Cardiochirurgia Gemelli Molise SpA Campobasso
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Arrivata dall'Abruzzo, precisamente da L'Aquila, oggi 14 novembre di un anno fa sono stata sottoposta ad intervento cardiochirurgico per intervento di Bentall (sostituzione in blocco in un unico tempo di valvola aortica, bulbo aortico e aorta ascendente con una protesi costituita da un tubo di dacron all’estremità del quale è stata fissata una valvola artificiale.). Il prof. Calafiore con lo staff medico hanno portato a termine il complesso intervento in quattro ore, poi ho sostato in osservazione in terapia intensiva 24 ore e ritrasferita in reparto.
Devo ringraziare con cuore grato e con profondo senso di gratitudine il grandioso prof. Antonio Maria Calafiore, ma unitamente sono immensamente e ugualmente riconoscente a tutto il personale infermieristico coordinato dalla caposala dottssa Simona Marcellino. Trasferita in riabilitazione cardiochirurgica, non da meno sono stata accolta dalla caposala dottssa Donatina Di Vita e dall'Equipe medica del Dott. Fabrizio Di Iusto e la Dott.ssa Alessandra Amatuzio. Tutti hanno profuso attenzione, educazione e umanità con professionalità ineccepibile.
Il vitto più che accettabile, la pulizia alla persona è stata attenta, l'igiene degli ambienti di ricovero anche.
Unico neo i letti, obsoleti e scomodi.
Presenti i servizi, mensa, edicola, etc., ma soprattutto non è mancato il "servizio" religioso con accostamento ai sacramenti in camera anche giornalieri.
Grazie a tutti per il vostro lavoro!
Si muore di caldo
Tempi di ricovero troppo lunghi, una settimana per essere operati.
Reparto sporco e soprattutto privo di aria condizionata. ASSURDO.
Positiva con osservazioni
Intervento di cardiochirurgia eccellente. Ottima preparazione del personale, competente e disponibile.
Struttura nuova ma mancanza di area condizionata o areazione del reparto, e considerando soprattutto nel periodo post operatorio con i pazienti allettati... Stessa considerazione per letti e materassi, non adatti a pazienti che devono stare allettati per diversi giorni.
Congratulazioni
Team di medici all'avanguardia, in particolar modo un GRAZIE di cuore al Dott. Carlo De Filippo, persona umana, affabile, competente.
Ottima struttura
Sono stata operata in questa struttura. Ve la consiglio sono bravissimi. Mi hanno assistito con tanto amore e professionalita'. L'intervento l'ho subìto il 19 settembre 2010.
Professionalità e competenza ad altissimi livelli
Non ci sono parole per descrivere la professionalità e la competenza di tutto lo staff dell'intero ospedale, che può vantare una equipe medica di altissima competenza, e ne posso dar prova per l'intero reparto di cardiochirurgia diretto magistralmente dal Prof. Carlo Maria De Filippo, al quale va tutta la mia stima personale, e che reputo una persona di altissima competenza medica e molto umana. Il 28 dicembre 2016 ho purtroppo avuto la brutta esperienza riguardante mio papà, il quale ha avuto più attacchi di infarto nel giro dei mesi pregressi, e il 28 dicembre ha purtroppo avuto una delle batoste più forti. Allora lo portammo d'urgenza all'ospedale di Benevento (perchè io e la mia mamma viviamo a Benevento) ove, dopo le cure e le analisi dovute, gli fu diagnosticato tramite la coronarografia, la gravità del danno, e che doveva sottoporsi ad un intervento di bypass. A riguardo, gli stessi medici di Benevento ci indirizzarono presso la Fondazione Giovanni Paolo II (ospedale allora a noi sconosciuto) parlandoci della competenza medica in merito alla chirurgia cardiovascolare.
Una volta trasferiti a Campobasso, ci accorgemmo subito che si trattasse di una struttura all'avanguardia, e già ciò faceva ben sperare per gli esiti, nonostante la preoccupazione che comunque assaliva in quei momenti, in quanto nonostante al danno in se per se per l'avvenimento abbastanza spiacevole che stavamo vivendo, ci trovavamo in un territorio a noi inesplorato, ma che subito ci ha dato una familiarità tale da "farci credere" che non stessimo neanche in ospedale.
Ottima l'igiene dell'intera struttura (c'è addirittura un dosatore di igienizzante ad ogni porta di stanza in ogni reparto). Poi, giorno dopo giorno, abbiamo avuto modo di conoscere l'intera equipe medica che ha assistito mio papà, dalla familiarità e l'accoglienza degli infermieri e infermiere del reparto e della terapia intensiva, che hanno saputo dare sostegno medico e morale, ai dottori, che sapevano rasserenarci senza nasconderci le realtà dei fatti. In ultimo, il Prof. Carlo Maria De Filippo, che ho, e abbiamo (io e mia mamma) avuto modo di conoscere e che ha saputo salvare mio papà -e salvare anche noi- da quell'incubo che stavamo attraversando.
Come tutti i luoghi ospedalieri, non auguro a nessuno di andarci ma ahimè, se qualora dovesse servire, non si potrà scegliere altrimenti che questa fantastica struttura.
Francesco Piagnoli
TRATTAMENTO DEL MALATO
GRAZIE A TUTTA LA STRUTTURA, MA LASCIATEMI FARE UN NOME IN PARTICOLARE: Dott. Carlo Maria De Filippo.
Mi hanno salvato la vita
Eccellenza.
Ho qui subìto un intervento di sostituzione dell'aorta ascendente e plastica valvolare. Tutto è andato nel migliore dei modi.
Ottimo Reparto e Ottimi medici
Mia madre ha subìto un intervento per sostituzione di valvola aortica questa estate e devo dire di essere stata piacevolmente colpita dalla competenza di tutto il personale medico ed infermieristico. Eccezionale anche l'assistenza post-operatoria.
Un grazie particolare alla professionalità, competenza ed umanità del Direttore Dott. Carlo Maria De Filippo.
Consiglio a tutti di valutare bene le strutture ed i professionisti presenti in zona, prima di partire alla ricerca di grandi nomi non sempre all'altezza della fama.
Buon reparto
Sono stato operato presso il reparto a causa di aneurisma dell'aorta addominale. Posso dire di avere avuto a che fare con ottimi chirurghi e buon personale paramedico.
Unica pecca: pochi posti letto.
Altri contenuti interessanti su QSalute