Anestesia Terapia intensiva Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Anestesia pre colonscopia
Desidero segnalare la professionalità umana dell'anestesista Zappia Luca.
Alla mia domanda su quanti pazienti non si risvegliano dall'anestesia, ha risposto: faccio due anestesie al giorno (sicuramente ne fa molte di più) ed in genere non si risveglia uno su due. Poi ha aggiunto: e stamattina il paziente precedente si è svegliato... Ho iniziato a ridere e credo di essermi addormentato ridendo.
Non ricordo nullam ma tutto è andato benissimo.
Poi, mentre ero in attesa del referto, il dr. Zappia Luca, passando per il corridoio, si è fermato per sapere come stavo. Mi scuso per essermi dilungato, non ho mai scritto recensioni ma questa volta l'ho voluto fare per onorare la persona del dottor Zappia.
Sala intensiva sala J piano 2 - post operatorio
Volevo ringraziare il reparto terapia intensiva, hanno salvato la mia mamma, sono stati miracolosi. Doveva morire ma loro ce l'hanno messa tutta ed ora ancora viva ed in ospedale, ricoverata però in altro reparto (piano 7 ala M - reparto cardiovascolare/ riabilitazione e scompenso cardiaco post operatorio).
Sono due mesi e mezzo che è al Gemelli, un mese in camera intensiva e un mese mezzo in quest'ultimo reparto. Voglio dire che siete stati degli angeli, mamma (cardiopatica) era arrivata in uno stato pietoso e gravissimo, con setticemia in corso, blocco renale, arresto cardiaco durante l'intervento con crisi respiratoria. E' stata subito intubata finita l'operazione e portata subito in camera intensiva con respiratore/ ventilazione meccanica. Dopo un 20 -15 giorni hanno dovuto farle una tracheostomia temporanea, che ancora è aperta e che presto chiuderanno. Non finirò mai di ringraziarvi infinitamente, dottori e dottoresse, infermieri ed infermiere; tutti i giorni venivo avvisata per telefono con cura, perchè per ben 21 giorni non ci era permesso vederla, solo notizie telefoniche.
GRAZIE. GRAZIE.
Ringraziamento al dott. Vergari Alessandro
In data 13.11.2018 sono stata sottoposta a un intervento per asportazione di ernia del disco L5-S1.
Ho avuto modo di incontrare e conoscere l'anestesista, prof. Vergari Alessandro che, con competenza e con grande umanità, mi ha edotto sulle fasi dell'intervento.
La sua pacatezza mi ha rassicurata molto ed ho capito che mi trovavo di fronte ad una eccellenza.
Nella sala preoperatoria l'ho rincontrato e il suo sorriso e le sue parole di conforto mi hanno rasserenata e bandito la paura.
Grazie professor Vergari: i pazienti hanno bisogno di eccellenze come lei.
Floriana Luzzi
Ringraziamenti al Dott. Luca Zappia
Sono stata operata d'urgenza per un volvolo intestinale ad ottobre 2017 dal chirurgo Valerio Papa ed ho avuto la fortuna di incontrare, in quella occasione, il dottor Zappia. Grande professionista di profonda umanità che ho "rincontrato" ancora, sabato 3 novembre scorso, in occasione di un altro intervento chirurgico, condotto egregiamente insieme al chirurgo plastico Stefanizzi. Umanità e bravura, doti difficili da riscontrare, insieme, in stesse persone.
Grazie ad entrambi...
esiti di chirurgia bariatrica.
Ringraziamento dott. Luca Zappia
Ho effettuato una peridurale sotto ecografia per postumi dolorosi dopo vari interventi alla colonna vertebrale (grave scoliosi trattata con stabilizzazione). Voglio ringraziare per la grande professionalità ed umanità il dott. Luca Zappia ed il medico (di cui purtroppo non so il nome) che era con lui il 7 agosto 2017.
Grazie per la gentilezza e il garbo e per come si sono presi cura di me.
Eccellenza ed umanità
Nessuno vorrebbe dover passare un periodo di osservazione post operatorio obbligatorio in terapia intensiva per un'operazione di rimozione di una metastasi al cervello, ma dovendolo fare per forza, auguro a tutti di potersi risvegliare in un reparto di terapia intensiva come questo: competenza, umanità, professionalità ai massimi livelli, non mi è mancato mai un sorriso, una parola di incoraggiamento ed un'assistenza medica ed infermieristica eccezionali. Grazie di cuore a tutti per aver reso un'esperienza potenzialmente terrificante, in un dolce risveglio.
Un reparto eccezionale.
Altri contenuti interessanti su QSalute