto modo di conoscere la Dott.ssa Lucia Torracca solo telefonicamente e, anche se le condizioni di mia mamma erano già critiche, lei è stata così umana e dolce da ascoltare il mio dolore e da cercare di capire se ci fosse ancora qualcosa da fare... Ha parlato con i medici che avevano in cura mia mamma ed anche se non ha potuto far altro che confermare ciò che mi avevano detto ad Ancona, la Torracca è stata cosi umana da contattarmi di domenica sera per spiegarmi la situazione (cosa che il cardiochirurgo di mia mamma non ha mai fatto). L'umanità, il rispetto per il dolore di pazienti e familiari, la dolcezza e la disponibilità, non si possono insegnare all'università. O le hai o non le hai...
Detto ciò, DOTTORESSA: GRAZIE INFINITAMENTE, SPERO CHE LEI NON CAMBI MAI.
Lucia Torracca la numero uno!!!
La dott.ssa Lucia Torracca e la sua equipe sono stati fantastici. Sin dalla prima visita mi ha trasmesso quella tranquillità che se mi fossi dovuto operare il giorno dopo sarei stato già disponibile. Persona dolcissima nel suo modo di essere, si avvale di una squadra di medici validissimi. Davvero una grandissima professionista.
Per non parlare della struttura, di altissimo livello con tutti i servizi col massimo dei voti.
Soddisfazione per intervento di triplice bypass
Grande soddisfazione per i medici e tutto il personale del reparto ,prima e dopo l'intervento, per la loro professionalità nel curarti, dando quella tranquillità che serve in quei momenti difficili.
Grazie.
Dott.ssa Lucia Torracca: eccellenza
Ringrazio la dottoressa Lucia Torracca per avermi dato una seconda possibilità. Dal primo incontro mi ha trasmesso grande fiducia. Ho riposto in ottime mani la mia vita. Il mio era un intervento molto complesso ad alto rischio. Altri primari, di altre strutture, non erano in grado di eseguirlo. Tale operazione è stata affrontata con perfezione assoluta dalla dottoressa Torracca e la Sua equipe: dottor Barbone e dottoressa Droandi.
La dottoressa Torracca é un esempio per i medici italiani ed esteri. Mi ha seguito passo passo dal giorno prima dell’intervento, alla terapia intensiva, alla degenza in reparto: Lei era sempre a fianco a me e presente con tutti i suoi pazienti. Preparata, sicura, composta, dedita al lavoro, umile.
Una figura snella con sguardo profondo e rasserenante. Una persona davvero unica.
Grazie, grazie, grazie.
Arterite di Takayasu.
Eccellenza clinico-sanitaria
Il reparto di Cardiochirurgia diretto dalla dottoressa Torracca costituisce una eccellenza nel panorama sanitario italiano sia dal punto di vista clinico e tecnologico che sul versante della umanità delle cure, con un approccio di perfetto equilibrio tra informazioni al paziente e qualità psicologiche e di intelligenza emotiva dei medici.
Altri contenuti interessanti su QSalute