Dettagli Recensione
Endoscopia digestiva?
Mia suocera è stata ricoverata per ben 2 volte in questo reparto, per una stenosi delle vie biliari, dove è stata sottoposta per ben 4 volte ad ERCP prima di poter giungere ad una diagnosi certa (colangiocarcinoma dell'ilo?); inoltre senza riuscire a drenare il ristagno biliare, inducendo quindi un'infezione molto grave e un forte ittero.
Oltre a dimostrare limitate capacità in endoscopia biliare, dove non avevano le competenze necessarie per operare con successo data la zona della stenosi, hanno perso tempo (quasi 3 mesi complessivi), non si riusciva a capire che cosa intendessero fare.. unitamente ad una poca disponibilità a fornire informazioni chiare ed univoche; soprattutto avrebbero potuto indicarci i centri di maggiore specializzazione per queste patologie, cosa che ho dovuto scoprire su internet.
Credo che questo non sia un modo serio di comportarsi e denuncia scarsa professionalità e scarsa sensibilità verso il paziente e i familiari.
Commenti
Due parole vorrei spenderle anche per il personale infermieristico, maleducate e senza cuore: ci criticavano perché volevamo assistere la nonna (solo 2 di loro dono state gentili e hanno capito).
Sono stata ricoverata due volte, diversi anni fa, nel reparto di Gastroenterologia del Galliera, due esperienze decisamente negative, in una delle quali ho preferito addirittura farmi dimettere, perché dopo 4 giorni si sono accorti che avevano confuso la mia cartella clinica con quella di un'altra persona (infatti continuavano a chiedermi di un intervento al quale non ero mai stata sottoposta). Si sono scusati, ma ho preferito andarmene. Il reparto era ancora ubicato nella vecchia sede, parte dei medici è sicuramente cambiata (il primario ad esempio), ma altri no. Sinceramente non lo consiglierei, mi dispiace per quella parte di personale che magari è invece competente e apprezzabile. Sulla salute non si possono ammettere certi sbagli.
Altri contenuti interessanti su QSalute