Dettagli Recensione
Grazie all’Azienda Ospedaliera di Cona
In seguito ad una ecografia al seno, la bravissima e competente dottoressa Elena Artusi, che non smetterò mai di ringraziare, mi ha suggerito di fare una agobiopsia mammaria per l'identificazione di un nodulo comparso in pochi mesi: era il 15 giugno 2018, mi è stato diagnosticato un carcinoma infiltrante alla mammella sinistra. Quel giorno avevo di fronte tre persone che intendo altrettanto ringraziare: il professor Carcoforo, sempre gentile ed eccellente nel proprio lavoro; la dottoressa Simona Bonazza, Dirigente Medico di Chirurgia 2, che con la sua professionalità e umanità mi ha fatta sempre sentire al sicuro e protetta (con lei ringrazio anche tutta équipe del Professor Carcoforo); Laura, infermiera del PDTA, un punto di riferimento per qualsiasi donna operata di tumore alla mammella, con lei anche Daniela e Sonia. Ringrazio poi la dottoressa Marianna Denti, Anestesista Rianimatore, medico di gran cuore e professionalità. Un grande riconoscimento alla dottoressa Ilaria Pezzini, Dirigente Medico di Chirurgia Plastica, per le sue ottime competenze, per la sua straordinaria disponibilità e per le sue doti umane. Nella fase oncologica ringrazio il dottor Alessio Schirone: la chemioterapia spaventa solo se non lo avete ancora incontrato! Un bravissimo medico, umano, che ti dà ogni volta la conferma di essere in ottime mani e che tratta ogni paziente come fosse una visita privata; grazie anche ad Elisa Tiberi, specializzanda che lo affiancava. Tanta gratitudine anche verso il Day Hospital oncologico: partendo da Luca Erika e Marcella dell’accettazione, passando per Paolo che si occupa dei trasporti e arrivando a tutte le infermiere: Elisa, Natascia, Paola, Simona, Alessandra, Lia, Ornella, Stefania, Sabrina, Eleonora, Stefania, le varie Silvia e tutte quante queste fantastiche donne. Un ultimo ringraziamento al reparto di radioterapia: al dottor Antonio Stefanelli, Dirigente Medico di Radioterapia, per la dedizione e l’impegno che mette verso tutti i pazienti; al dottor Agostino Cristaudo e a tutti i tecnici e infermieri. Grazie all’Azienda Ospedaliera di Cona per avermi salvato la vita e per avermi sorretta mettendomi a disposizione un personale medico, tecnico e infermieristico da far invidia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute