Aromasin
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
A un anno dal trattamento
Tanti, troppi, effetti collaterali.
Aromasin da 2 mesi
Sono reduce (dopo 17 anni) di una recidiva di tumore al seno (lo stesso seno).
17 anni fa sono stata curata con Tamoxifene per 7 anni, radioterapia e poi stop, tutto bene, solo un po' di nausea all'inizio (dopo scomparsa).
Le articolazioni però ne hanno risentito.
Ora sono in cura con Aromasin, dopo intervento di mastectomia e ricostruzione. Non mi dà problemi, lo prendi da 2 mesi - prima ho assunto per 3 mesi il Femara che, per carità, mi faceva andare fuori di testa.
Non so se Aromasin sia molto efficace, comunque vado avanti, sto bene ora ed è quello che conta.
Un bel problema
Mi chiedo per quale motivo questo farmaco venga commercializzato in un'unica dose. Sono sottopeso di diversi chili e pertanto mi domando come si possa pretendere che con meno di 40 chili sia possibile sostenere un dosaggio che viene assegnato anche a chi ne pesa 80. Ho dovuto interromperlo contro il parere dei medici per via delle vertigini. Se la cura deve durare 10 anni, non posso pensare di chiudermi in casa per tutto quel tempo e non andare più a lavorare perché non sto in piedi. È terribile svegliarsi al mattino e non riuscire ad alzare la testa dal letto per i capogiri. Quando mi capita, sinceramente non ho più il coraggio di continuare a prenderlo e lo interrompo per diversi giorni. È strano però, i primi giorni non dà grossi problemi e poi, probabilmente suppongo per un accumulo del farmaco nell'organismo, si scatenano i problemi. Per questo tendo a pensare che la dose sia eccessiva. Sull'efficacia ho dato il massimo dei punti per sentito dire, ho iniziato la cura da poco per cui non saprei in realtà.
Altri contenuti interessanti su QSalute