Dettagli Recensione
paziente
Se volete trovarvi a fare esami con qualche anonima tirocinante dei vari laboratori, senza che nessuno vi chieda il consenso o almeno vi avvisi prima, rivolgetevi pure a questo ospedale. Comprendo che si tratti di una università, ma certi comportamenti non sono nè corretti nè legali e qualcuno qui ha uno strano concetto di struttura pubblica (ti sei rivolto a una struttura pubblica? non paghi un medico privato? sei un "poveraccio"..)
Oltre a ciò, benchè sulle porte ci sia scritto "ambulatorio di laserterapia 1, 2, 3" solo una volta che ero sul posto e per caso (cioè perchè IO conosco la differenza), ho scoperto che il laser è rotto da mesi e che invece della laservaporizzazione, per la quale mi ero presentata, mi avrebbero fatto una DTC. Pensate che una signora è arrivata anche lei convinta di dover fare "o lasèr" e se n'è andata altrettanto convinta d'averlo fatto! Altro che consenso informato!!
Il Dottore è passato UN ATTIMO nell'ambulatorio e si è affacciato a guardare il monitor, mentre la famosa signorina mi "trattava" seguendo le indicazioni di altre due giovani specializzande- e più volte sbagliando. Non lo conoscevo, non si è presentato, non mi ha chiesto come andava: l'ho scambiato per un infermiere. Se è tutto "normale", vedete voi.. Ma spiegatemi pure perchè gli specializzandi mettono la firma dei titolari degli ambulatori e non la propria.
Commenti
Cordiali saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute