Dettagli Recensione
Girone infernale
Al sesto mese di gravidanza giungo al p.s. con febbre alta che non scende e precedente diagnosi del medico di famiglia per morbillo. Trovo un medico esausto, che con una mano parlava al telefono nel tentativo di ricoverare in altri ospedali i pazienti, con l'altra guardava al computer un rx e parlava con un altro medico sul da farsi. Non voleva ascoltare l'infermiera, era quasi fine turno. Poi prescrive un emogas e quando vede il risultato, nonostante la stanchezza che si vedeva, mi fa portare via e ordina cure immediate. Avevo anche una polmonite. Dopo finito il turno, non va via ma viene a controllarmi e mi assicura che faranno di tutto per ricoverarmi allo Spallanzani. Trascorro la notte in p.s. che sembra un girone infernale.. una dottoressa e tre infermieri con una quarantina di pazienti, corrono da uno ad un altro arrivano tre codici rossi.. e corrono e corrono. Sicuramente in questo reparto si commetteranno tanti errori, ma è il p.s. più intasato di Roma e gli operatori lavorano in condizioni disumane.
Io dico un grande grazie a tutti per la competenza e l'attenzione che hanno avuto nei miei riguardi. La mattina dopo sono stata portata allo Spallanzani.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute