Dettagli Recensione

Policlinico Federico II di Napoli
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

4.0

Macroadenoma ipofisario

Sono stata ricoverata presso il reparto di neurochirurgia del II policlinico di Napoli per l'asportazione di un macroadenoma ipofisario di 3 cm. per via transfenoidale endoscopica. Già dal prericovero sono stata accolta da un ambiente che mi ha rasserenata - personale e medici- (approccio già importante per chi comunque vive uno stato d'animo tutt'altro che sereno). Quando purtroppo ho saputo di dovermi nuovamente sottoporre all'intervento dopo circa 20 anni per una recidiva, ho cercato notizie ed informazioni per valutare ed affidarmi ovviamente nelle mani del migliore. Il chirurgo che mi aveva operata 20 anni fa mi ha fatto subito il nome del prof. Luigi Maria Cavallo. Ho conosciuto il professore e, nonostante le mie paure, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità.
Lunedì 23 settembre sono entrata in sala operatoria serena e sono stata operata con successo.
Mi trovo qui a voler scrivere questa recensione sia per rassicurare chi come me deve sottoporsi ad un intervento del genere, sia perché troppo poco viene dedicato ai nostri professionisti napoletani, vere eccellenze nel campo della neurochirurgia . Il prof. Cavallo è una vera eccellenza della neurochirurgia, professionista di grande spessore ed umanità. Ringrazio lui e tutta l'equipe medica, sempre esaustiva e rassicurante, il caposala del reparto, sempre cordiale e disponibile, il personale parasanitario, gli inservienti, pronti a sdrammatizzare e regalarti un sorriso, e tutti quanti per l'assistenza ricevuta. Fidatevi!!!

Patologia trattata
Recidiva di macroadenoma ipofisario.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine