Anthea Hospital di Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Coronarografia
Personale competente ed eccellente. Accoglienza fantastica e bravissimo il dottor Goffredo.
Rmn colonna vertebrale
Non è certo la prima volta che faccio una risonanza magnetica e ne ho fatte anche qualcuna altrove, quindi conosco la differenza.. credetemi il tecnico di laboratorio della RMN è davvero una persona eccezionale competente e si sente a pelle che lo fa per passione, davvero bravo.
Intervento plastica valvola mitralica
Sottoposto ad intervento di plastica della valvola mitralica a maggio 2021, sono qui a ringraziare il dr. Giuseppe Speziale per la sua competenza, professionalità ed umanità. I miei ringraziamenti vanno anche a tutto il personale di sala operatoria e della terapia intensiva.
Ottima struttura ed equipe.
Gamma Knife per meningioma - dr. Giugni
Il giorno 05/04/24 mi sono sottoposta a trattamento di Gamma Knife.
Volevo ringraziare il dottor Enrico Giugni, un medico e persona molto umana e scherzosa, che sa prendere in modo giusto i pazienti. Nonostante la mia forte ansia, mi ha infatti saputa calmare.
Un ringraziamento a tutto il personale che ha aiutato nell'inserimento del casco stereotassico, alle infermiere del reparto e del pre-ricovero per i prelievi.
Anthea Hospital è una struttura eccellente e pulita, dotata di parcheggio. Una struttura consigliata, grazie.
Ortopedia, protesi d'anca
Grazie alla alta professionalità del Dott. Marino Vincenzo, sono rinata.
Personale tutto professionale, umano, efficiente.
Un grazie particolare all'infermiera Lia, all'OSS Angela, alle fisioterapiste e all'anestesista che hanno avuto tanta pazienza con me e con tutti i pazienti.
Grazie.
Radiologia - RMN ginocchio.
Un grande ringraziamento alla professionalità, umanità e cortesia del tecnico radiologo Emanuele che mi ha assistita, confortata e coccolata durante la RMN. Io che sono claustrofobica non sarei riuscita a completare l'esame se lui non mi avesse seguita e tranquillizzata per tutto il tempo. Avere la fortuna di incontrare professionisti di questo calibro, non è all'ordine del giorno.
Grazie infinite Emanuele e complimenti.
Ringrazio il reparto Cardiochirurgia
Sono Nicola Canitano e vivo in provincia di Milano. Dovendo effettuare un intervento di sostituzione di valvola aortica ed aorta ascendente, mi sono fidato di mia sorella che vive in provincia di Matera, la quale mi ha fissato una visita dal professor DEL PRETE, che mi ha consigliato di operarmi presso la clinica ANTHEA. A due mesi dall'intervento non smetterò mai di ringraziare tutto il reparto di Cardiochirurgia, dagli inservienti agli infermieri e ai professori tutti.
Un ringraziamento particolare va al dottor BONIFAZI ed un abbraccio al dottor HILA DRITAN, che ancora oggi si prende la briga di sentirmi e non smette di darmi consigli.
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Personale molto competente
Mi sono rivolto al dottor Giacomo Dimita lo scorso giugno, sottoponendomi alla terapia del dolore presso il centro Anthea a Poggiofranco. Il motivo della visita era una prostatite cronica accompagnata da dolori pelvici e problemi nella sfera sessuale. Il dottore mi ha accolto nel suo studio mettendomi subito a mio agio ed ascoltando attentamente tutti i sintomi, al fine di trovare la terapia più indicata per il mio problema, iniziando così un percorso di circa due mesi in cui sono stato attivamente seguito tramite email ed una visita di controllo, da lui in sinergia con altri medici. Posso dire di essere molto soddisfatto dal trattamento ricevuto e di aver trovato nel dottor Dimita una persona competente, disponibile, empatica e realmente interessata a migliorare la qualità della vita del paziente (anziché spillare i suoi soldi con numerose visite inutili e inconcludenti), rendendolo talvolta partecipe della scelta dei farmaci e spiegando il perché uno è più adeguato rispetto all'altro. Sono certo che tornerò nuovamente da lui e lo consiglio fortemente a chiunque.
Prof. Luigi Lattanzi - Ernia discale
Sono stata operata di ernia discale L5-S1 il 2 settembre 2021.
La Clinica Anthea è una struttura incantevole, il personale medico ed infermieristico di alta professionalità e gli ambienti molto puliti con l'osservanza di tutte le regole anti-Covid. I pasti sono equilibrati e rispettano le allergie e le intolleranze individuali.
Ringrazio il prof. Luigi Lattanzi, neurochirurgo di fama, per l'altissima professionalità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento. Un medico SERIO ed affidabile, pragmatico e chiaro nella diagnosi e nel fornire spiegazioni.
Lo ringrazio ancora per essere stato tempestivo nel programmare l'intervento con la massima urgenza e dal quale ne sono venuta fuori rinata e per il suo prezioso aiuto nel processo di guarigione post-operatorio.
Mi preme precisare che nel 2011 ero stata operata con successo di ernia L4-L5 dal Prof. Lattanzi; a distanza di anni la stima professionale ed umana nei suoi confronti è tale da averlo scelto una seconda volta.
Cardiochirurgia: operato dal dr. Moranti di bypass
Sono stato operato di 4 bypass al cuore dal Dott. Enrico Moranti che credo, e ne sono convinto, che sia il top dei cardiochirurghi in circolazione. E' un vero signore sia nei modi che nell'essere, è disponibile, simpatico, competente, ti mette a tuo agio, ti fornisce dettagliatamente tutte le informazioni utili all'intervento. Ti risponde sempre al telefono in caso di bisogno, è difficile trovare una persona analoga.
Se avete bisogno, rivolgetevi a lui senza esitare.
Sono trascorsi 75 giorni dall'intervento e posso assicurare che sono completamente guarito.
Ricovero
Ottima struttura, sono stato seguito da personale efficiente dal ricovero alle dimissioni.
Protesi ginocchio - dott. Lambiase
Mi sono ricoverato il 13.1.2021 per intervento di protesi del ginocchio.
La struttura ospedaliera è stupenda, il personale medico di alta professionalità, come pure il personale infermieristico.
Ringrazio il dottor Lambiase Antonio per l'alta professionalità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento al ginocchio.
Protesi ginocchio
Struttura eccellente, personale qualificato e molto disponibile, hanno tutti molta cura dei pazienti.
Il mangiare invece non è il top.
Un ringraziamento ad un dottore che è un fuoriclasse delle ginocchia: il dott. Andrea Mocci.
Voto dipendenti
Coronarografia.
Ottimo staff, ottima struttura.
Personale meraviglioso, dal primo all'ultimo.
Grazie Dott. Vincenzo Marino
Voglio ringraziare innanzitutto il Dott. Vincenzo Marino per la sua alta professionalità unita ad un grande senso umano; lo stesso vale per tutto lo staff in sala operatoria, in reparto, sala prelievi e alla reception, insomma: posso dire che dal mio arrivo in clinica mi sia sentito letteralmente "coccolato".
Grazie a tutti.
Finito l'incubo dei dolori!
Un ringraziamento particolare "anche se in ritardo" al Dott. Di Palo Michele per la sua professionalità, competenza e umanita' e a tutto lo staff dell'Anthea di Bari per l'intervento all'anca destra gia' effettuato con risultati eccellenti.
Dopo 3 settimane ero nuovamente al lavoro.
A breve, sempre con la stessa struttura e stessa equipe, mi sottoporrò ad intervento all'anca sinistra nella tranquillita' piu' assoluta.
Ringrazio Nuovamente il Dott. Di Palo per tutto.
Il "viaggio" possibile - Dott. Giuseppe Nasso
Un bel giorno tutto ad un tratto il cuore si mette a battere all’impazzata. Per ore e poi per giorni non si ferma; il 9 marzo 2019 la diagnosi della struttura ospedaliera della mia provincia è “scompenso cardiaco congestizio in paziente con FA”. Il 04 aprile 2019 nuovo episodio da FA con sincope a genesi incerta. Incomincio a preoccuparmi pensando che avrei dovuto combattere tutta la vita con l’ingombrante e pericoloso problema di FA. Il cardiologo che mi aveva prestato le cure mi tranquillizza dicendomi che probabilmente con un piccolo intervento il problema si poteva risolvere e però, per farlo, sarei dovuto andare a Trieste. Io non so se quando si danno dei suggerimenti a persone che combattono con le malattie, si pensa un attimo a quella che può essere la situazione generale dello stesso. I viaggi della speranza non solo costano, ma dietro ad essi è necessaria tanta organizzazione e una persona che è sola difficilmente riesce a poterlo far diventare realtà. Fortunatamente, rivolgendomi ad un’associazione che ha sede nel mio paese, mi è stato indicato la possibilità di risolvere il problema, sempre fuori regione, ma a soli 250 Km. Con il loro aiuto il 22 maggio mi sono ricoverato all’Anthea Hospital di Bari, una struttura eccellente da tutti i punti di vista. Gli infermieri bravissimi e molto disponibili verso i pazienti, stanze pulite e confortevoli, ordine e professionalità le caratteristiche principali. Il 26 maggio sono tornato a casa dopo intervento di cardioversione elettrica e farmacologica che mi ha rigenerato. Sarò sempre riconoscente a chi, senza neanche conoscermi quale paziente, mi ha teso la mano aiutandomi a risolvere in così breve tempo una situazione che persistendo poteva solo che procurare altri danni al mio fisico e anche alla mia mente. Da questa esperienza ho tratto tanti insegnamenti e soprattutto, avendo avuto la fortuna di incontrarne uno, ho constatato che alcuni medici eccellenti sono anche grandi persone. Sarò grato all’infinito per la sua professionalità e per la sua immensa dote di umanità, al Dott. Giuseppe Nasso.
Paziente
Professionalità, efficienza gentilezza. Grazie al Prof. Lobianco ad a tutto il personale.
Complimenti
Un ringraziamento a tutto il personale, sempre cortese e disponibile con mia mamma, ma soprattutto al dottor Rubino, persona umana, professionale e disponibile.
Cardiochirurgia
Il dottor Eugenio Santaniello ha eseguito un intervento di plastica mitrale con la massima serietà e disponibilità, nonostante io sia un caso particolare (destro cardiaca). Ottimo medico, sensibile e scrupoloso; grazie a Lui ora sto bene ed ho ripreso una vita normale.
Ringraziamenti
Il dott. Santaniello ha operato da poco più di un mese mio padre 73 enne sostituendo la valvola aortica. La paura per il nascere di complicazioni è stata tanta, ma l'intervento è riuscito magnificamente. Mio padre ha ripreso il normale svolgimento delle sue attività quotidiane. Ottimo professionista.
Sostituzione valvola aortica
Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mio padre (sessantenne) presso l'Anthea Hospital di Bari il 19 luglio 2018. Siamo stati subito colpiti dalla pulizia e l'organizzazione della struttura e dalla professionalità di tutto il personale.
L'intervento é andato bene e non ci sono state particolari complicazioni. È sempre stato assistito in maniera efficiente da tutta l'equipe del dottore.
Per quanto riguarda il dottor Santaniello, é stato eccellente in tutto il suo lavoro. L'assistenza, prima e dopo l'intervento, la premura e la scrupolosità del dottore sono state straordinarie. Ci è stato vicino per tutto il post operatorio, pur essendo il mese di agosto, mentre era in vacanza. È stato sempre presente e disponibile e pronto a tutte le spiegazioni. Ci ha colpito molto la sua umanità, la pazienza e la sua gentilezza.
Mio padre é stato dimesso dall'ospedale dopo 7 giorni dall'intervento a cuore aperto, e oggi, a distanza di un mese e mezzo, sta bene e ha ripreso tutte le sue funzioni e le sue attività.
Non abbiamo parole per esprimere la nostra gratitudine, siamo felici e onorati di averlo conosciuto perché prima di essere un ottimo medico é una persona eccezionale.
Cardiochirurgia - dott. Santaniello
Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mia madre, una signora di ottant'anni affetta da demenza senile. Il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa, mia madre sta bene ed è contenta. È un eccellente professionista, affidabile, scrupoloso, con spiccate doti umane e comunicative. Ha risposto a tutte le nostre domande e chiarito ogni dubbio esponendoci anche gli eventuali rischi. Ci ha dato, con la massima chiarezza, tutte le informazioni necessarie anche dopo l'intervento continuando a mostrare estrema disponibilità e professionalità. Se in futuro ce ne sarà bisogno ci affideremo di nuovo a lui con estrema fiducia poiché tra i tanti dottori conosciuti per noi è il numero uno.
Sostituzione Valvola Mitralica
L'11 aprile 2018 nostro padre ottantenne ha subìto un intervento a cuore aperto, eseguito dall'eccezionale dottor Eugenio Santaniello.
Le paure da parte nostra non erano poche, vista l'importanza dell'operazione, ma il dottore, con la sua umiltà e professionalità, ci ha esposto fin da subito ogni rischio e beneficio a cui si andava incontro e ha messo a tacere ogni nostro minimo dubbio.
Il dottore ha seguito con la massima attenzione il nostro percorso senza tralasciare alcuna piccolezza e tenendo aggiornati noi familiari circa l'evolversi della situazione.
La sostituzione della valvola mitralica, eseguita presso l'Anthea Hospital di Bari, grazie al dottor Santaniello e l'equipe che lo affianca, é riuscita perfettamente e oggi nostro padre é tornato a condurre la sua regolare vita.
Possiamo dire a gran voce che il dottore ha dimostrato ancora una volta le sue ottime capacità professionali, soddisfacendo tutte le nostre esigenze.
Cardiochirurgia
Personale altamente specializzato sia per ciò che riguarda la cardiochirurgia che la cardiologia.
Vorrei ringraziare singolarmente medici e personale infermieristico, ma non posso. Un ringraziamento particolare al Dott. Nasso, a cui avrei voluto esprimere personalmente la mia gratitudine.
Artroscopia ginocchio
Personale semplicemente a livelli d'eccellenza; struttura super pulita.
Stabilizzazione - ernia discale
Struttura molto confortevole; personale dedito alla cura dei propri pazienti.
Cibo ottimo, pulizia eccellente.
Impianto di pacemaker
La struttura è un'eccellenza del Sud Italia; il personale medico e infermieristico superlativo nel rapporto con l'utenza. Gli ambienti sempre puliti.
Ernia del disco
Sono veramente soddisfatto di aver scelto questa clinica, ove ho trovato efficienza e competenza.
Meningioma cerebrale
Ottima struttura, il personale è sempre disponibile, gli ambienti accoglienti e sempre puliti.
Sindrome del tunnel carpale
Eccellenza rara.
Intervento di decompressione del nervo mediano per sindrome del tunnel carpale, perfettamente riuscito.
Cardiochirurgia
Operato di sostituzione di valvola cardiaca con una biologica, posso dire di essere soddisfatto in tutto.
Competenza, professionalità, assistenza.
Fibrillazione Atriale
Ottima esperienza in Cardiologia per ablazione di F.A..
Ottima l'assistenza sia da parte dei medici che degli infermieri.
Sostituzione valvola aortica
Ottima esperienza. L'alta competenza contraddistingue la struttura nel panorama nazionale della sanità.
Intervento in minitoracotomia
L’Anthea Hospital è una struttura efficiente e ottimamente organizzata: il personale paramedico è preparato e umanamente vicino ai malati per quanto più è loro possibile; il personale medico è professionalmente preparato e il Cardiochirurgo Dott. G. NASSO, che da Corigliano Calabro a Bari si è preso cura di mia madre a 360 gradi, è semplicemente ECCELLENTE. Poco meno di un mese fa il Dott. Nasso, visitando mia madre Gallo Anna Maria che ha 79 anni e diagnosticando un’insufficienza mitralica di grado moderato/severa, ha suggerito la necessità d’intervenire e spiegandoci nel miglior modo possibile che l’intervento sarebbe stato fatto con tecnica mini invasiva, così da ridurre i rischi e i tempi di ripresa. Ha così decisamente tranquillizzato me e tutti i miei familiari aiutandoci a prendere la giusta decisione per la vita di mia madre. In data 22 marzo il ricovero all’Anthea Hospital di Bari e il giorno dopo l’ intervento di Plastica valvolare mitralica in minitoracotomia anteriore destra, magistralmente eseguito dal Dott. Nasso e dalla sua equipe. Tutto ciò che ci aveva spiegato si è realmente verificato. La ripresa di mia madre è stata rapida, il 2 aprile è tornata a casa e ad oggi tutto procede tranquillamente.
Infiniti ringraziamenti.
Angioplastica e valvuloplastica
Interventi di Angioplastica e riparazione della valvola tricuspide.
Ottima la struttura, ottima l'attenzione al paziente.
Protesi ginocchio
Intervento chirurgico per impianto di protesi del ginocchio avvenuto con successo. ottima struttura.
Ernia discale
Commenti tutti positivi per il personale medico ed assistenziale e per la struttura.
Tumore cerebrale
Personale molto gentile, attento e competete.
Intervento eseguito con successo.
Gratitudine per il Dott. Nasso
Sono Heiser Iosif, di nazionalità rumena e residente da qualche anno a Corigliano Calabro. Nel 2009 si sono manifestati i primi problemi al cuore e il 30 novembre 2017, per un forte dolore toracico, sono stato ricoverato in una struttura ospedaliera pubblica in provincia di Cosenza. Sottoposto a coronarografia, mi è stata consigliata una visita cardiochirurgica. Vi lascio immaginare la mia preoccupazione e quella dei miei familiari, che tra l’altro sono geograficamente distanti. Fortunatamente mi hanno suggerito di rivolgermi allo Studio del Dott. Nasso che, oltre ad essere un eccellente cardiochirurgo, è noto per la sua grande sensibilità nei confronti di tutti i suoi pazienti. Con immediatezza ho ottenuto l’appuntamento per una visita e, appena si è reso conto della situazione, il Dott. Nasso è diventato il mio “ Salvatore” prendendosi cura della mia persona in toto e rimuovendo qualsiasi ostacolo potesse impedire il mio ricovero all’ANTHEA HOSPITAL di BARI. Qui, in data 13 dicembre 2017 sono stato sottoposto ad intervento di by-pass aorto-coronarico e a distanza di 3 mesi dico e, vorrei poterlo dire al mondo intero, che sono rinato. Sono grato infinitamente al Dott. Nasso, alla sua equipe e a tutti gli operatori dell’Anthea Hospital che mi hanno fatto sentire a casa , curandomi con bravura, professionalità e tanta tanta umanità.
Rinascere dopo anuloplastica valvola mitralica
Risiedo a Roma, dove esistono strutture idonee ad interventi per la mia patologia di prolasso valvola mitralica, ma ho deciso comunque di essere operata presso l'Anthea di Bari perche' specializzata in interventi di cardiochirurgia mitralica mini-invasiva.
Ad un mese dalle dimissioni posso confermare il pieno successo del percorso operatorio e post-operatorio e l'eccellenza del servizio riscontrato in tutte le strutture che mi hanno assistito. Eccellenza, nel delicato settore della sanità, per me vuol dire 'esperienza' nel saper prevenire i rischi conosciuti e 'competenza' nel saper gestire le eventuali complicanze impreviste.
Nel mio caso, essendo affetta da trombocitosi, il rischio di complicanze per emorragie era particolarmente alto, ma l'equipe medica ha saputo amministrarlo con successo. Colgo l'occasione per un ringraziamento speciale al mio chirurgo, prof. Khalil Fattouch, per l'intervento perfettamente riuscito, ed al giovane Dott. Montrone (per età un figlio) che a Roma mia ha seguito con affetto ed ha messo a disposizione la sua competenza e professionalita' per agevolare tutte le mie esigenze medico/amministrative.
Problema cardiologico
Struttura piacevole e ben tenuta e ottima organizzazione.
Intervento al cuore
Equipe stupenda. Struttura lodevole.
Quadruplo by-pass - Grande professionalità
Abbiamo portato mio papà (83 Anni) da Roma alla clinica Anthea di Bari per un’operazione mini-invasiva alla valvola mitralica. Il dott. Montrone, e successivamente il Prof. Speziali, hanno conquistato la nostra fiducia fin dal primo istante. Affrontare il viaggio, (i miei da Roma e io dall’estero) e’ risultato piu’ semplice del previsto grazie all’aiuto della signora Melia. Dalla coronarografia la situazione e’ risultata molto piu’ grave del previsto. I medici del reparto di cardiochirurgia ci hanno attentamente spiegato Le possibili alternative rispondendo a tutte le nostre domande. Le alternative erano poche e molto rischiose. Papa’ ha deciso di operarsi e non dimentichero’ mai la calda stretta di mano e il sorriso del dott. Nasso dopo l’operazione. Papà si sta riprendendo, la strada e’ ancora lunga. La mia esperienza e’ che tutti gli operatori della clinica Anthea si prendono cura dei pazienti senza risparmiare sorrisi e incoraggiamenti mantenendo comunque un’impeccabile fermezza e professionalita’. GRAZIE! La clinica Anthea e’ a mio giudizio una prova tangibile del fatto che nel sud Italia si possono raggiungere risultati e livelli di eccellenza che non hanno nulla da invidiare nemmeno al decantatissimo Nord Europa!!!
Doppia protesi alle anche
Ringrazio il dottor Michele Dipalo, ortopedico di Anthea Hospital, per aver risolto il mio problema alle anche. Sono stata sottoposta ad un doppio intervento di protesi grazie al quale sono tornata alla mia vita di sempre. A causa dei dolori non riuscivo più a camminare e a volte neanche a stare seduta. Dietro consiglio di un'amica mi sono rivolta all'Anthea e ho trovato una equipe davvero preparata. Ringrazio anche tutte quelle persone che mi sono state vicine con la loro assistenza prima e dopo l'operazione.
Altri contenuti interessanti su QSalute