Dettagli Recensione
Progenismo - malocclusione III classe
Sono stato assistito ed operato il 19/03/2010 dal Dott. Mattioli Beniamino presso l'Ospedale Galliera di Genova - reparto Maxillo Facciale - responsabile Dott. Verrina - e non posso fare a meno di raccomandare sia il Dottor Mattioli che il reparto per l'attenzione prestata e per l'efficacia dell'intervento, oltre ogni mia personale aspettativa.
Il giorno dopo il ricovero sono stato operato e dopo l'intervento non ho mai avvertito alcun dolore, tantomeno oggi che sono trascorse piu' di 2 settimane.
Il reparto Maxillo Facciale per i degenti è comune al reparto Urologia e questo forse è l'aspetto piu' negativo: ci si aspetterebbe da un grande Ospedale che fosse allestito un reparto esclusivo per i degenti Maxillo.
Nonostante ciò, il servizio infermieristico è oltre ogni aspettativa, attento a qualsiasi esigenza anche notturna, l'Ospedale è pulito con cura maniacale e nel complesso il giudizio è ottimo.
Commenti
non so se sono ancora in tempo per porre una domanda a tutti quelli opearati per un arretramento di prognatismo (con malocclusione di III classe), ma non so veramente come fare per decidere se sottopormi o meno all'intervento: mi potreste fare una stima dei tempi di recupero? Dall'operazione alla normale ripresa dell'attività masticatoria (e soprattutto oratoria) quanto tempo é passato? Rispetto ai dolori (di testa nel mio caso)preoperatori, consigliereste l'intervento? Grazie a chiunque voglia rispondermi, sono veramente indecisa...
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute