Dettagli Recensione
Villocentesi
Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute