Audiologia Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita audiometrica tonale
Oggi 03/04/2024 ho effettuato l'esame audiometrico tonale per un lieve deficit e presenza di tappo di cerume diagnosticato dalla visita di lavoro che si effettua di routine.
Sono stato accolto dal Dott. Casarella, spiegando il motivo per cui ho effettuato questo esame, subito si è messo a disposizione con la rimozione del tappo di cerume prima di effettuare l'esame altrimenti non sarebbe stato attendibile.
È stato bravissimo a rimuovere il tappo di cerume senza alcun dolore/fastidio nonostante la notevole presenza.
Fortunatamente l'esame ha dato esito positivo non confermando il deficit diagnosticato in precedenza.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Carrabba e a tutto il suo staff, molto competenti, professionali e cordiali.
COMPLIMENTI.
Il Centro acufeni è un’eccellenza del Policlinico
Il Centro acufeni dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli è un’eccellenza, perché avrete la fortuna di incontrare una grande professionista quale la Dott.ssa Laura Carrabba, che lo dirige egregiamente e che vi assisterà con competenza e umanità.
La Dott.ssa Carrabba vi darà finalmente delle risposte e insieme a lei riuscirete a trovare una terapia che vi allevierà il disturbo uditivo dell’acufene. Non credete agli otorini che non sapendo cosa dirvi, daranno la colpa alla vostra presunta ansia o stress psicofisico come unici fattori scatenanti dell’acufene; questi ultimi possono sicuramente amplificarlo, ma non sono le cause scatenanti. Presso il centro acufeni, la Dott.ssa Carrubba e il suo staff vi faranno tutti gli esami per effettuare uno studio approfondito del caso e accertare la causa scatenante, che in molti casi è spesso un calo dell’udito, come in questo caso specifico.
Ci tengo inoltre a citare il Dott. Antonio Casarella e la Dott.ssa Anna Rosa Trofa che oggi facevano parte dello staff della Dott.ssa Carrabba e che ci hanno accolto e assistito impeccabilmente. S’intende che la Dott.ssa Carrabba fa un buon lavoro anche con gli studenti che le vengono affidati, perché vedo la sua impronta anche in questi due giovani dottori.
Grazie!
Perdita di tempo
Dopo un anno e mezzo di visite con mezze mattinate perse a farsi esaminare da tirocinanti senza troppa esperienza, il verdetto della responsabile del reparto è stato:
mi dispiace ma non saprei cosa altro fare con lei!
Stretta di mano e via.
Un problema così invalidante come un acufene meriterebbe di essere trattato in modo diverso.
Ottimo reparto di audiologia
Questo sito dice tutto di questo reparto, ma dovrebbe aggiungere il nome di colei che si prende cura dei pazienti, la Dott.ssa Laura Carrabba, responsabile del reparto.
Dopo numerose visite e cure senza successo, sono giunto a questo reparto dove ho potuto conoscere la Dott.ssa Carrabba che, insieme al suo staff, scrupolosi e professionali, si sono fatti carico del mio problema. Purtroppo nel mio caso avendo avuto un acufene da trauma acustico con significativa perdita nelle frequenze alte, ho capito che avrei avuto scarse possibilità di guarigione, ma con ciò la dottoressa mi ha seguito accuratamente e oggi posso dire che sto bene. Un po' di fischietto c'è sempre, ma davvero trascurabile. Sono contento che Napoli goda di queste persone che lavorano con tanto amore.
Ps: alla voce Servizio ho messo 1 stella perché, come oramai di norma negli ospedali, per prenotare una visita devi aspettare almeno 4 mesi!!! Per cui sono dovuto giungere alla persona interessata privatamente, altrimenti da lì a mesi probabilmente sarei arrivato mezzo sordo!
Anche al Sud siamo bravi
Secondo un mio modestissimo parere, il settore di Vestibologia del II policlinico di Napoli è uno dei migliori. Purtroppo per la mia patologia (sindrome di Meniere) ho girato mezza Italia e conosciuto tanti otorini e neurologi, ma nessuno mai ha risolto il mio problema di vertigine posizionale. Ebbene, nell'Ottobre 2009 ho avuto la fortuna di incontrare un Tecnico molto bravo e preparato che, con una "manovra", mi ha liberato il CSP; poi mi ha portato in un'altra stanza e mi ha consigliato di fare alcune "capriole" su un materassino. Inizialmente ero un po' titubante, poi mi sono convinta ed ho eseguito tutto alla lettera, ottenendo un risultato a dir poco strabiliante. Infatti la vertigine posizionale è sparita. Tutt'ora ho solo un po' di instabilità, ma questo è dovuto, come mi hanno spiegato, ad un aumento di liquidi dovuto alla malattia che gestisco abbastanza bene.
Auguro a questo Grande Tecnico di vivere 100 anni per poter aiutare tante altre persone che purtroppo soffrono.
Bene anche la sanità al sud
Vorrei spezzare una lancia a favore del settore di Vestibologia dove nel 2008 ho avuto la fortuna di incontrare una persona a dir poco squisita e molto preparata che, con una sua "manovra", mi ha guarito da una situazione di vertigine molto sgradevole ed invalidante, tanto da dormire la sera sul divano. E pensare che prima di arrivare da questo Dottore- tecnico ho girovagato da tanti otorini e neurologi eseguendo inutilmente tanti accertamenti. Personalmente consiglio vivamente questo settore a tutti coloro che soffrono di vertigine e ringrazio ancora questa stupenda persona per la sua umanità, gentilezza ed alta professionalità.
Altri contenuti interessanti su QSalute