Auxologico San Luca Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso e UTIC
Eccezionali. Competenti, professionali, scrupolosi, umani, pieni di tatto, gentili, attenti. Un’assistenza incredibile a 360 gradi, dal pronto soccorso alla UTIC, dal primario agli addetti alle pulizie. Anche umanamente un’esperienza del tutto positiva.
Mai stata curata così bene e mai stata trattata così bene nemmeno nelle migliori cliniche private di Milano.
Pronto soccorso di altissimo livello
A quasi 40 anni mi sono recato per la prima volta in un pronto soccorso. I dipendenti del San Luca sono stati estremamente gentili e professionali, per non parlare dell'organizzazione del pronto soccorso, direi impeccabile. Mai e poi mai avrei immaginato ad un simile servizio pubblico (e gratuito). Complimenti a tutti!
Cardiologia ed emodinamica: fantastici
Recentemente ho avuto a che fare col reparto Cardiologia del 6° piano e quello di Emodinamica.
Che dire, non ho mai trovato persone più professionali, efficienti, gentili e cordiali. Dallo staff medico ai caposala, dallo staff infermieristico agli inservienti, un team di persone affiatate che ti seguono e non ti abbandonano mai. Bravi, continuate così.
Neurologia - corea di Huntington
Mio figlio ha la còrea di Huntington ed è seguito dal dott. Ciammola Andrea, dalla dott.ssa Lafronza Annalisa e dalla loro equipe.
Professionalità eccellente, conoscenza, serietà, gentilezza, cura, umanamente e psicologicamente supporto ottimo, rispetto e condivisione per il percorso che Massimiliano sta facendo.
Li ringrazio infinitamente, anche per infondere sempre coraggio; e ringrazio tutto il personale, sempre attento, cortese e disponibile.
Ringraziamento ed encomio Pronto Soccorso
Sono stata ricoverata d'urgenza in pronto soccorso sabato 4 marzo e dimessa lunedì 6 marzo. Voglio esprimere la mia gratitudine e il mio encomio a tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito con profonda attenzione, rispetto, cura, gentilezza e profonda competenza. Un grazie particolare al dottor Caldara e ai suoi colleghi e al personale di turno: in PS Maurizio, Ilaria e Sofia, e in OBI Christiana Valentina, Nancy, Tina, Giovanna, Flavio e a tutti gli altri di cui non ricordo il nome. Clara Sacchi
Cardiologia - cardiomiopatia di Tako Tsubo
La competenza e la professionalità non sono le uniche doti dei medici che mi hanno seguita sia in terapia intensiva, sia nei reparti di cardiologia e riabilitazione. Medici sempre attenti e tempestivi, disponibili all'ascolto, dotati di empatia, sempre pronti a fornire risposte comprensibili, non mi hanno mai fatta sentire sola e in balia di una malattia improvvisa e inaspettata. Mi sono sentita affidata in "buone mani".
Che dire poi delle tante persone che con le loro divise colorate, blu, rosa, verdi, rosse, hanno scandito con il loro intervento, il tempo della giornata? sempre pronte all'ascolto, sempre pronte a tendere una mano e a regalare un sorriso.
Un sincero GRAZIE, a tutti,
Bravissimi
Sono stata sottoposta a termo-ablazione con radiofrequenze alla tiroide per gozzo compressivo di grosse dimensioni.
Bravi, bravi e bravi!
Ricovero per polmonite
Auxologico è sicuramente sinonimo di eccellenza, ottimo per la maggior parte delle prestazioni.
Sono stata ricoverata per una brutta polmonite e sono stata assistita e curata nel migliore dei modi possibile.
Grazie.
Cardiologia 7° piano
BRAVI TUTTI!!
Professionalità, simpatia e tanto altro. Ringrazio tutti, medici, infermieri, OSS ed ausiliari. Non voglio fare preferenze, ma concedetevi di menzionare i miei tre angeli: Micol, Gaia e Dolores.
Altro che albergo 5 stelle!
TC coronarica con studio perfusione
Ho eseguito presso il vostro ospedale una TAC coronarica con studio della perfusione miocardica verso fine anno 2021. L'esame ha riportato una patologia severa ad una delle due coronarie (già trattate con stent) nonostante avessi eseguito in precedenza un cardiogramma da sforzo, ecocardio, esami del sangue etc., tutti con esito ottimo. All'inizio di febbraio 2022 sono stato sottoposto a coronarografia presso un altro Istituto, dove mi hanno applicato un ulteriore stent sulla coronaria con patologia severa (era occlusa al 90%!).
Grazie di cuore a Voi che avete condotto questo esame (non invasivo) con estrema dovizia, accuratezza e professionalità.
Radiologia: risonanza magnetica encefalo
Oggi 24 novembre mi sono recata nella struttura dell'Istituto Auxologico presso l'Ospedale San Luca in piazzale Brescia per eseguire una risonanza all'encefalo.
Anche oggi ho trovato tutto perfetto: organizzazione, puntualità, professionalità, infermieri, assistenza.
Un grazie particolare al medico radiologo. Io ho un tumore metastatico, perciò spesso devo fare controlli diagnostici. Per me siete un eccellente riferimento! Grazie!
Diagnostica per Immagini Istituto Auxologico
Oggi 19 ottobre 2021 mi sono recata all'Auxologico per effettuare un'ecografia al seno.
Ho trovato una dottoressa, la Dott.ssa Valentina Cama, che mi ha seguita con competenza, professionalità ed empatia, andando anche oltre il suo compito per stilare una diagnosi completa.
Grazie veramente a tutti (dottoressa e assistente).
Grazie al pronto soccorso
Grazie allo splendido personale del Pronto Soccorso. Ragazzi, siete degli angeli.
6° piano sede San Luca
Cordialità e gentilezza verso il paziente il gran punto di forza del personale del 6° piano della sede San Luca.
Mi sono sentita quasi coccolata. Ottimo dialogo con infermieri e medici del reparto, scrupolosi nelle indagini. Grazie a tutti di cuore.
Una bravissima cardiologa la dr.ssa Malfatto
Sono appena tornata dall'ospedale San Luca, dove mi ha visitata la cardiologa dott.ssa Gabriella Malfatto. Si trattava di una visita di controllo dopo l'infarto che ho avuto quasi 2 anni fa. Mi ha piacevolmente sorpreso il tempo che mi ha dedicato, la sua scrupolosità e affabilità. Sono entrata nella sua stanza con dubbi e pensieri e lei con umanità e competenza ha risposto ed è riuscita a rassicurarmi.
Complimenti a questa simpatica dottoressa!
Ricovero per Covid
Ho passato circa 40 giorni con voi, siete diventati la mia famiglia, mi avete sopportato e supportato tutti i giorni.r
Ringraziamenti: iniziamo con tutto il personale del 5° piano, in particolare all'ausiliaria Claudia: sei stata il motore di tutto il piano, non ti fermi mai, dai una mano a pazienti, Oss ed infermieri.
Un ringraziamento va ai fisioterapisti Elena e Gabriele: avete reso le mie giornate meno pesanti aiutandomi a superare il Covid.
Passiamo alle infermiere ed alla dottoressa internista del 5°-7° piano (spero di non dimenticare nessuno) Sara: sei bravissima e professionale; ad Agnese riesci sempre a sdrammatizzare tutto con i pazienti; ad Ilaria: sei stata la migliore terapia durante una mia crisi di nervi e dopo sei diventata importante consigliera; a Giada: per te che mi hai rispettato, aiutato, e con una stretta di mano mi hai trasmesso sempre affetto di una persona di famiglia; infine alla dottoressa internista (non ricordo il nome): sei stata l'unica che mi ha fatto piangere prima di sconforto per i tamponi positivi, poi di gioia per il tampone negativo (alla fine noi gobbi piangiamo sempre di gioia).
Ringrazio anche Dorotea, Oschan, Cesar, Martina e la Fra (dove passi tu succede sempre qualcosa di divertente, sei un terremoto). Scusate se dimentico qualcuno, sicuramente non meno bravo. GRAZIE.
Covid-19
Un sentito ringraziamento al personale tutto, senza distinzione di mansioni, per la professionalità e umanità che ho apprezzato sia nei miei confronti, ma anche verso i pazienti tutti. Un particolare ringraziamento alla infermiera Gaia ed al fisioterapista Simone per la simpatia adottata nei miei confronti, atta a rendere più lieve la mia sofferenza. Persone vere senza volto, mascherati nella loro tuta anticovid, solo voci e occhi attenti al loro duro lavoro.
Un ringraziamento alla struttura, di eccellenza nel suo complesso.
Grazie.
Una menzione speciale alla Dott.ssa Malfatto
Oltre al personale estremamente competente, segnalo la squisita gentilezza, unita a rarissime, ormai, doti di empatia e sollecitudine.
In un panorama generale costellato da inettitudine e grossolanerie, imbattersi in una persona che indossa il camice con onore, è una vera benedizione. Buon lavoro dottoressa Malfatto, e grazie di cuore.
Cardiomiopatia ipocinetica - CRT-D
Mi è stato impianto un crt-d per un problema elettrico.
L’intervento si è svolto senza problemi. Il giorno successivo ho lasciato l’ospedale.
Una volta a casa, non ho dovuto assumere farmaci perché non avevo dolori.
Dopo un mese ho ripreso a guidare e a svolgere tutte le attività.
Il dispositivo non mi ha creato problemi, ho solo un piccolo rigonfiamento nell’area dove è stato impiantato.
Sono soddisfatta e consiglio la struttura.
Ottimo
Un presidio ospedaliero ottimo, in cui in più occasioni ho trovato il massimo della professionalità unito ad una gestione ottimale dei risultati e dei rapporti interpersonali.
Considerevole miglioramento della qualità di vita per molti anni.
diabete,
fisiatria.
UO di Riabilitazione Specialistica Cardiologica
Dopo l'intervento di sostituzione valvola aortica e bulbo aortico presso un noto ospedale di Milano, ho scelto di effettuare la riabilitazione postoperatoria presso l'Ospedale San Luca. Sono quindi giunto, proprio non in perfetta forma fisica, al Reparto Riabilitazione Specialistica Cardiologica - Degenza del 6° piano, dove sono stato seguito per 15 giorni da Medici ed Infermieri di primo livello per competenza, professionalità e cortesia. Ringrazio tutti di cuore. Un grazie speciale va al Dott. Chianca e al Dott. Vicini, entrambi professionisti seri, competenti, scrupolosi, attenti alla cura del Paziente.
Fibrillazione atriale.
Pronto Soccorso Cardiologico Neurologico
Sono stato al pronto soccorso cardiovascolare del San Luca il 7 febbraio, dove mi hanno diagnosticato una ischemia cerebrale transitoria.
Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico con cui sono venuto in contatto per la gentilezza, disponibilità e professionalità con cui sono stato trattato (addirittura sono stato sottoposto a visita neurologica e Tac encefalo alle 23.00!) ed avviato ai successivi accertamenti.
Grazie!
CARDIOLOGIA - ANGIOPLASTICA CORONARICA
Recentemente sono stato ricoverato, in regime di solvenza, nel reparto Cardiologia. In camera ero da solo, ma non so se perchè ho pagato, oppure perchè non c'era particolare affluenza. Ottima la pulizia della camera e buoni i pasti. Per quanto riguarda invece l'aspetto più medico, ho trovato grande professionalità sia del Cardiologo interno che mi ha fatto ricoverare, sia del medico che mi ha operato, sia di tutti gli operatori in reparto.
Reparti UTIC/ Riabilitazione D-H
Un grande spavento, un grande recupero grazie alla competenza e prontezza del personale UTIC e alle capacità del personale di Riabilitazione DH (2° P). Ottimo il piano degli esami impostato durante il ciclo riabilitativo, convalidato dalla professionalità di tutto il personale.
Mi sento quindi di ringraziare tutto il personale per quanto ha fatto.
disponibilità,
gentilezza,
professionalità- competenza- capacità,
prendersi cura del paziente,
mentalità di missione sul paziente.
dedicare maggior tempo al paziente alla dimissione.
Eccellenza in tutto
Dottor Facchini Mario, Vorrei esprimere un grande ringraziamento a Lei e alla Sua èquipe.
Poche parole dettate dalla profonda ammirazione e dal più doveroso ringraziamento per le cure, l’assistenza, la pazienza e la forza che mi avete donato.
Il pur breve periodo passato nel suo reparto insieme a voi, mi ha dato modo di poter valutare ed osservare il vostro operato in maniera più che positiva ed ora posso dire con certezza che il vostro non è un lavoro, ma una missione che svolgete con passione, amore e cura verso i vostri pazienti.
Gli Angeli non esistono solo in Paradiso (ricordo la Dottoressa Blengino, che dopo avermi messo uno Stent alla coronaria destra- chiusa al 99%- mi disse "oggi Lei ha avuto un Angelo che l’ha protetta"), ma anche in Terra e io li ho conosciuti tutti, dai medici, agli infermieri, agli inservienti... Mi avete fatto sentire come a casa.
Come a casa mi sento quando ogni giorno mi reco da voi per la riabilitazione, grazie alla gentilezza e alla pazienza ed alla professionalità che hanno le Fisioterapiste.
Un grazie alla Dottoressa Lauretta Ladella, che presta la sua missione in via Ariosto 13, Milano.
Un grazie di cuore.
Con affetto, Antonio Fortunato Maccari
Super
Un sincero apprezzamento e ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico delle Unita di Pronto Soccorso, UC (servizio di cardiologia interventistica) e reparto degenza (6° Piano) per il pronto intervento, per la capacità diagnostica e per la costante attenzione al paziente e ai famigliari durante tutto il periodo di permanenza nella struttura.
In particolare sono rimasto positivamente impressionato dalla positività delle persone e dal modo leale e intelligente di concepire la cura al paziente, creando partecipazione, fiducia e stima reciproca.
Proprio una struttura di ECCELLENZA.
Veramente un sincero "GRAZIE" che mi esce dal cuore (ora a posto!!!!!).
- filosofia di aiuto al paziente da parte del personale medico,
- educazione, gentilezza, competenza da parte del personale infermieristico,
- modernità e ampliamento dei macchinari,
- struttura nuova e confortevole, camere spaziose e luminose,
- servizi alberghieri buonissimi.
Neurologia Ospedale San Luca Milano
Sono stata ricoverata per accertamenti clinico strumentali per pregressa sindrome di Behcet il 14/03/2005. Il personale medico e infermieristico si e' sempre dimostrato competente, gentile e disponibile. Durante la degenza e' migliorato anche il mio stato depressivo, al quale l'equipe medica ha prestato la dovuta attenzione.
Le condizioni igieniche dell'ambiente ospedaliero complessivamente sono buone.
Eccellente struttura
Difficile trovare un ospedale attrezzato e con personale così in gamba, che si distingue per gentilezza, cortesia, disponibilità totale, spiegazione accurata di ogni procedura. Pulitissimi sia il Pronto Soccorso che tutti i reparti. Per me è stata una esperienza più che positiva. Mi hanno curata come se fossi stata una paziente privata, idem tutti gli altri pazienti.
Grazie a tutti ;)
Unità Coronarica: ottima assistenza
Vogliate gradire il mio personale apprezzamento per le cure ricevute presso l'unità coronarica dell'Ospedale S. Luca (Piazzale Brescia, Milano), in occasione del mio recente ricovero per problemi di aritmia, dove competenza e disponibilità sono state generosamente profuse dal personale addetto.
Ammirazione e gratitudine
La professionalità dimostrata a tutti i livelli, da quelli dirigenziali a quelli medici e a quelli operativi mi hanno veramente colpito. Un ringraziamento particolare al personale dell'astanteria per l'alto grado di efficienza.
Neurologia: eccellenza sanitaria
In un contesto internazionale e nazionale sicuramente difficile, il difficile campo sanitario sicuramente puo' prendere esempio da questa struttura ed esserne orgoglioso. Ospedale sicuramente meritevole di essere menzionato tra gli esempi di una sanita' Italiana che funziona molto bene. Largo spazio ai giovani, sempre coordinati da medici di esperienza dove confronto innovazione e servizio, vanno di pari passo alle esigenze del paziente, all'educazione e rispetto. Un grazie a tutto lo staff medico, infermieristico e di servizio, per la lodevole prova di come oggi ancora qualcuno crede nel servizio, nel proprio lavoro e nelle mansioni assegnate, svolte impeccabilmente con il sorriso.
Altri contenuti interessanti su QSalute