Dettagli Recensione
Intervento chirurgico aneurisma aorta addominale
Tre giorni dopo aver effettuato una ecografia addome completo presso una casa di cura privata dalla quale è emersa una dilatazione aneurismatica dell'aorta addominale sottorenale di diametro 8,8 cm con spessa trombosi parietale, incredibilmente sottovalutata dal medico esaminatore e dal medico di famiglia, mio padre si è recato presso il presidio ospedaliero per effettuare una visita nefrologica già programmata.
Giunto negli ambulatori della U.O. Nefrologia e Dialisi, il Dott. Claudio Americo si è reso subito conto della gravità di quanto refertato ed ha segnalato immediatamente la situazione ai colleghi della U.O. Chirurgia Vascolare che, dopo aver effettuato celermente nuove indagini di diagnostica per immagini, hanno disposto il ricovero immediato e la programmazione urgente dell'intervento chirurgico da parte del Dott. Gabriele Testi e del suo staff.
Insieme all'U.O. Rianimazione presso la quale è stato ricoverato post intervento, i reparti interessati hanno dimostrato grande preparazione, buonsenso, sensibilità, flessibilità, professionalità e disponibilità.
Una dimostrazione di alta efficienza che può essere un orgoglio per l'AUSL e per tutta la sanità pubblica.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute