Dettagli Recensione
Parto naturale indotto (oltre termine)
Premetto che entrambe le mie bimbe sono nate presso l’ospedale di Gallarate rispettivamente nel 2021 e nel 2024 ed in entrambe le occasioni mi sono trovata benissimo. Con la seconda gravidanza ho scelto di essere seguita direttamente dall’ambulatorio dell’ospedale e grazie alle ostetriche Sara ed Eleonora ho passato tutti e i nove mesi coccolata dalla loro sensibilità e altrettanto rassicurata dalla loro professionalità nei momenti di bisogno. A differenza della prima nata a 41 settimane, con la seconda è stata programmata l’induzione a 41+3. Sia l’inserimento del palloncino che l’espulsione sono state operazioni non dolorose e svolte da un team di dottori eccellente. Una volta avviato il travaglio, sono stata affidata alle mani preziose delle ostetriche Alessia ed Isabella che, minuto per volta, mi hanno incoraggiata e supportata fino al magico momento della nascita. Nonostante la lacerazione di II grado, i giorni di degenza sono passati serenamente grazie a tutto il team di medici che mi hanno seguita. Esperienza meravigliosa, dovessi avere un’altra gravidanza non avrei dubbi a tornare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute