Dettagli Recensione
matteo
Voto medio
1.8
Competenza
1.0
Assistenza
1.0
Pulizia
4.0
Servizi
1.0
Fibromialgia: qualcosa non quadra
Ho provato a prenotare una visita per fibromialgia, mi e' stato risposto che solo le donne potevano avere visite reumatologiche per fibromialgia, per gli uomini ci si doveva rivolgere alla psichiatria.
Mi sono rivolto al vecchio policlinico, dove ovviamente mi hanno detto che la visita la potevo fare....
Che protocollo è? Le donne possono soffrire di fibromialgia e possono avere un reumatologo, e gli uomini in quanto tali no???
Se la reumatologia della Federico Secondo ha degli studi secondo cui la fibromialgia negli uomini debba essere di pertinenza dello psichiatra, li pubblichino, così danno una mano a combattere con questa patologia ancora in parte sconosciuta.
Patologia trattata
Fibromialgia.
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Per Ordine
credo sia ingiusto giudicare la competenza e l'assistenza da una telefonata (dove in genere rispondono segretari e non i medici).
Mi sono recata al policlinico 2 di Napoli per la diagnosi e trattamento della fibromialgia. A mio parere ho trovato una superficialità incredibile, mi hanno fatto semplicemente compilare un questionario di pscologia (credo fossero tesisti ) non hanno ascoltato i miei sintomi ,non mi hanno prescritto analisi di nessun tipo. Pessimi.
Concordo, spesso sono superficiali, soprattutto quando si tratta di malattie per le quali non ci sono, evidentemente, abbastanza soldi nè interessi per andare avanti con la ricerca (fibromialgia, granulomatosi di Wegener ecc.). Ci sono centri in Italia molto più specializzati del policlinico, e reumatologi più bravi e che approfondiscono di più anche del dottor Scarpa (che già di suo è un buon medico). Per ALCUNE malattie bisogna, ahimè, andar via da Napoli per affidarsi a persone più capaci.
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Altri contenuti interessanti su QSalute