Allergologia Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visite specialistiche ottime
Professionalità ad alti livelli.
Mastocitosi
Sono stata visita qualche settimana fa da un bravissimo e scrupoloso specializzando. Un medico che fa il suo lavoro con amore, la visita è durata molto e mi ha fatto fare delle prove allergiche. Purtroppo alla fine della visita sono incappata nello strutturato che firma e sta dietro allo specializzando. L’incontro è incominciato con lui che urlava, girato di spalle. Non si è presentato, solo quando finalmente si è degnato di guardarmi sono riuscita a leggere il nome sulla maglietta. Fa bene a mandare gli specializzandi al suo posto, perché è incapace di comunicare senza essere sgradevole e maleducato.
Professionalità
Dottoressa Valeria Rocchi: medico dalla grande professionalità e dalla gentilezza di prim'ordine.
In cura per LES
Sono tantissimi anni che mi rivolgo al Santa Chiara per le visite e ho sempre trovato nei vari anni tirocinanti e infermiere bravissime e competenti. E poi ho trovato il mio angelo custode che, dopo tante difficoltà all'inizio della mia malattia, è stato tanto paziente... Grazie dottore Antonio Tavoni!!!
Scarsa attenzione
Ho effettuato una visita intramoenia (180 euro). Non essendo medico, non posso dare un giudizio sulla competenza. Tuttavia vorrei dare un giudizio su una dottoressa che non mi ha quasi mai guardato in faccia, ha scritto un referto pieno di errori di ortografia, non ha risposto alle mie domande e non mi ha dato spiegazioni sulle analisi e le terapie che dovrei seguire. Si è limitata a dire che il referto era per il mio medico curante e che probabilmente dovrò firmare un consenso informato perché la terapia che probabilmente dovrò seguire (2 antistaminici al giorno invece che uno) è una terapia extra label (farmaci somministrati al di fuori delle condizioni autorizzate dagli enti predisposti). Ho chiesto quali fossero i rischi (visto che devo firmare un consenso informato), si è limitata genericamente a dire che sarebbe aumentato l'effetto collaterale della sonnolenza. Non credo che la rivedrò più.
Grazie
Grazie al dottor Antonio Tavoni per avermi salvato da un brutto destino, grazie per l’umanità, grazie per non avermi trattato come un paziente ma da persona, “uomo“...
Grazie Doc, a te e i tuoi ragazzi, tutti Doc!
Esperienza pessima
Ho trovato scarsa partecipazione, collaborazione, voglia e umanità. La dottoressa che mi ha seguita, ci siamo viste tre volte, non ha quasi mai alzato la testa per guardarmi, non ha mai fatto una domanda sul mio stato di salute. È stata quasi sempre MUTA, le poche volte che ho provato a chiedere qualcosa mi è stato risposto che non aveva tempo di darmi troppe risposte perché aveva troppa gente. Molto spesso ha commentato mie frasi in modo non appropriato, come quando le ho detto che due antistaminici al giorno mi creavano sonnolenza e lei mi ha risposto che “ lo prendono anche i piloti di aereo”. Senza contare che la prima dottoressa a visitarmi aveva copiato male i dati delle mie risposte nelle lettera di controllo e ce ne siamo accorti perché, suddetta lettera, è stata persa dall’archivio del pc e quindi ha fatto fede la cartacea da me in possesso.
Ho annullato i controlli successivi e mi sono rivolta ad un privato. Se avrò ancora bisogno di quel reparto, andrò nell’ospedale di un’altra città.
Mi spiace, perché evidentemente ho beccato la dottoressa sbagliata.
Personale e infermieri gentilissimi.
Ottimo reparto
Dopo varie prove allergiche, siamo riusciti a trovare l'allergia in questione - al Nichel - che si trova ovunque, negli alimenti, nei prodotti della persona, della casa, negli indumenti. Ho trovato l'equipe medica del reparto di allergologia preparatissima, dalla dottoressa Isabella Del Corso alla dottoressa Rocchi, a tutti, a partire dalle infermiere (gentilissime e pazienti)
Grazie!
Michela
Uno staff competente ed umano
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Valeria Rocchi ed il Dott. Antonio Tavoni per la grande competenza professionale e per la passione con cui svolgono il loro lavoro.
La sorella di un malato
Impressione personale
Sono bravi e competenti, soprattutto il dott. Antonio Tavoni, che mi segue da 11 anni.
BUONISSIMA OPINIONE
Io sono ben 21 anni che sono in cura nel reparto del professor Bombardieri e posso solo parlarne più che bene... La loro professionalità, sia dei medici che delle infermiere, è eccezionale, per me è come una seconda famiglia. All'inizio è stata dura, ma poi capisci che i ricoveri e le tante visite sono necessarie per capire il tuo stato della malattia... Devo dire grazie anche al mio angelo custode, il Dott. Antonio Tavoni, sempre disponibile con me e i suoi pazienti senza distinzione...
Altri contenuti interessanti su QSalute