Dettagli Recensione

Ospedale Garibaldi Nesima di Catania
Voto medio 

2.3
Competenza 

3.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Senza empatia

Ieri ho dovuto fare una scintigrafia presso il Garibaldi Nesima, quando sono arrivata alle 7.40 le porte erano ancora chiuse perché aprono alle 8.00 e fuori non vi sono sedie per motivi di protocollo. Essendo disabile, e già molto stanca perché per arrivare al Padiglione H la strada è molto lunga e si può fare solo a piedi, ho bussato chiedendo gentilmente se potevo accomodarmi nelle sedie che era immediatamente dietro la loro porta, mi hanno detto di no, ma che avrebbero cercato una sedia. Alle 7.50 nessuno era ancora uscito e busso nuovamente, si affaccia stavolta la Dottssa M.E.L. che, in modo molto sgarbato, mi dice che devo aspettare e basta e mi chiude la porta in faccia mentre stavo parlando. Provo a chiamare la reception per chiedere una mano, ma non risponde nessuno. Si fanno le 8.00 ed entro e le colleghe della dottoressa si permettono pure di darmi dell'isterica, forse pensavano che a trattar male una persona, per di più disabile, avrebbero ottenuto un applauso o un bacio in fronte anziché una lamentela.
Non discuto i protocolli, ma sicuramente discuto la mancanza di educazione e di empatia; anche se loro si stavano ancora sistemando per iniziare il turno, farmi entrare che c'erano le sedie subito dietro la porta non avrebbe né infranto il protocollo di sicurezza né avrebbe disturbato loro.
Ovviamente spero di non aver più bisogno di far esami di medicina nucleare, ma di certo la prossima volta mi rivolgerei a qualche altra struttura ospedaliera.

Patologia trattata
Ho diverse patologie rare ed ero là per un controllo
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine