Allergologia Meyer

 
3.5 (8)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

8 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (8)
 
3.3  (8)
 
4.0  (8)
 
3.4  (8)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Il Dr. Neri Pucci è stupendo

Eccellente il Dr. Neri Pucci. Mio figlio piccolo è poliallergico grave da shock anafilattico dall'età di 6 mesi. Qui al Meyer è sempre stato trattato BENISSIMO; molta competenza e conoscenza delle allergie. Il Dr. Pucci, oltre che essere un ottimo professionista, è dotato di RARISSIMA umanità ed empatia, ed è molto disponibile. Ascolta i racconti della mamma, LE CREDE (cosa avvenuta di rado altrove) e basa le sue cure e diagnosi anche e soprattutto in base a quanto riportato dai genitori. Apprezzo molto il fatto che la desensibilizzazione sia fatta in maniera più soft e decisamente NON traumatica rispetto ad altri ospedali. Arrivando da una PESSIMA esperienza - anche e soprattutto a livello umano - dall'Ospedale Civile di Brescia, questa struttura e il medico Dr. Neri Pucci sono promossi a PIENISSIMI voti. Unica nota "negativa" è che qualche tempo fa in sala d'attesa agli ambulatori c'erano volontarie che intrattenevano i bimbi, mentre poi sono sparite.

Patologia trattata
Poli-allergia grave alimentare ed allergie inalanti.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bravi ma sbrigativi

Ho trovato ottima accoglienza e gentilezza per le prove cutanee e per l'anamnesi, ma non mi sono trovata bene con la Dott.ssa Rossi, che ho trovato molto sbrigativa. Mi ha detto 2 parole 2 sull'allergia di mio figlio presentandomi contemporaneamente: il foglio per la mensa speciale a scuola e la ricetta per prendere l'adrenalina nella farmacia ospedaliera.

non una parola sullo shock anafilattico, i sintomi, come riconoscerlo, l'uso della penna di adrenalina. questo per me è stato di una gravità inaudita.

non una parola circa gli alimenti da evitare, esistono anche gli allergeni nascosti o le reazione crociate.

non una parola sull'iter di gestione del bambino a scuola. ho dovuto io informarmi per attivare la Asl del mio Comune per la formazione delle insegnanti e del personale non scolastico.

non una parola circa eventuali vaccini.

mio figlio ora è seguito da un allergologo di Careggi.

Patologia trattata
Allergia alimentare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2