Dettagli Recensione
Parto naturale
Ho partorito a marzo 2022. Non farò nomi specifici, ma posso dire che è stata un'esperienza orribile. Prima notte di travaglio su una barella perché i posti erano riservati ai familiari di pazienti che avevano stranamente il permesso di sostare di notte nonostante le restrizioni Covid. Abbandonata a me stessa durante il travaglio. In sala parto sono stata trattata malissimo. Assistenza post parto e allattamento assolutamente inesistente. Vorrei ricordare a questi signori, che dovrebbero essere del mestiere, che la depressione post partum inizia così, con un parto traumatico, non per il dolore, ma per il trattamento ricevuto.
Altra cosa: corso pre parto inutile se poi restano tutte belle teorie e poi nella pratica si fa tutt'altro, come la partoanalgesia negata (perché di notte non si possono disturbare gli anestesisti?). La sfortuna poi di partorire di notte: ostetriche scocciate, infermiere imbufalite, medici introvabili.. Tutto questo nell'ospedale che vanta di avere un presidio di terzo livello.
Commenti
Quasi 6 induzioni nel giro di 24 ore... Queste parole si rispecchiano con quello che è accaduto a me !!!
Forse peggio, e chi se lo dimentica!
Altri contenuti interessanti su QSalute