Cardiochirurgia 1 Vito Fazzi

 
4.8 (33)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 4 stelle

33 recensioni

 
(28)
 
(4)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (33)
 
4.8  (33)
 
4.7  (33)
 
4.5  (33)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Recensione post operatoria

Difficile fare un commento se non esprimendo un grazie di vero cuore al Dott. Salvatore Zaccaria e a tutta la sua equipe (nessuno escluso, infermieri compresi) che in emergenza hanno praticato un intervento dal quale è molto difficile uscirne vivi.
Non ho davvero parole per esprimere la Professionalità e la Competenza di una squadra che, diretta dal dott. Zaccaria, ha fatto cose straordinarie.

Patologia trattata
Endocardite infettiva da stafilococco.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Vita Nuova

Nel periodo in cui si sente parlare di di malasanità ed in particolare per le nostre regioni del Sud, avere a Lecce un reparto in cui le cose funzionano come si deve, iniziando dal Primario e finendo all'ultimo degli operatori sanitari, non è da poco. Il mio ricovero è stato dettato da una insufficienza aortica monitorata nell'arco di un paio di anni, nel cui tempo è passata da moderata a severa, infine GRAVE. Il cardiologo che mi seguiva e che tutt'ora mi segue (Dott. Antonio TONDO, eccellente medico del reparto Emodinamica del Vito Fazzi) ritenne opportuno farmi fare una visita in Cardiochirurgia. Bene, effettuata prenotazione col Dott. Giovanni Casali, lo stesso a seguito controlli vari, stabilì fosse arrivato il momento di intervenire chirurgicamente. Successivamente mi è stata sostituita la valvola aortica ascendente. Intervento eseguito con tecnica "a cuore aperto" in minitoracotomia dallo stesso Dott. CASALI. Son trascorsi circa 2 mesi e mezzo dal giorno dell'intervento, noto un netto miglioramento nel mio stile di vita, il recupero è ad un buon punto, l'affanno è quasi del tutto scomparso e per tutto ciò non finirò mai di ringraziare il dott. CASALI e tutto il personale del Reparto, tra il quale va un plauso particolare al dott. Rocco Domenico per l'attenzione prestata ai pazienti, specialmente nel periodo post operatorio.
Con infinita stima vi ringrazio.

Patologia trattata
Insufficienza aortica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Un grazie di cuore al dott. Scotto di Quacquario

Ringrazio di CUORE il dott. Scotto di Quacquario, cardiochirurgo, che mi ha effettuato l'intervento il 25 luglio scorso in urgenza. Oltre alla sua professionalità, ho apprezzato molto le sue doti umane e la sempre disponibilità al dialogo.
Ringrazio anche tutti i medici del reparto e gli infermieri.
Un appunto va fatto alla struttura del reparto, che andrebbe sistemata, arredata meglio, sia per rendere più decoroso un reparto che come cardiochirurgia è eccellente, sia per mettere a loro agio queste persone che lavorano incessantemente dalla mattina alla sera.
Ancora grazie!
Ennio Cappello - Monteroni di Lecce

Patologia trattata
By-pass coronarico.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una estate a lieto fine

Non avevo idea a cosa sarei andato incontro questa estate quando, dopo un controllo cardiologico che riportava qualcosa di anomalo, mi hanno detto che dovevo operarmi di urgenza e sottopormi a tre by-pass. Sono stato operato nel mese di luglio presso il reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Vito Fazi di Lecce. Ringrazio di cuore il Dottor Antonio Scotto di Quacquaro, cardiochirurgo che ha effettuato l'intervento, il suo aiuto Dottor Giuseppe Scrascia, oltre al Primario del reparto, al Dottor Salvatore Zaccaria e a tutta l'equipe del reparto di cardiochirurgia, che con estrema professionalità mi hanno salvato la vita!!
Grazie. L.T.

Patologia trattata
Rivascolarizzazione miocardica in CEC ipotermica mediante impianto di VGS su Cdx, AMIS su OM ed AMID su IVA e VGS su OM.
4 risultati - visualizzati 1 - 4