Dettagli Recensione
Miomectomia laparoscopica Dott. Pellicano
Sono stata operata dal Dott. Pellicano per l'asportazione di due miomi uterini + cisti paraovarica, il tutto in laparoscopia.
Ovviamente l'intervento è andato benissimo. Operata il martedì, il giovedì ero a casa senza alcun problema nel post-operatorio, solo leggerissimi fastidi dovuti ai (pochissimi) punti e al gonfiore addominale. Dolore assolutamente assente e a poco più di una settimana dall'intervento sono tornata alla quasi totale normalità. L'unico "neo", se così posso chiamarlo, è stato causato dal drenaggio che (logicamente durante il ricovero) mi ha causato forti dolori.
Sentivo che non era la zona operata a dolere, infatti nel preciso istante in cui il tubo del drenaggio è stato rimosso, i dolori sono del tutto scomparsi. Ogni organismo reagisce a modo suo, si sa!
Il Dott. Pellicano posso tranquillamente definirlo un medico competente, attento, scrupoloso e disponibile. Si ha la sicurezza di essere in buone mani e, da quando sono in cura da lui, la mia situazione è decisamente migliorata.
L'assistenza in reparto è stata eccellente. Tutto il personale, a cominciare dalla caposala, le infermiere/i, i tirocinanti, gli specializzandi, davvero tutti, si sono dimostrati competenti e disponibili, cordiali e sempre pronti a donare un sorriso. Davvero un buon reparto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute