Dettagli Recensione
Oggi dodicesimo giorno
Mi chiamo Matteo, ho 52 anni e 5 mesi fa sono stato sottoposto ad un intervento cardiochirurgico (a cuore aperto).
Oggi è il 12° giorno che sono su Norvasc (sono sui 5 mg. al dì) e ci arrivo dopo aver provato TANTI farmaci che mi hanno fatto stare così male (effetti collaterali) che non ho neanche la forza di raccontarlo..
Già dopo questi dodici giorni posso dire che si è dimostrato subito efficace abbassandomi la pressione del sangue, infatti mi aggiro adesso sui 120/75.
Purtroppo ho avuto quasi fin da subito effetti collaterali, mi sento come rintontito, molto stanco, con un po' di episodi di ansia e depressione, cui si è aggiunta negli ultimi sei giorni la fatica a respirare profondamente.
Tutto ciò non è nel complesso invalidante, ma di certo a fare le cose che devo fare nella quotidianità, per me è sempre uno sforzo.. Pertanto ho deciso di starmene buono di mattina (quando prendo la compressa) e di fare di più nel pomeriggio, ore in cui mi sento sicuramente meglio e "più forte".
Io so solo che desidero essere di nuovo me stesso, attivo e.. non dico tornare alla normalità, ma quasi. Il mio medico mi ha detto che spesso ci vuole qualche settimana affinchè il corpo si abitui al Norvasc. Sono qui che spero e incrocio le dita..
Commenti
Dopo questi giorni è come se un carro armato mi fosse passato sopra, tra formicolii agli arti e alle orecchie, mal di schiena, costipazione, stanchezza fisica accompagnata con affanno, bocca secca e alterazione del gusto, piedi gonfi e tanti piccoli sintomi che mi hanno distrutta. E la cosa più bella è che la massima si era rialzata!
Personalmente ai primi sintomi l'ho sospeso.
Altri contenuti interessanti su QSalute