Auxologico Roma Buon Pastore
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione del ginocchio sinistro
Sono stata ricoverata presso l'istituto in parola per la riabilitazione del ginocchio sinistro dopo aver subito l'intervento per l'immissione della protesi. L'istituto ha un alto gradimento in particolare per la disponibilità e competenza di tutto il personale sanitario e non. In particolare il primario, nella persona della dott.ssa Massari, si distingue per la competenza, per l'esperienza e soprattutto per l'alto senso di umanità.
Tutte persone molto carine, gentili e preparate. Unica pecca il cibo che lascia a desiderare.
Riabilitazione
Sono stata ricoverata un anno fa per riabilitazione ginocchio sinistro.
Durante la degenza ho preso il Covid, ma sono stata tempestivamente isolata e curata con esiti di breve durata e positivi.
Devo ringraziare la dott.ssa Massari per la sua professionalità e sensibilità e le piccole premure ricevute.
Riabilitazione del ginocchio
Molto bravi e competenti. Struttura eccellente per la riabilitazione.
Riabilitazione post protesi ginocchio
Sono stato ricoverato per 22 giorni in seguito ad un operazione di protesi del ginocchio.
La struttura è pulita e ben organizzata. Si mangia bene.
Il fisioterapista Davide è stato eccezionale.
In generale ho ricevuto un’ottima assistenza ed il personale è stato molto gentile e umano.
Riabilitazione post intervento all'anca
Sono stato ricoverato nella vostra struttura per 42 giorni, dopo intervento ad un'anca. Grazie alla professionalità del primario dottoressa Massari e di tutto il personale medico ed infermieristico, non faccio nomi per non tralasciare nessuno. Ottima anche la professionalità dei fisioterapisti, un grazie in particolare a quelli che mi hanno assistito, Roberto e Manuela. Sul vitto stendo un velo pietoso. In compenso ho condiviso la camera con dei coinquilini divertenti e speciali.
La nostra Suite five: prof. Franco, Claudio, Salvador e special Claudio.
Ringraziamenti Lungodegenza
Mia madre Liliana è stata ricoverata al terzo piano reparto Lungadegenza. Colgo l'occasione per ringraziare la Dr.ssa Raffaella Rossi e tutto il suo gruppo di infermieri che hanno assistito la mia dolce mamma con grande amore e professionalità. Inoltre tengo a sottolineare il supporto psicologico nei miei confronti, considerando che la mia mamma era in fin di vita...
Grazie a tutti, siete stati veramente bravi e molto cari, ed avete dimostrato grande umanità.
Riabilitazione protesi ginocchio
Vorrei porgere un particolare ringraziamento al personale infermieristico, che con con competenza, conoscenza, capacità e gentilezza mi ha seguito ed assistito. Voglio citare i loro nomi: Tiziana, Natalia, Joanna, Tina, Paola, Francesca, Olga, Daniela, Antonella, Luca.
La cara ed abilissima fisioterapista Silvia merita un particolare ringraziamento. Il nutrito gruppo è guidato con abilità e competenza dalla dott.ssa Massari, coadiuvata da abili collaboratori. L‘unica critica la riservo al cibo, che non sempre incontra i gusti, o forse le aspettative.
Un particolare ringraziamento a Luana la receptionist.
Grazie!
Struttura in fase di rinnovamento, animata da una squadra straordinaria di medici, infermieri, fisioterapisti, e guidata da una altrettanto straordinaria primaria dottoressa Irene Massari, dalle grandi competenze e fermezza, ma che umanità!
Ho passato 21 giorni nel reparto riabilitazione, curata, coccolata, sorvegliata (grazie dott. Rossi, aveva ragione Lei); sono stata visitata ogni giorno dalle dottoresse Prandi e Grillo assistite dalla caposala Daniela.
La super équipe di infermieri mi ha aiutata a superare la solitudine.
Grazie anche alla squadre eccellente di fisioterapisti, a Paolo che mi rimessa in piedi.
Poteva mancare il cibo? Confermo di avere mangiato bene e di aver preso 2 chili!
In conclusione non posso non segnalare questo Centro efficace per un solido recupero. Davvero grazie.
Lungodegenza post-acuzie Auxologico Roma
Era doveroso, anche se dopo 8 mesi, evidenziare che esiste della Buona Sanità e porgere un ringraziamento particolare alla responsabile dell'Unità Operativa dott.ssa Raffaella Rossi per la Sua professionalità non disgiunta da un alto senso di umanità e dedizione verso i pazienti, indistintamente; alla coordinatrice infermieristica Cinzia Belluzzi con la Sua gentile e rassicurante accortezza professionale; alle dottoresse dell'èquipe del Reparto, a tutto il Personale Sanitario. Ancora GRAZIE per l'assistenza ricevuta, per il supporto clinico e psicologico in quel periodo per me così particolare.
Grazie allo staff Riabilitazione
Mi è stata impiantata una protesi al ginocchio sinistro al "Fatebenefratelli" di Roma e poi sono stata trasferita all'Auxologico Roma - Buon Pastore per la riabilitazione. Voglio ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico, in particolar modo le dottoresse dr.ssa Irene Massari, dr.ssa Cristini Daniela, dr.ssa Federica Cavallaro, dr.ssa Luciana Laura, e tutto il personale di cui non ricordo il nome, per la competenza, la gentilezza e la disponibilità con cui si sono sempre approcciati alla mia persona.
Unico neo il cibo, che non è stato mai all'altezza. A parte quest'ultimo aspetto, a mio personale giudizio mi sento di consigliarlo serenamente a tutti quelli che ne avessero bisogno, perchè lo ritengo un ottimo centro.
Riabilitazione neuromotoria - dr.ssa Irene Massari
Sono stata in questa struttura per più di un mese ed ho avuto, quindi, la possibilità di poter conoscere e collaborare con delle persone davvero speciali: la dottoressa Massari e tutta l'equipe medica del reparto Riabilitazione Intensiva, il team di fisioterapisti (in particolare Angela, Filippo, Davide, Manuela, Romana, Marco e la coordinatrice Giuliana), il personale infermieristico (Daniela, Giorgia, Jessica, Olga, Ioana, Luca, Arianna, Paola, Federico, Francesca, Tina ed il caposala Andrea).
Sempre super attenti, disponibili e gentili, mi hanno fatto sentire come a casa. Siete stati in grado di farmi riacquisire la mia autonomia (cosa davvero inaspettata!).
Insomma, grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me!
Lungodegenza e Riabilitazione Neuromotoria
Volevo ringraziare tutto il reparto della Lungodegenza, sotto la responsabilità della Dott.ssa Irene Rossi e la caposala Belluzzi, per la particolarità e accortezza nei confronti dei pazienti. La dottoressa è sempre presente e disponibile, davvero encomiabile.
Un grazie di cuore da parte di mio papà Tassotti Corradino.
Grazie di tutto, siete un reparto che prende a cuore il proprio lavoro.
Grazie. Grazie. Grazie.
Ottima struttura, migliorabile
PRO:
riabilitazione, assistenza e cure
day-hospital
fisioterapisti
infermiere
dottoresse assistenti.
CONTRO:
gestione autoritaria e rigida.
mancata informazione e interazione del servizio dietologico.
ricollocamento frenetico durante la degenza.
dimissioni frettolose.
qualità e varietà del vitto scadente:
(niente riso, niente pesce lesso, niente frutta fresca).
Buoni i cannelloni
Pessimi: fusilli allo scoglio, tonno in scatola, alcune volte acqua iperfrizzante, verdure "sintetiche", colazione in ciotola sempre la stessa.
Bar tristissimo, sarebbe meglio distributore automatico acqua/caffè/snack.
Ascolto della messa obbligatorio.
Potrebbe essere utile una navetta a pagamento
Concludo salutando e ringraziando in particolare Claudia, Marco, Davide, Irene, Ruggeri, Vesprini (e collega)
Auguri a tutti
Riabilitazione post artroprotesi di ginocchio
Ringrazio vivamente il team medico del reparto di Riabilitazione guidato dalla Dr.ssa Massari per l'accurata assistenza medica e fisiatrica.
Non da meno i ringraziamenti vanno al coordinatore Francesca per la professionalità e l'attenzione, a tutto il personale infermieristico ed ausiliario per l'assistenza ricevuta in ogni frangente e la loro cordialità.
Un plauso particolare alla fisioterapista Angela per la competenza, l'accuratezza ed i continui incoraggiamenti con cui mi ha saputo guidare in un non facile recupero.
Ed infine a Giuliana che coordina una squadra di fisioterapisti strepitosi, professionali ed affiatati che con professionalità ed impegno comunque sanno mantenere un bell'ambiente in cui ci si sente a proprio agio.
Grazie di cuore a tutti.
Riabilitazione ortopedica post operatoria
Dimesso dalla struttura Villa Aurora dopo intervento di protesi d'anca a destra, sono stato trasportato presso l'Auxologico Roma – Buon Pastore per procedere alla fase di riabilitazione mediante fisioterapia.
Rimanendo in tale struttura purtroppo poco tempo, per poter avere anche la possibilità di ulteriori qualificati accertamenti presso il Policlinico Gemelli riguardo il mio tratto cervicale, fortemente compromesso a seguito di tamponamento subìto in autostrada nell'ottobre 2013.
L'accoglienza, l'assistenza infermieristica e le cure fisioterapiche presso l'Auxologico sono state a dir poco semplicemente straordinarie. Sono stato infatti assistito con grande impegno e dedizione da tutto il personale della struttura, a partire dal personale medico, infermieristico e quello dei servizi. Tutti estremamente disponibili ad aiutarmi, dimostrando grande umanità, a me e a agli altri pazienti ivi ricoverati. Mi pare pertanto doveroso rimarcare il loro comportamento encomiabile.
Cito in particolare il Sig. Riccardo, facente parte di una organizzata e magnifica squadra di fisioterapisti, attentissimo durante gli esercizi svolti e ricco di consigli pratici per una efficace riabilitazione.
Un specialissimo e sentito ringraziamento desidero rivolgere alla Dott.ssa Irene Massari, straordinario medico che dirige il Reparto che, con elevata professionalità e grandissima umanità, spende ogni energia nell'assolvimento delle sue funzioni.
Ritengo che la struttura sia davvero fortunata ad avere a disposizione una persona di siffatta levatura umana e morale. Grazie ancora, dottoressa!
Lungodegenza medico - riabilitativa post acuzie
Vorrei ringraziare per la loro competenza nei rispettivi ruoli la dottoressa Raffaella Rossi e la caposala Cinzia, che hanno dimostrato non solo professionalità, ma soprattutto sostegno morale, cura e dedizione nei confronti di mio fratello, che era ospite presso la struttura, e nei miei confronti, guidandomi nel fronteggiare la situazione.
Grazie, grazie, grazie.
Ringraziamenti
Un grazie di cuore a tutto lo staff medico, a tutto il personale infermieristico, a tutti i fisioterapisti e a tutto il personale in servizio presso il reparto di riabilitazione. Grazie per la vostra professionalità, la vostra competenza e la vostra umanità; in questo periodo "strano" mi avete supportato e sopportato psicologicamente senza farmi sentire la mancanza fisica della mia famiglia.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare tutto il personale della struttura per aver seguito mio suocero Lamberto: per la competenza e la professionalità con cui hanno prestato le cure e le attenzioni per il ricovero e poi per il day hospital.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Irene Massari e alle terapiste Claudia e Sonia. Oltre al ricovero è stato fondamentale il periodo di day hospital (che consigliano vivamente a tutti) per il buon esito della guarigione.
Grazie di cuore a tutti!
Ringraziamento
Ho avuto modo di conoscere questa struttura in seguito al ricovero di una mia cara amica, e con sorpresa ho constatato quanto la Casa di Cura sia ben organizzata ed offra una assistenza di grandissima qualità, rara da trovare a Roma. Voglio ringraziare in particolar modo la dottoressa Papieri e la dottoressa Ilaria Rovigati per la gentilezza, competenza, professionalità e amorevolezza con la quale hanno trattato una situazione molto delicata.
Un grazie di cuore a tutto il personale
Ringrazio tutto il personale della struttura per la competenza e la professionalità con cui si sono presi cura di mia madre, ricoverata per due mesi nel secondo piano della lunga degenza.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Papieri e dottoressa Rossi che, fin da subito, amorevolmente e con tanta pazienza ci hanno sostenuto in questo momento difficile di pandemia.
Grazie di cuore a tutti!
Ottimo
Ottima struttura, personale sia medico che infermieristico gentile e competente, sempre sorridente e comprensivo.
Da consigliare!
GRAZIE A TUTTA LA STRUTTURA
Mio padre ha passato molto tempo all'interno della struttura e devo esser grato a tutto lo staff per il lavoro svolto. Vorrei ringraziare tutto il personale della struttura, in particolare coloro che hanno seguito papà nel corso dell'ultimo anno, il più difficile. Dapprima le dottoresse, la caposala, gli infermieri e i fisioterapisti del reparto di riabilitazione, tutti sempre gentili, cordiali e con una grande umanità, persone prima che lavoratori, di cui mio padre ha sempre parlato bene, così come anche Massimiliano della reception.
Un ringraziamento speciale a coloro che hanno seguito mio padre nel periodo più complicato della malattia. In particolare, ci tengo a ringraziare la dottoressa Fanelli, il cui ruolo è la cui professionalità sono stati decisivi per la gestione anche psicologica della malattia di mio papà. Per lui un punto di riferimento importante, che ha giocato un ruolo essenziale per la sua serenità nella gestione della malattia, aspetto spesso più complicato della malattia stessa. Un grazie immenso anche alla dott.ssa Corvaglia ed alla caposala Federica, nonché alla dottoressa Rovigati del servizio sociale. Ne' io ne' mio padre vi dimenticheremo mai.
Riabilitazione ortopedica post operatoria
Sono stato in cura riabilitativa a seguito intervento di stabilizzazione posteriore, con viti e barre, L2-L3-L4 + Laminectomia decompressiva per listesi e stenosi dal 29.01 al 27.02.2021.
Ottima struttura, ben organizzata, efficiente e con persone qualificate: Medici, Infermieri, Fisioterapisti e personale ausiliario.
Specialmente in questo periodo di pandemia, tutto funziona in sicurezza e alla perfezione Grazie all’ottima gestione, competenza, meticolosità e professionalità della dott.ssa Irene Massari.
Un Grande GRAZIE indistintamente a tutti per avermi supportato e sopportato… vi voglio bene!
GRAZIE!!!!
Mia suocera è stata ricoverata per due mesi nel reparto Post-acuzie del 3° piano.
Nonostante il periodo "drammatico" per tutti, è stata seguita in modo ECCELLENTE.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine alla Dott.ssa Carla Campanella e alla Dott.ssa Giorgia Rossi per la grande competenza dimostrata. Professionalità e sensibilità sono due caratteristiche che non dovrebbero mai mancare ad un Medico, e loro sono un valido esempio.
Un grande grazie anche alla caposala del Reparto e a tutto lo staff infermieristico.
RSA B
Il personale è estremamente disponibile ed efficiente; durante quasi quattro anni di degenza la mia parente è stata sempre assistita ed accudita in modo eccellente, in un ambiente quasi familiare in cui non le è mai mancato nulla.
Ringrazio di cuore tutti.
Lungodegenza medica Post Acuzie 2° piano
Dopo le dimissioni dal reparto ospedaliero, sono stato ricoverato, per quasi un mese, presso il reparto di Lungodegenza Medica Post Acuzie del 2° piano, dove ho avuto la possibilità di essere costantemente seguito e monitorato, rispetto alla mia condizione clinica, durante la prosecuzione della terapia antibiotica e di quella riabilitativa dal punto di vista fisico.
Il mio ringraziamento va a tutte le figure professionali (medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti, OSS), nessuno escluso, che, nel corso della mia degenza nel reparto, hanno dimostrato estrema professionalità e generosità umana, consentendomi di affrontare, e migliorare notevolmente, la mia condizione fisica.
RSA B
Vorrei ringraziare tutto il personale di questo reparto, e in particolare la dott.ssa Salerno, per l'ottimo lavoro che fanno con i pazienti. Io ho una parente qui ricoverata da oltre tre anni e mezzo, quando è entrata sembrava le restassero pochi mesi, ma poi è tuttora in vita. Merito del livello di cure e assistenza.
Molte grazie.
Ringraziamento Fisioterapia
Vorrei ringraziare tutti per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità.
Le infermiere sono state sempre disponibile, così come le OSS.
Un particolare ringraziamento alla dottoressa Irene Massari e alla fisioterapista Marina.
Riabilitazione motoria
Grazie per l'umanità e la professionalità degli operatori che, anche con allegria, mi hanno fatto passare un mese con leggerezza nonostante la situazione un po' pesante e dolorosa.
In particolare un grazie alla dottoressa Irene Massari e al fisioterapista Filippo.
Riabilitazione e day hospital
Eccellenza nel reparto di riabilitazione e day hospital.
Cortesia, gentilezza disponibilità, professionalità.
Operata di protesi al ginocchio, sono stata ricoverata un mese in riabilitazione ed un mese in day hospital (mi hanno dovuto cacciare!). Il mio ginocchio dopo 4 mesi fa tutto senza dolore (comprese le scale).
Tutti eccezionali, mi seguono anche a distanza in questo periodo di chiusura delle piscine e palestre a causa del Covid-19.
Da 5 anni una nuova casa...
Mia mamma, Anna, è ricoverata nel reparto R1 ormai da 5 anni per una patologia mitocondriale neurodegenerativa. Non mi aspettavo tanti anni, lo ammetto, e so che questo dipende anche e soprattutto dalla bravura e dalla professionalità del personale.
Ormai è diventata la sua casa, personalmente non potevo sperare in niente di meglio. Prima di arrivare qui era stata in un'altra clinica e non c'è alcun paragone. La preoccupazione di un famigliare costretto ad "abbandonare" la propria madre in una struttura è indescrivibile, sapere di averla affidata in buone mani è indispensabile. La cura, l'attenzione, la delicatezza, la professionalità, la gentilezza, la disponibilità di medici, infermieri e operatori sanitari in generale, sono immense!
Mamma è "contenta" (le virgolette sono di dovere ovviamente) di stare lì e, oltre a tutte le qualità sopra scritte, non posso che aggiungere l'ironia: uno strumento indispensabile in tutti gli ambiti della vita e utile per i pazienti ma anche per i famigliari.
Voglio ringraziare tutti, specialmente il coordinatore infermieristico Daniele, il dott. Orsetti, il fisioterapista Paolo, l'educatrice Floriana, le operatrici Cristina e Natalia sempre educate, gentili e disponibili.
GRAZIE!
Reparto U.O. Nari
Il Reparto U.O. Nari R1 della Casa di Cura “Ancelle Francescane del Buon Pastore" è stato per la mia mamma come una seconda casa: durante i quasi 15 mesi che vi ha trascorso – da agosto 2019 sino al 19 ottobre 2020, prima di salire in Cielo a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stata assistita con grande attenzione, professionalità e amore da parte del personale tutto: medico, infermieristico e OSS; soprattutto nel periodo del lockdown in cui per noi familiari non è stato consentito l’accesso, pur nella sofferenza di non poter starle vicino, mi ha molto consolato e tranquillizzato il sapere che la mamma era seguita, se posso dire, con ancora maggiore attenzione e amore da tutto il personale, che ha permesso a noi familiari di avere un contatto con le videochiamate e, quando è stato possibile, con gli appuntamenti a distanza. Lascio quindi volentieri una valutazione estremamente positiva per il Reparto, per ogni singolo componente dello Staff a cui va la mia riconoscenza per il lavoro svolto.
Grazie di cuore.
Alessandra Berruti
Reparto NARI
Ottima assistenza da parte tutto il personale infermieristico delle Ancelle Francescane del Buon Pastore del reparto NARI alla guida del dottor Daniele Lupino, agli infermieri ed a tutto il tutto il personale di servizio.
Un grazie infinito con profonda gratitudine e riconoscenza da parte di tutta la famiglia di Rosita per tutta l'amorevole assistenza che date a mia madre, ricoverata più di un mese nel reparto NARI.
La vostra professionalità e il vostro calore umano ci aiutano affrontare in questi lunghi mesi in cui non abbiamo perso il contatto con mia madre.
Dio vi benedica sempre per quello che fate.
Ancora grazie ed un affettuoso saluto a tutti.
Abelardo
Ringraziamenti reparto NARI
A tutto lo Staff delle Ancelle Francescane del Buon Pastore del reparto NARI alla guida del dottor Orsetti e della Capo Sala dottoressa Cinzia, recentemente trasferita ad altro reparto ed egregiamente sostituita dal Dott. Daniele Lupino, agli infermieri ed a tutto il tutto il personale di servizio, un Grazie Infinito con profonda gratitudine e riconoscenza da parte di tutta la famiglia di Renato Ragazzini per tutta l'amorevole assistenza che date a mio fratello, ricoverato ormai da due anni nel reparto NARI.
La vostra professionalità e il vostro calore umano ci aiutano ogni giorno ad affrontare questo difficile cammino. Soprattutto in questi lunghi mesi in cui non possiamo avere accesso alla struttura, per i noti problemi, attraverso voi non abbiamo perso il contatto con mio fratello e soprattutto siamo certi che non gli sono mancati e non gli mancheranno rispetto e tenerezza.
Dio vi benedica sempre per quello che fate, voi che siete così indispensabile per tutti noi ma soprattutto per Renato.
Ancora Grazie di Cuore.
Paziente con protesi del ginocchio
Struttura molto bene improntata, con organizzazione di squadra molto efficiente. Ringrazio la dottoressa Massari ed il dottore terapista Giovanni Suarez per la loro professionalità e competenza sul lavoro.
Un encomio va anche anche al resto della squadra da loro guidata ottimamente.
Grazie di cuore.
Eccellenza
Personale qualificato e professionale. Mi hanno aiutato a riabilitarmi dopo la protesi totale di anca. E malgrado il periodo nel quale sono stato ospite, in pieno covid-19, ringrazio per l'aiuto tutto il personale, dalla dott.ssa Massari all'ultimo dei fisioterapisti.
Eccellenza.
Ringraziamento
Sono un amico del sig. Catalano Mario, ospite della clinica Casa di cura Ancelle del Buon Pastore.
Volevo ringraziare lo staff medico e il personale socio sanitario in questo momento storico e particolare che sta vivendo la casa di cura.
Inoltre vorrei di nuovo rinnovare la mia totale fiducia nel medesimo personale e nella struttura stessa.
Con affetto,
Luigino Di Ludovico
Degenza e Day Hospital
Lascio questa mia testimonianza e ringraziamento alla Dott.ssa Irene Massari primario del reparto (sempre presente, attenta e disponibile), e a tutto lo staff medico e infermieristico della struttura delle Ancelle del Buon Pastore, che mi hanno accolto con competenza e professionalità dopo un intervento di protesi dell'anca sinistra, operata presso il Campus Bio-Medico di Trigoria.
La struttura è risultata accogliente, pulita e ben tenuta.
Un ringraziamento alle fisioterapiste che mi hanno seguito sia durante il periodo di riabilitazione (Angela P.), sia al Day Hospital (Sonia e Claudia): mi hanno rimesso in piedi e seguito con professionalità e competenza durante tutto il periodo.
Day Hospital Riabilitativo - Claudia e Sonia
Volevo lasciare questa mia recensione in merito alla mia permanenza presso le Ancelle del Buon Pastore, che è durata 4 settimane. Ricoverato per riabilitazione dopo protesi d'anca, una volta dimesso ho continuato per altre 4 settimane presso il loro Day Hospital, dove ho conosciuto e mi hanno continuato la riabilitazione Claudia e Sonia, ed è stata una esperienza incredibile: sono due persone con grande professionalità, ti spiegano sempre tutto quello che fanno e perchè ti rendono partecipe in tutto e sono sempre disponibili. Per cui i miei ringraziamenti vanno naturalmente alla Dott.ssa Massari, Primario del Reparto, anche lei sempre attenta su tutto e tutti (come fa non lo so). Ringrazio tutto il suo staff Medico, ma un grazie particolare va proprio a Claudia e Sonia, le due colonne del Day Hospital.
Grazie a tutti ancora.
Day Hospital Riabilitativo - Claudia e Sonia.
Salve a tutti.
Il mio primo grazie va alla Dott.ssa Massari per avermi dato la possibilità di riabilitarmi alle Ancelle Francescane del Buon Pastore.
Poi un immenso GRAZIE alle due fisioterapiste del Day Hospital, Claudia e Sonia. Entrambe professioniste eccezionali, entrambe cortesi, garbate, simpatiche ma, soprattutto, capaci e competenti. Non essendo tutti uguali e non essendo "tutti utili e nessuno indispensabile", ritengo essere assolutamente indispensabile una operatrice come Claudia, che mi ha seguito, aiutato e riabilitato per un mese. Con mio profondo dispiacere, perché il Day Hospital perderebbe una eccellenza, e con l'occhio clinico da " ospedaliero di lungo corso" (20 anni di Pronto Soccorso medico-chirurgico-ortopedico) devo proporre la Sig.ra Dulcamara come Coordinatrice del servizio di riabilitazione per le sue capacità organizzative, per la capacità di interloquire con i pazienti, per l'empatia, per l'esperienza, per le capacità tutoriali e, naturalmente, per la sua bravura. Sonia è una degnissima sostituta.
In Day Hospital il paziente non è mai lasciato solo, si sente sempre aiutato, accudito, al centro dell'attenzione.
Unica nota stonata la mancanza di una figura amministrativa che alleggerisca il lavoro delle due fisioterapiste (che, oltre a trattare i pazienti, rispondono al telefono e svolgono anche i compiti che dovrebbe svolgere un'altra figura professionale).
Esperienza bellissima e con ottimi risultati, nonostante la mia gravissima patologia, resa tale da Claudia e Sonia.
Grazie di cuore.
VIVA il terzo piano Lunga Degenza
A tutto lo Staff delle Ancelle Francescane del Buon Pastore “3° Piano Lunga Degenza“,
alla guida della dottoressa Campanella Ricciolini Capo sala Di Francesco infermiere ed infermieri e tutto il personale di servizio.
Un Grazie Infinito con Profonda Gratitudine e Riconoscenza da parte di tutta la famiglia della vostra paziente Rosanna M. per esservi distinti per calore umano professionalità e, perchè no, buon umore in situazioni così difficili, insegnandoci che insieme possiamo fare la differenza per i nostri cari, bisognosi di cure, rispetto, tenerezza.
