Audiologia Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto di audiologia
Questo sito dice tutto di questo reparto, ma dovrebbe aggiungere il nome di colei che si prende cura dei pazienti, la Dott.ssa Laura Carrabba, responsabile del reparto.
Dopo numerose visite e cure senza successo, sono giunto a questo reparto dove ho potuto conoscere la Dott.ssa Carrabba che, insieme al suo staff, scrupolosi e professionali, si sono fatti carico del mio problema. Purtroppo nel mio caso avendo avuto un acufene da trauma acustico con significativa perdita nelle frequenze alte, ho capito che avrei avuto scarse possibilità di guarigione, ma con ciò la dottoressa mi ha seguito accuratamente e oggi posso dire che sto bene. Un po' di fischietto c'è sempre, ma davvero trascurabile. Sono contento che Napoli goda di queste persone che lavorano con tanto amore.
Ps: alla voce Servizio ho messo 1 stella perché, come oramai di norma negli ospedali, per prenotare una visita devi aspettare almeno 4 mesi!!! Per cui sono dovuto giungere alla persona interessata privatamente, altrimenti da lì a mesi probabilmente sarei arrivato mezzo sordo!
Anche al Sud siamo bravi
Secondo un mio modestissimo parere, il settore di Vestibologia del II policlinico di Napoli è uno dei migliori. Purtroppo per la mia patologia (sindrome di Meniere) ho girato mezza Italia e conosciuto tanti otorini e neurologi, ma nessuno mai ha risolto il mio problema di vertigine posizionale. Ebbene, nell'Ottobre 2009 ho avuto la fortuna di incontrare un Tecnico molto bravo e preparato che, con una "manovra", mi ha liberato il CSP; poi mi ha portato in un'altra stanza e mi ha consigliato di fare alcune "capriole" su un materassino. Inizialmente ero un po' titubante, poi mi sono convinta ed ho eseguito tutto alla lettera, ottenendo un risultato a dir poco strabiliante. Infatti la vertigine posizionale è sparita. Tutt'ora ho solo un po' di instabilità, ma questo è dovuto, come mi hanno spiegato, ad un aumento di liquidi dovuto alla malattia che gestisco abbastanza bene.
Auguro a questo Grande Tecnico di vivere 100 anni per poter aiutare tante altre persone che purtroppo soffrono.
Bene anche la sanità al sud
Vorrei spezzare una lancia a favore del settore di Vestibologia dove nel 2008 ho avuto la fortuna di incontrare una persona a dir poco squisita e molto preparata che, con una sua "manovra", mi ha guarito da una situazione di vertigine molto sgradevole ed invalidante, tanto da dormire la sera sul divano. E pensare che prima di arrivare da questo Dottore- tecnico ho girovagato da tanti otorini e neurologi eseguendo inutilmente tanti accertamenti. Personalmente consiglio vivamente questo settore a tutti coloro che soffrono di vertigine e ringrazio ancora questa stupenda persona per la sua umanità, gentilezza ed alta professionalità.
Altri contenuti interessanti su QSalute