Bambino Gesù Sede di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
L'anima attraverso gli occhi
Il dottor Maggi sin dal primo incontro è andato molto oltre alla sua grande ed indiscussa professionalità, cogliendo le ansie di noi adulti, tranquillizzandoci sull'esito finale dell'intervento che avrebbe dovuto subire Polina, una bambina ucraina affetta da un gravissimo strabismo bilaterale convergente.
Il giorno dell'intervento è arrivato e, dopo l'intervento stesso, per ben sette volte è andato a controllare la bimba e a rassicurante la mamma sull'esito positivo, con grande umanità e grande affetto.
Che dire.. grazie è riduttivo, ha ridato la luce agli occhi della bimba che dopo pochi giorni ha cominciato a vedere cose che non aveva mai visto prima: i gabbiani in volo, i giochi per bambini nelle piazze lontani da noi. È entusiasta di tutto ed ha ritrovato lo stupore e la gioia tipica dei bambini.
Per usare le parole di Polina, il "DOTTORE MAGO" ha fatto la sua magia.
Grazie Dottore, grazie a tutta l'equipe di Oculistica, grazie a voi che mettete il cuore in quello che fate.
Pessima organizzazione DH oncoematologico
Pessima organizzazione. Siamo qui dalle ore 07.00 per prendere il numero B07. Siamo qui al 4° giorno dalla dimissione dal reparto Oncoematologia, in cui mi si dice che il mio ragazzo non deve avere contatti con nessuno, evitare contatti commerciali, evitare contatti con amici e parenti perchè immunodepresso. Però qui sono le ore 11.00 e stiamo insieme ad una 20ina di persone mai viste, solo per un prelievo e una visita medica e, ringraziando me stessa, perlomeno su di una sedia a rotelle portata da me, perchè la sala d’attesa è piccola e piena! Mi dispiace ma non mi piace per niente il sistema, si può, si deve, organizzare molto meglio!
Padiglione Salviati reparto Endoscopia
Eccellenza.
Sono stata ricoverata 15 giorni nel padiglione Salviati reparto Endoscopia.
Grazie alla meravigliosa dottoressa Bracci, mia figlia di 4 mesi è stata accolta da tutti in maniera impeccabile.
Infermiere, soprattutto Elena, Raffaella, Kamila, dolcissime e sempre disponibili, l’hanno rivoltata come un calzino per capire il motivo delle sua ragadi profonde, che dopo una settimana da loro erano già passate. Non hanno trascurato nulla e ci hanno dimesso solo quando erano sicuri che la bimba fosse sana.
La struttura é fantastica, volontarie che ti aiutano se hai bisogno con la bimba, professoresse che fanno lezione per bimbi più grandi.. Insomma: ci vorrebbero più strutture così in tutta Italia.
Spero di no, ma se le mie figlie dovessero aver bisogno, le porterei solo ed esclusivamente qui.
Chirurgia toracica
Il 16/09/2022 il mio piccolino di 30 mesi è stato sottoposto ad intervento chirurgico per rimozione di un sequestro polmonare. Eravamo in ansia per la delicata operazione, ma grazie a tutta la squadra del Prof. Inserra il mio piccolo ha superato tutto alla grande. Persone squisite che ci hanno fatto sentire a casa. Durante l’intervento eravamo aggiornati in tempo reale dal professore Inserra stesso.
Reparto malattie metaboliche
Vengo al Bambino Gesù periodicamente per il controllo di mio figlio. Vorrei ringraziare la dottoressa Diamanti che mi segue sempre con costanza.
Ringrazio pure l'OSS del reparto Pascucci Quirino per la sua educazione e per la disponibilità nei nostri confronti.
Plauso
In 2 occasioni ho chiesto chiarimenti/attivazione di una garanzia su un prodotto fornito ed in entrambi i casi l'assistenza non è solo stata veloce, ma anche cortese, efficiente, dando serie risposte alle mie istanze.
Chirurgia Urologica Pediatrica
Reparto eccellente per il trattamento del reflusso vescico- ureterale in età pediatrica.
Semplicemente IMPAREGGIABILE il primario Dott. Nicola Capozza.
Malattie rare e genetica medica
Recensione Bambino Gesù, sede Gianicolo - Pediatria - Malattie Rare, 2° piano.
Struttura molto efficace, medici competenti e professionali.
Un elogio in particolar modo a tutto il personale della mensa, molto professionale, e anche ai ragazzi
del Bar.
Ricovero in Cardiochirurgia pediatrica
Sono padre di una bambina nata con trasposizione dei grandi vasi, non diagnosticata durante la gestazione. Questo ha messo a rischio la vita della mia piccolina, ma grazie all'intuizione del primario della terapia intensiva dell'ospedale in cui è nata, tempestivamente è stata trasportata con il massimo dell'urgenza al Bambino Gesù, dove un'equipe di medici la attendeva. Subito è stato fatto un intervento di Rashkind che le ha permesso di vivere e crescere per affrontare al 24esimo giorno di vita lo Switch. Oggi mia figlia ha quasi 4 anni ed è meravigliosa!
Un grazie a tutti medici, infermieri e paramedici che abbiamo conosciuto in 35 giorni di ricovero ospedaliero; un grazie speciale al prof. Carotti!!!
Atriosettostomia di Rashkind.
Reparto di Chirurgia Neonatale
Martina Maria ha iniziato a lottare per la vita già dentro al grembo materno e, tra alti e bassi, finalmente è venuta al mondo.. Ho capito subito che era una bambina speciale; il 15-09-2011, a soli 3 mesi di vita, è stata operata di malattia adenomatoide cistica del polmone. Per la seconda volta ha vinto lei, ha sconfitto con successo la malattia, ma tutto questo grazie ai miei angeli custodi: il prof. Bagolan e la sua fantastica equipe, che insieme hanno permesso a Martina Maria di vivere e a noi genitori di vivercela ogni attimo della nostra vita. Sono persone meravigliose che danno una seconda chance ai nostri figli. Vi prego continuate così, che siete grandi in tutto quello che fate.. grazie prof. Bagolan e staff di esistere...
Altri contenuti interessanti su QSalute