Dio vi benedica sempre per il vostro operato e che siate sempre sostenuti caso per caso e nelle vostre stesse famiglie, voi che siete così indispensabile per tutti noi.
Che sempre si vinca insieme per arrestare i disagi della malattia, della solitudine e della vita.
Ancora Grazie di Cuore.
Grazie
Sono stata dimessa a fine anno dal reparto lunga degenza dopo 3 mesi di ricovero. Con colpevole ritardo, desidero ringraziare tutto il personale sanitario, in particolare la dott.ssa Nicolini, primario del reparto, per la sua disponibilità, competenza ed impegno nel portare avanti un reparto affollato e complesso cercando di venire incontro alle esigenze di tutti. Purtroppo, a causa delle mie condizioni, ho potuto svolgere meno riabilitazione del previsto, comunque di molto superiore per intensità ed efficacia rispetto a quanto fatto in una altra struttura romana analoga. Saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno assistita.
Con gratitudine,
Chiara
Ringraziamenti lungodegenza post acuzie 3 piano
Mia madre (90 anni) é stata ricoverata in “Lungo degenza post acuzie terzo piano” in seguito ad una operazione per la frattura del femore.
Siamo giunti qui dopo un primo ricovero in una prima clinica riabilitativa di Tivoli, indegna e da denuncia dalla quale l’abbiamo portata via dopo solo 10 giorni in condizioni critiche.
Giunti qui, dopo la prima esperienza, eravamo seriamente preoccupati su cosa ci riservasse questa struttura a noi lontana e soprattutto sconosciuta.
Siamo invece rimasti piacevolmente sorpresi dalla dedizione, cortesia e professionalità di tutto il personale, comprese le dottoresse.
Mia madre é rimasta qui per due mesi e alla fine non voleva più venire via.
Ovviamente la fisioterapia che viene fatta in “Lungo degenza post acuzie” é del tipo passivo, quindi non é stato possibile riportarla a camminare, ma vi posso garantire che in questa struttura é stato fatto tutto ciò che serviva e molto altro ancora.
Oggi giorno é raro vedere delle persone che svolgono il loro lavoro con tanta professionalità ma soprattutto con tanto amore e gioia.
Qui le persone anziane sono trattate con tanto amore e le fanno sentire come se fossero a casa.
Un sentitissimo ringraziamento alla dott.ssa Campanella e Nicolini sempre disponibili a ricevermi anche fuori orario, un GRAZIE agli INFERMIERI E OSS che con la loro grande sensibilità hanno reso piacevole un momento così difficile, Annamaria, Martina, Francesca, Rita, Vincenzo, Marco, Fabio, Stefano, Manuela e Federica le fisioterapiste, la caposala Francesca con la sua grande determinazione, la logopedista dolcissima e paziente (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno).
Grazie
Mi chiamo Stefania e oggi ho avuto la possibilità di conoscere la caposala Cinzia del reparto R1. Ho chiesto informazioni e per la prima volta mi sono sentita accolta e compresa in merito a quanto accaduto al mio papà. Ha avuto una emorragia cerebrale e oggi è in coma, vigile credo. È in attesa di essere accolto in una R1 ed io spero tanto che possa essere inserito alle Ancelle, con la presenza di questa donna meravigliosa che credo sia davvero competente e di cuore.
Ringraziamenti
Successivamente all'operazione subìta all'anca, sono stata trasferita alla casa di cura Ancelle del Buon Pastore. Ho ricevuto una ottima accoglienza da tutto il personale, dagli infermieri all'equipe medica ed particolare dalla dottoressa Massari, persona professionale e disponibile verso i pazienti.
Un ringraziamento fatto con il cuore alle mie fisioterapiste SONIA, CLAUDIA, SABRINA nonché a SAVERIA. Ho trovato un ambiente familiare, dove lavorano con serietà e attenzione ed efficienza.
Grazie mille a tutti quanti.
Altri contenuti interessanti su QSalute