Dettagli Recensione
Prematurità e problemi di glicemia
Ho messo al mondo Francesco un mese in anticipo con un ritardo di crescita, pesava 1,910 kg. alla nascita. Trattenuto un mese perché la sua glicemia non si stabilizzava, siamo passati dalla Terapia intensiva al nido sotto stretto controllo del dottor Alessandro Parodi.
Ho avuto Franci tramite parto indotto.
Io e Francesco siamo rimasti ricoverati insieme e le ragazze del nido lo hanno coccolato, viziato e amato come fossero le madri, mi hanno sostenuta nei momenti più difficili e mi hanno rassicurata e coccolata sempre.
Che non si dica che al Gaslini le madri vengano trattate male o con poco riguardo... Certo, ricordiamoci che questi medici e infermiere lavorano per noi più ore dell'orologio con grande devozione e, nonostante ciò, sempre pronti ad aiutarci.
Porterò nel cuore sempre l'esperienza vissuta al padiglione 12, dove per un mese abbiamo avuto tante zie a sostenerci nei momenti buoi dove la glicemia di Francesco non sembrava mai migliorare: zia Mary e zia Bea in modo particolare, lo hanno davvero amato con intensità!
Grazie al medico Parodi, scrupoloso e compete, gentilissimo e sempre disponibile, che ha tenuto sotto stretto controllo mio figlio finché l'ha ritenuto davvero fuori pericolo.
Porterò sempre nel mio cuore il Gaslini e l'esperienza vissuta.
Glicemia ballerina alla nascita.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute