Dettagli Recensione
Microdiscectomia
In mezzo ad una sanità che, è piuttosto evidente a tutti, sta perdendo colpi, c'è questo reparto che funziona. E funziona molto bene, grazie sicuramente al suo primario brillante e giovane, ma anche grazie ad uno staff che nonostante eserciti in una disciplina dal nome altisonante come la "Neurochirurgia", non ha perso il senso di umanità e della necessità del paziente di essere a volte semplicemente rassicurato. Per una come me che veniva da una storia di dolore atroce e notti passate in bianco durata sei mesi di terapie di ogni genere, l'operazione di microdiscectomia ha rappresentato l'ultima spiaggia. L'intervento è andato benissimo con una mini-degenza al Reparto di Chirurgia Breve. Il post operatorio ha avuto alti e bassi nei primi venti giorni, a causa dell'intenso stato infiammatorio con cui mi sono presentata all'operazione. Durante questo periodo spesso ha avuto il sopravvento il panico e la paranoia di non essere ancora uscita dal mio incubo. Così tre volte ho telefonato in ambulatorio, chiedendo di parlare con un medico e in tutte e tre le occasioni sono stata richiamata e tranquillizzata sul mio stato di salute. Ecco, per tutto, ma soprattutto per questo ringrazio tutto lo staff medico e non: per l'assistenza, la pazienza e la compassione (nel significato di partecipazione alla sofferenza altrui) con cui io sono stata seguita. Per questo non c'è prezzo.
Anna R.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute