Dettagli Recensione

 
Ospedale di Forlì
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una straordinaria professionalità nel reparto ORL

Uno staff di eccellenti medici otorini capitanati dallo straordinario Dott. Claudio Vicini. Sono rimasto nel reparto otorino per quasi due settimane per essere sottoposto ad un intervento naso/gola abbastanza complesso, però risolutivo per la mia salute, di TORS ("Transoral Robotic Surgery)", settoturbinoplastica, rimozione tonsille. È stato tutto perfetto, a partire dal reparto, moderno ed efficiente, i paramedici gentilissimi e tutto il personale molto disponibile e aperto a comprendere i problemi e i disagi dei pazienti. Questo reparto è una eccellenza italiana grazie anche all'utilizzo del robot chirurgico Da Vinci, che facilita l'intervento e la successiva riabilitazione. I medici e infermieri non lasciano nulla di intentato e mettono veramente al centro del loro lavoro il benessere del malato. Il mio intervento è stato un pochino doloroso nei giorni immediatamente successivi, ma ne è valsa decisamente la pena. Grazie al dr. Vicini e a tutto il staff, a cominciare dal bravissimo dr. Montevecchi.

Patologia trattata
OSAS.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da claudio
28 Luglio, 2018
Mi sapete dire quanto dura la convalescenza per favore? Grazie, mi devo operare a breve.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franco
29 Luglio, 2018
Fra i sette ed i dieci giorni senza complicazioni. Sempre che il tipo di operazione sia il medesimo affrontato da me.
Inviato da Fabio Gargani
16 Dicembre, 2018
Salve, per curiosità è stato efficace il suo intervento per le Osas? Ha fatto una polisonnografia di controllo a 6 o 12 mesi?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franco
18 Dicembre, 2018
Buongiorno. Un po' l'intervento è servito. Però mi aspettavo di più. È utile soprattutto per chi ha delle Osas molto gravi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franco
18 Dicembre, 2018
Sì, ho fatto polisonnografie ed ho registrato un moderato miglioramento. Se è sovrappeso, è molto più utile un deciso calo ponderale.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pier
26 Ottobre, 2021
Vorrei chiederle: nel suo caso si trattava di OSAS di che grado? Il suo indice AHI su quanti episodi per ora di sonno si attestava prima dell'intervento?
Chiedo per interpretare al meglio il suo commento, io con un indice AHI di 80 da alcuni anni uso una C-Pap, ma mi sto chiedendo se sia il caso di provare ad approcciare la cosa con una operazione.
Grazie.
6 risultati - visualizzati 1 - 6