Dettagli Recensione

Policlinico Federico II di Napoli
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

5.0

CONGRATULAZIONI

Con parole profondamente sentite, intendo esprimere la mia sincera gratitudine a quanti seguono e assistono mia madre, Giuseppina Di Giuseppe, in cura da oltre tre anni per quattro cheratosi attiniche, presso il Reparto di Dermatologia del Policlinico dell’Università di Napoli “Federico II”. Ritengo sia giusto farlo, per gratificare coloro che considero degli “eroi dei giorni feriali” e ciò, a maggior ragione, alla luce del complesso periodo che sta vivendo il nostro Servizio Sanitario Pubblico.
In primo luogo non posso non menzionare il Primario, Prof. Massimiliano Scalvenzi, distintosi per l’alta professionalità e l’encomiabile disponibilità. A riprova di ciò, nell’ottobre 2023 ha indirizzato tempestivamente al reparto di Chirurgia Plastica mia madre, afflitta da una grave patologia, bisognosa di essere trattata chirurgicamente: un carcinoma spinocellulare di alto grado alla regione frontale. Qui è stata accolta dal prof. Fabrizio Schonauer, le cui elevate qualità di medico sono impreziosite dalla sua grande umanità. Dopo aver prontamente intuito l’entità della minaccia che incombeva su mia madre, ha proceduto ad operarla in tempi brevissimi. Per chiudere la regione frontale ha utilizzato la pelle del cuoio capelluto, applicando ben 35 punti di sutura e portando a termine un intervento di notevole precisione con un ottimo risultato. E – incredibile ma vero! – a distanza di due mesi la cicatrice è definitivamente scomparsa: il merito – manco a dirlo – va ascritto all’eccellente prof. Schonauer.
Con stima e affetto,
Teresa Leonelli

Patologia trattata
CARCINOMA SPINOCELLULARE SULLA REGIONE FRONTALE.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine