Dettagli Recensione
Reintervento strabismo
A due settimane dall'intervento di strabismo a cui mi sono sottoposto il 20/12/2017 da parte del Dott. Filippo Franco, ho notato con dispiacere che l'occhio destro si è spostato verso l'esterno mentre il sinistro era perfettamente in asse.
Alla visita di controllo ho fatto presente la cosa al dottore, il quale ha presupposto che si poteva trattare di aderenze o di un punto di sutura che non aveva tenuto, ragion per cui si è adoperato per farmi rioperare di lì a breve.
Io non ero convinto e gli ho detto che avrei voluto aspettare alcuni mesi, lui però mi consigliava di fare subito in quanto ancora a posto con gli esami pre-operatori.
Nei giorni successivi il Dott. Franco mi ha chiamato a casa per tranquillizzarmi e farmi coraggio; io gli ho però confermato la mia idea di voler aspettare l'autunno.
In primavera ho dovuto richiedere al Sant'Anna la cartella clinica per presentare ad un controllo ortottico approfondito all'ospedale di Rimini; ecco che nuovamente il Dott. Franco mi ha ritelefonato pensando che cambiassi specialista, ci teneva troppo a risolvermi lui il problema.
Il 22/10/2018 mi reco al Sant'Anna per gli esami preoperatori, poi 2 giorni dopo vengo sottoposto al reintervento in regime di day surgery per mancanza di posti letto in reparto.
A distanza di tre settimane dall'intervento tutto sembra riuscito perfettamente, quindi confermo le ottime impressioni alla struttura e al personale medico e infermieristico.
Un ringraziamento speciale per il Dott. Franco che ha capito il problema e mi ha incoraggiato.
Sicuramente mi farò sistemare da lui anche la lieve miopia nell'occhio sinistro.
Gianluca da Pesaro
Commenti
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute